photo4u.it


autofocus E-510 & E-410

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Novecento
utente attivo


Iscritto: 31 Dic 2005
Messaggi: 1226
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 9:52 pm    Oggetto: autofocus E-510 & E-410 Rispondi con citazione

Scusate ma è vero, da come ho letto su qualche rivista o su qualche recensione su internet, che l'autofocus di queste macchine è piuttosto lento, soprattutto in condizioni di luce scarsa? Pensate sia comunque buona per il reportage? (regge il confronto con Nikon e Canon?)
Grazie
ciao

_________________
My videos: https://www.youtube.com/channel/UCvrI5EfV7F8UjQnplciKeHw?
My site: http://www.novecentophotos.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente non sarà lento quanto si pensa..
io ho una e-410... ho provato alle stesse condizioni di luce una canon 350d...e andavano pressocchè uguali.
riviste....le riviste, hanno sponsor....certo che si devono sbilanciare ogni tanto..
cmq sono usciti 3 firmware per la e-410 o e-510... e in tutti e 3 hanno fatto miglilorie anche nell'autofocus.
quindi dipende che cosa abbiano testato ste riviste e sti siti internet.
Cmq avvolte non regge il confornto..ma le supera...
Smile

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albaluce
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 1980
Località: Mvtina

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho scattato insieme ad altre persone con altre macchine ma non ho mai visto grandi differenze. Poi dipende cosa devi fotografare..
Io sono profondamente convinto che la differnza la fa sempre chi tiene in mano la macchina e non la macchina stessa dato che la fotografia non è pixel,whitebalance,ISO ecc... ma creatività e interpretazione.

Alb@luce

_________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato dalla Canon 5d alla Oly E 1.

Tutti mi dicevano che l'AF aveva problemi. Onestamente non ho visto enormi differenze. Il Canon comunque va beneissimo anche in condizioni di luce critiche la E1 un pò meno.

Invece la E 400 va molto bene quindi la 410 e 510 non possono che andare meglio.

Ciao, Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 1292
Località: Matera

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io ho avuto una E-500 e li diciamo che in condizioni di Luce scarsa non mi piaceva l'AF lento a focalizzare, ma soprattutto non metteva sempre a fuoco bene. Perciò passai a nikon che è è Molto veloce in AF, dopodichè ultimamente presi in mano una E-410 e mi innamorai....3 Punti di fuoco contro gli 11 della D80, ma pari celerità a trovare il fuoco..anzi la E-410 mi pare anche più veloce...comunque, io ho preferito cambiare perchè mi intriga la compattezza della macchina il Live view e La qualità fotografica. Buona Decisione.. Ok!
_________________
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 815
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dpreview ha appena recensito la E-510, e la prestazione dell'AF è inserita tra i "pro". Smile

Link: http://www.dpreview.com/reviews/olympuse510/

_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lahiri
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 1191
Località: SestoSG(MI)

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 510 e devo dire che problemi in AF non ho trovati se non in ambienti bui, anche se non so quanto dipendano le ottiche del kit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gipeto
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una E500 e devo dire che l'unica cosa che non mi garba, è proprio l'AF. una volta in un centro commerciale ho provato la E510 e mi pareva un altro mondo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 3:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ho avuto la prova tra la mia e-410 contro canonisti con ottica non paripeso...io con un 14-42 3.5 -5.6 e una 350d con 28-80 tamron f2.8 fisso...
diciamo che la mia e-410 metteva a fuoco sempre precisamente alla prima mentre la 350 non era + veloce(ma uguale) ma doveva fare 2 focus perchè non metteva a fuoco 350d a causa della scarsa luce...eppure ero sempre il + scuro....e pensavamo che fosse la macchina...allora abbiamo provato sempre alla medesima luce contro una 400d con il 50mm f1.8...... e eravamo sempre li..
per dire la disparità di obiettivi contro la macchina con il kit....andava uguale e avvolte meglio...ma non ritardava anzi..

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisogna dire che il kit Oly, e specificatamente il 14/42, e' molto buono. Talvolta anche Canon, se non si usano ottiche USM (come hai fatto usando il tamron ed il 50/1.8), puo' avere problemi nella velocita' dim messa a fuoco.

Qualora ce ne fosse bisogno, ribadisco che le nuove Oly (E410/510/3) sono molto valide anche come AF.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi