photo4u.it


Rimosso dall'autore [CHIUDERE]
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 9:11 am    Oggetto: Rimosso dall'autore [CHIUDERE] Rispondi con citazione

EDit ...
_________________

1DMk2n in vendita ....


Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Dom 27 Dic, 2009 1:33 pm, modificato 28 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP Very Happy ....
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danygor
utente


Iscritto: 15 Lug 2007
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da aggiungere i flash built-in delle fotocamere nikon. Costo zero e mantengono il TTL.
_________________
Visita la mia galleria su Flickr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danygor ha scritto:
Da aggiungere i flash built-in delle fotocamere nikon. Costo zero e mantengono il TTL.

Che sarebbe il flash integrato (pop-up) giusto?

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele#
utente


Iscritto: 30 Ott 2006
Messaggi: 207

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volendo si può aggiungere anche il cavo pc-synk come sistema per far scattare off-camera, ma solo per essere pignoli Smile

Io uso i trigger cinesi e per il momento mi trovo bene, non sono molto professionali ma costano 1/10 dei concorrenti.

Ciao

_________________
www.danieledalmonte.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danygor
utente


Iscritto: 15 Lug 2007
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
danygor ha scritto:
Da aggiungere i flash built-in delle fotocamere nikon. Costo zero e mantengono il TTL.

Che sarebbe il flash integrato (pop-up) giusto?

Si, a differenza di Canon, il flash integrato delle ultime Nikon funziona da master TTL, sostituendo il trigger nikon SU-800 e risparmiando i soldini. Attenzione pero' che non permette una gestione avanzata dei flash remoti, come la differenziazione della loro potenza.
Fonte: Nital

_________________
Visita la mia galleria su Flickr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a chi è passato ... ma è ancora povero questo topic, e di gente che usa i flash staccati ce n'è tanta .. m'ha Rolling Eyes
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Grazie a chi è passato ... ma è ancora povero questo topic, e di gente che usa i flash staccati ce n'è tanta .. m'ha Rolling Eyes


Direi che c'è poco da aggiungere a quanto già scritto.
A me sono appena arrivati i trigger cinesi.
Quello che devono fare grossomodo lo fanno.
Il grossomodo è dovuto al fatto che uno dei due ricevitori ha la slitta non utilizzabile. In pratica su il flash è inclinato in avanti le sue deformazioni fanno venir meno il contatto elettrico. Per cui l'ho dedicato al flash a torcia collegato con la presa sync e sto tranquillo.

Direi che con i cinesi è cosa buona duplicare i componenti. Hanno una scarsa qualità costruttiva, e per quello che costano può essere una buona cosa avere una ridondanza.

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cosimo ... come vedi mancano i materiali delle altre marche .... ne verrebbe fuori un memo utile a chi cerca info su come far andare i flash staccati dalla macchina Smile
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3651
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sugli Elinchrom nulla da segnalare Smile

Li uso spesso, in ogni condizione ....e non mi hanno ancora tradito Smile

Nemmeno quando ho dovuto piazzare un flash sopra un tetto Ops

Appena avro' qualche prob. non mancherò di segnalarvelo Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

danygor ha scritto:
Attenzione pero' che non permette una gestione avanzata dei flash remoti, come la differenziazione della loro potenza.

Non è del tutto vero: sulla mia D80 si possono gestire singolarmente due gruppi di flash, e di ciascuno deciderne la modalità operativa, TTL o manuale o AA, e nel secondo caso anche la potenza.

Gli articoli Nital a volte forniscono informazioni parziali e fuorvianti con l'evidente obiettivo di vendere cose più costose Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che sarebbe megli cambiare il titolo in qualcosa tipo "comando dei flash off-camera". E' un pò paradossale parlare di "senza filo" e mettere i cavi TTL Smile

E comunque è il caso di sottolineare come i diversi strumenti elencati hanno un utilizzo piuttosto diverso:

- I trigger radio sono i principali strumenti idonei all'allestimento di un set di luci flash da parte di un utenza che sa usarli.

- I cavi (soprattutto ttl) servono prevalentemente per distanziare dalla fotcamera un singolo punto luce.

- I sistemi TTL IR anche se talvolta vengono usati da pro e utenti evoluti, sono decisamente orientati all'utente hobbistico.
Evitano calcoli con numeri guida e dintorni (che normalmente non sono un problema per utenti evoluti) ma hanno dei difetti non trascurabili.
Tecnicamente richiedono la visibilità ottica tra la trasmittente e ricevente. E' una pesante limitazione che gli apprati radio non hanno.
Economicamente costano cifre elevate e vincolano a un particolare protocollo.

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rosarioconte
utente


Iscritto: 09 Apr 2008
Messaggi: 118
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho letto tutto il topi più volte ma una cosa non mi è chiara:
sulla baia ho visto che esistono dei kit wireless 4 - 8 - 16 canali che arrivano al max a 20 euro. La mia domanda è questa: secondo voi questi kit trasmettono le informazioni e-ttl al flash?
Io vorrei collegare un 430EX II ad una 30D.
Mi date qualche info in più?

Grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non trasmettono nessuna informazione TTL, solamente la sincronizzazione per lo scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il P-TTL Pentax si può utilizzare off-camera con i flash Pentax AF540FGZ e AF360FGZ, oppure con i flash Metz 58-af-1 e 48-af-1 il tutto comandato anche dal flash integrato (sicuro per k20d e k10d, per le altre nonzo).

Oppure con l'adattatore e il [url=http://www.pentaximaging.com/accessories/Extension_Cord_F5P_(Short)/] cavo[/url].

Ciao

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....
_________________

1DMk2n in vendita ....


Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Dom 27 Dic, 2009 1:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 963
Località: Prov. Mo

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2009 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ho una domanda: se ho 1/2 flash nikon ed una macchina fotografica Canon qual è il sistema per comandarli? C'è un sistema vero???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
ciao ho una domanda: se ho 1/2 flash nikon ed una macchina fotografica Canon qual è il sistema per comandarli? C'è un sistema vero???

Certo, rileggi con più attenzione il primo messaggio, Piero descrive i "sistemi universali".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 963
Località: Prov. Mo

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non riesco ad usarli in auto con quel sistema vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi