photo4u.it


problema e300

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Mangoni
utente


Iscritto: 24 Ott 2004
Messaggi: 139

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 2:08 pm    Oggetto: problema e300 Rispondi con citazione

ciao a tutti,

chiedo aiuto per un problema con la mia e300. Ho cominciato a provare a non scattare più in automatico ma ad impostare i valori di diaframma e tempi. in teoria tutto facile, ma poi scatto e.... niente: nel mirino lampeggia BUSY e la mia macchina non scatta prima di 10-30 secondi.
non è esattamente simpatico quando stai cercando di fotografare un insetto che si sta per involare.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi per favore?

_________________
Andrea
Olympus E1 - Zuiko ed 11-22mm, 35mmm macro, 40-150mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zen lento
utente


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 320
Località: Brescia

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 2:18 pm    Oggetto: Re: problema e300 Rispondi con citazione

Andrea Mangoni ha scritto:
ciao a tutti,

chiedo aiuto per un problema con la mia e300. Ho cominciato a provare a non scattare più in automatico ma ad impostare i valori di diaframma e tempi. in teoria tutto facile, ma poi scatto e.... niente: nel mirino lampeggia BUSY e la mia macchina non scatta prima di 10-30 secondi.
non è esattamente simpatico quando stai cercando di fotografare un insetto che si sta per involare.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi per favore?


Sinceramente non saprei, mai capitato. Vado a naso.
Aggiornare il firmware, contatto difettoso con obiettivo, dimenticato settaggio sollevamento specchio, CF difettosa...
Altro non saprei inventarmi. LOL

Prova a illustrare la questione in questo covo di olympisti e macronisti: http://www.qtp.it/Forum/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Mangoni
utente


Iscritto: 24 Ott 2004
Messaggi: 139

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
dimenticato settaggio sollevamento specchio


Oh.


Ohhhhhhh.....


Oh.

Ehm.

Se chiedo pietà e mi prostro.... mi promettete che non mi picchiate se... se... ammetto non solo di non aver settato lo specchio... ma anche di non sapere come (perchè) si fa?

Triste Ave Ave Triste Ave Ave

_________________
Andrea
Olympus E1 - Zuiko ed 11-22mm, 35mmm macro, 40-150mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zen lento
utente


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 320
Località: Brescia

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sbagliato, dovevo scrivere resettato. Nelle foto con posa lunga si puo' anteporre il sollevamento dello specchio per evitare le vibrazioni (funzione ANTIURTO II Menu). Ma e' chiaro non e' il tuo caso Wink

Sinceramente nn saprei, a parte aggiungere che magari hai usato l'autoscatto ne ti sei scordato di disattivarlo Very Happy

In genere, che io ricordi, Busy lo da quando si cancellano immagini dalla CF...

Sei sicuro che lavorando in manuale non hai impostato un diaframma chiuso chiuso e un tempo lungo lungo...

Non te la prendere eh, e' unproblema che non mi risulta si sia mai presentato sulla e300, ma c'e' sempre una prima volta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse hai attivato "noise reduction" che serve per eliminare i puntini luminosi che si hanno nelle immagini con tempi molto lenti (scariati secondi di esposizione...solo con poca luce ambiente, ovviamente Smile ).
Quindi dovresti solo dissattivare questa funzione. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Mangoni
utente


Iscritto: 24 Ott 2004
Messaggi: 139

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh....

avevate ragione...

...tutti e due....

entrambi attivati...

ora tutto è a posto....

GRAZIE MILLE... di cuore....

_________________
Andrea
Olympus E1 - Zuiko ed 11-22mm, 35mmm macro, 40-150mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zen lento
utente


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 320
Località: Brescia

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Mangoni ha scritto:
oh....

avevate ragione...

...tutti e due....

entrambi attivati...

ora tutto è a posto....

GRAZIE MILLE... di cuore....



E no, caro Andrea, non te la cavi cosi' !
Emmo' confessa con precisione i tuoi peccati in modo che io e Palmerino ti si possa assolvere congiuntamente (io come vicario, il Papa e' Lui)

A parte l'antinoise (che pero' ti avrebbe permesso di chiappare l'insetto) che altro hai combinato ? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Mangoni
utente


Iscritto: 24 Ott 2004
Messaggi: 139

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 6:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

...oltre alla noise reduction, antiurto settato a 15 secondi....


me misero, me tapino......


grazie ancora ad entrambi!

_________________
Andrea
Olympus E1 - Zuiko ed 11-22mm, 35mmm macro, 40-150mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppe funzionalità: devo scrivere alla Olympus di dare meno "spazio"....ai fotoamatori "smanettoni"..... Very Happy

Comunque non ti preoccupare: nonostante abbia molta esperienza, i primi mesi che "convivevo" con la mia Minolta Dimage A2....ero costretto spesso a leggermi il manuale di istruzioni: era ricchissimo di funzionalità.
E per imparare bene a sfruttarla al massimo, con umiltà....leggevo.
Ti consiglio di fare lo stesso: non è tempo perso. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi