photo4u.it


F30 scarico foto su pc

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Akirahojo
nuovo utente


Iscritto: 19 Gen 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 2:58 pm    Oggetto: F30 scarico foto su pc Rispondi con citazione

Mah
Preciso di essere un Newby di questo forum Smile
Dopo aver consultato numerosi siti mi sono deciso all'acquisto dell F30
La macchina va bene ,ma ho riscontrato 1 cosa abbastanza fastidiosa al riguardo.
La card XD non viene letta dal mio card reader che invece legge tutte le altre !
Una volta scaricate le foto su pc , previa installazione del software allegato, se faccio altre nuove poche foto sono costretto a riscaricare interamente tutte le foto di nuovo (nonostante dica al software di ignorare quelle già scaricate).
(se ho 300 foto e ne scatto 1 altra, devo riscaricare tutte e 300)
qualcuno mi puo' aiutare?
Vi sarei grato , altrimenti saro costretto a venderla perche una operatività cosi illogica e scomoda per me è insostenibile.
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luk2k
utente


Iscritto: 12 Dic 2006
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, puoi escludere l'acquisizione da programma e quando colleghi la macchina, che ti viene rilevata come hd esterno, ti tiri via solo le foto che vuoi...
_________________
Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Link
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 624
Località: Quarona (VC)

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fotocamera dovrebbe essere vista come disco rimovibile in Risorse del Computer, anche senza driver (se hai WindowsXP), da lì puoi navigare nella scheda come fosse una normale cartella presente sull'Hard Disk e scaricare le foto, tutte oppure una ad una.

La mia s5500 e la mia precedente F10 funzionavano così , dovrebbe essere lo stesso anche per la tua F30 ^_^

_________________
Fuji S5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carissimo Akirahojo

Io dal canto mio ti consiglierei di comprare in alternativa un lettore di schede, che ormai li trovi anche sotto i 10€, così potrai copiare, lavorare e vedere le foto direttamente sulla XD, se vuoi, senza consumare le batterie della macchinetta x processi del genere.

Per il resto Luk2k ti ha già detto tutto

_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23435
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dato che le hai già scaricate, svuotare la memoria della fotocamera? Rolling Eyes

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Akirahojo
nuovo utente


Iscritto: 19 Gen 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Link ha scritto:
La fotocamera dovrebbe essere vista come disco rimovibile in Risorse del Computer, anche senza driver (se hai WindowsXP), da lì puoi navigare nella scheda come fosse una normale cartella presente sull'Hard Disk e scaricare le foto, tutte oppure una ad una.

La mia s5500 e la mia precedente F10 funzionavano così , dovrebbe essere lo stesso anche per la tua F30 ^_^


Purtroppo ho Windows 98Se.
Provero' a collegare direttamente e a vedere quello che succede.
Ho seguito da bravo ragazzo le istruzioni del manuale Smile Smile
Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Akirahojo
nuovo utente


Iscritto: 19 Gen 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
carissimo Akirahojo

Io dal canto mio ti consiglierei di comprare in alternativa un lettore di schede, che ormai li trovi anche sotto i 10€, così potrai copiare, lavorare e vedere le foto direttamente sulla XD, se vuoi, senza consumare le batterie della macchinetta x processi del genere.

Per il resto Luk2k ti ha già detto tutto


Ho già il lettore di card, mi vede tutte le card fuori che quella XD marcata Fuji Triste
Sennò avevo già fatto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strano.... le altre XD te le legge?
_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Akirahojo
nuovo utente


Iscritto: 19 Gen 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="BIANCOENERO"]E dato che le hai già scaricate, svuotare la memoria della fotocamera? Rolling Eyes

Ho la card da 1 Gb, visto che la porto sempre a giro mi piace far vedere le foto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Akirahojo
nuovo utente


Iscritto: 19 Gen 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
strano.... le altre XD te le legge?


Non ho avuto la possibilità di provare, penso che sia una protezione della Fuji per costringerti ad usare il loro software.. Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate...mi sa che non vi capite!...traduco io per entrambe!...Akirahojo ha un lettore di schede, che legge vari tipi di schede, ma le xd non sono tra quelle che riesce a leggere.....che c'è di strano??? anch'io ho un lettor di schede 18 in 1 della twinmos che non leggere le xd!....
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi