|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alefkandro utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 147
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 10:58 pm Oggetto: Scattare fuochi d'artificio |
|
|
Spesso me lo son chiesto: ma come si fa a scattare un fuoco d'artificio? La risposta che a me vien naturale è scattare a raffica e immortalare così il momento migliore, ma il dubbio nasce quando ho letto sul manuale della mia 300D di una certa funzione BULB... Che è? Serve davvero?
Altri parametri: velocità dell'otturatore e iso? _________________ Fotografo per capriccio
www.alefkandro.deviantart.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 11:51 pm Oggetto: |
|
|
c'è anche il "cerca nel forum"
cmq, la posa Bulb è la "velocità dell'otturatore" a nostra scelta. cioè l'otturatore rimane aperto per il tempo che decidiamo noi, al rilascio del tasto di scatto l'otturatore si chiuderà.
per i fuochi: treppiede, diaframma medio chiuso (f8 f11), Manual focus su infinito, posa Bulb o tempi lunghetti (3-8s) per avere le scie, possibilmente cavo di scatto, focale adatta per riprendere anche un po di ambiente circostante (imho)
qui trovi un po di esempi:
http://www.pbase.com/marklevi/sapri2006 _________________
 |
|
|
 |
Alefkandro utente
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 11:55 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | c'è anche il "cerca nel forum"
cmq, la posa Bulb è la "velocità dell'otturatore" a nostra scelta. cioè l'otturatore rimane aperto per il tempo che decidiamo noi, al rilascio del tasto di scatto l'otturatore si chiuderà.
per i fuochi: treppiede, diaframma medio chiuso (f8 f11), Manual focus su infinito, posa Bulb o tempi lunghetti (3-5s), possibilmente cavo di scatto, focale adatta per riprendere anche un po di ambiente circostante (imho)
Model Canon EOS 20D
Flash Used No
Focal Length 40 mm
Exposure Time 5.00 sec
Aperture f/9
ISO Equivalent 100 |
Sì, scusa ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che cercavo. Farò tesoro dei consigli, grazie.
Ah, la foto non si vede! _________________ Fotografo per capriccio
www.alefkandro.deviantart.com |
|
|
 |
Alefkandro utente
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|