photo4u.it


Olympus e-400 kit

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DigitalSoul
nuovo utente


Iscritto: 05 Feb 2008
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 2:01 pm    Oggetto: Olympus e-400 kit Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
per prima cosa mi presento, mi chiamo Francesco, ho 32 anni e vivo a Bologna.

[premessa]

Sono un neofita della fotografia, per farla breve ho sempre scattato con delle compatte ottenendo i risultati medi che in genere un principiante/ignorante in materia può ottenere...finchè, l'estate scorsa vado una settimana a Barcellona in compagnia di un amico e della mia compatta pentax nonsochè 7 Mpixel.......... una Caporetto.
Ho scattato circa 2000 foto, del resto Barcellona offre molto in termini fotografici e quindi io e la mia compattina l'abbiamo girata in lungo e in largo presi dal fuoco del reportage... chiaramente la mia delusione è stata enorme al momento di riguardare le foto scattate, pur essendo partito con la consapevolezza che senza mezzi tecnici era esattamente il risultato che sapevo di ottenere.
A quel punto ho preso la mia decisione, fatti due conti mi sono detto che 750 euro erano sufficienti per fare il salto di qualità (quantomeno per iniziare a prendere contatto con questo mondo) e passare ad una reflex digitale e detto fatto ho portato a casa una Olympus e-400 kit 14-42 + 40-150. Il salto di qualità in termini di mezzo tecnico mi ha imposto di "rivedere" le mie conoscenze in materia fotografica e così ho letto un pò di libri, chiesto consigli a qualche amico più esperto di me e così via. Sono chiaramente ancora in corso di apprendimento e anzi lunghissima è ancora la strada da percorrere, cosa che sto facendo con entusiasmo.