photo4u.it


e 1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leo 62
utente


Iscritto: 26 Apr 2007
Messaggi: 222
Località: verona

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 7:42 pm    Oggetto: e 1 Rispondi con citazione

ciao a tutti
oggi ho comprato una olympus e1 (e voi direte e chi se ne frega)mi spiego
di solito fotografo in mf 6x6 e 6x7 rigorosamente in bn con sviluppo fatto in casa uso saltuariamente il 35 mm non autofocus (minolta) solo ottiche fisse il digitale mi attirava da tempo ma non condivido certo "progresso"
che il digitale comporta mi occoreva una macchina robusta che possa sopportare in esterni quello che sopporto io (pioggia neve freddo) e la e1 mi sembra adatta allo scopo cosa ne pensate?
dimenticavo la macchina e fornita del 14 54 2.8 3.5 prezzo 370
sono un cretino o cosa
buon lavoro a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
migiche
utente attivo


Iscritto: 12 Giu 2007
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prezzo 370€ tutto compreso???
hai fatto un mega affare
solo l'obiettivo, se tenuto bene vale quella cifra!
la macchina ne vale per lo meno altri 300!
Tra l'altro sei mio concittadino... dove l'hai trovata a quel prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saresti stato un cretino a lasciartela scappare !!!
La E1, nonostante l' anzianità del progetto, incontra ancora molti estimatori ed ora che i prezzi sono calati, tra gli appassionati del marchio c'è una vera rincorsa all' acquisto.
Il problema è che, solitamente, chi ce l' ha se la tiene stretta e risulta piuttosto difficile trovarla sul mercato dell' usato.
La E1 per fornire i migliori risultati va conosciuta un pochino, però mi sembra di capire che tu non sia proprio un pivellino, quindi non ci metterai molto a capirne i segreti.

ciao

Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
leo 62
utente


Iscritto: 26 Apr 2007
Messaggi: 222
Località: verona

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 11:14 pm    Oggetto: e1 Rispondi con citazione

ciao a tutti il negozio e nella prima periferia di verona e la macchina mi sembra in ottime condizioni manca solo la scatola ( ma con quella non si fanno foto) e a dirla tutta era in negozio da almeno sei mesi e ci facevo la posta da altrettanto il mio problema e che sono abituato a macchine manuali e dovro leggermi il "pesante libretto delle istruzioni"
appena riesco mettero in gall. delle immagini
a proposito il programma studio per la e1 e ancora in vendita?
buon lavoro a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mareluna
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'ottimo acquisto ! Vedrai che non te ne pentirai Smile

E' stato davvero un affare perche' a quel prezzo nn ci compri nemmeno il 14-54 usato Ok! , come gia' detto dagli altri

_________________
[MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5120
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:47 am    Oggetto: Re: e 1 Rispondi con citazione

leo 62 ha scritto:
ciao a tutti
oggi ho comprato una olympus e1 (e voi direte e chi se ne frega)mi spiego
di solito fotografo in mf 6x6 e 6x7 rigorosamente in bn con sviluppo fatto in casa uso saltuariamente il 35 mm non autofocus (minolta) solo ottiche fisse il digitale mi attirava da tempo ma non condivido certo "progresso"
che il digitale comporta mi occoreva una macchina robusta che possa sopportare in esterni quello che sopporto io (pioggia neve freddo) e la e1 mi sembra adatta allo scopo cosa ne pensate?
dimenticavo la macchina e fornita del 14 54 2.8 3.5 prezzo 370
sono un cretino o cosa
buon lavoro a tutti


Hai preso un'ottima macchina e un'ottima ottica. I 5 Mpx che ha sembrano molti di più, se confrontati con quelli dell'ultimo grido. Inoltre è una macchina con una resa che ricorda molto la pellicola. Per me (che la uso insieme ad altre digitali) è una delle migliori riuscite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcospada
utente


Iscritto: 24 Mar 2006
Messaggi: 216
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro che cretino Smile hai fatto un super affare ed hai una fotocamera tutt'ora attualissima nonostante i "soli" 5 mp ed un AF un po' lento. Il sensore Kodak FFT ha una resa eccezionale come morbidezza dei colori, come gamma dinamica e come qualita' della grana !?! Si' perche' la E1 non ha il "rumore" ma una piacevolissima grana in stile Kodak tri-x da 400 iso in su'.
E poi non ha nulla di meno di quando nel 2003 costava 2.700 euro nella tua identica configurazione !!

_________________
Marco Spada
http://www.arch-spada.com/photo/
https://www.flickr.com/photos/marcospada/albums
Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adr
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 32
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che io ho preso l'E1 il mese scorso dall'Inghilterra, solo corpo, e l'ho pagata € 350,00, direi quindi che hai fatto davvero un ottimo affare.
Come si può vedere dalla firma ho anche qualche macchina ed obiettivi Nikon ma sono così colpito dai files della E1 che oggi mi sono regalato lo Zuiko 12/60.

_________________
Nikon D80 + Fuji S5pro
14/24 f2,8 - 18/200 vr - 35mm afd f2 - 50mm afd f1,4 - Sigma ex 70/200 f2,8 apo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
leo 62
utente


Iscritto: 26 Apr 2007
Messaggi: 222
Località: verona

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 10:30 pm    Oggetto: e1 Rispondi con citazione

ciao a tutti e grazie per le risposte in realta la mia esperienza nella foto dig. e pressoche nulla e la mia scelta nel gruppo di fotoamici non era stata approvata (anzianita diella macchina poca ris e sistema olympus poco "espanso) ma il mio ricordo della om1 con 24 50 (1978) era splendido e il fatto di avere una macchina pensata per uso intensivo ha cancellato i miei dubbi
grazie a tutti e buon lavoro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 10:39 pm    Oggetto: Re: e1 Rispondi con citazione

leo 62 ha scritto:
....a proposito il programma studio per la e1 e ancora in vendita?


Sì, è ancora in vendita ma si tratta della versione 2, compatibile con tutti i RAW generati da fotocamere Olympus, comprese le vecchie E-10 ed E-20.

Ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
leo 62
utente


Iscritto: 26 Apr 2007
Messaggi: 222
Località: verona

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 10:41 pm    Oggetto: e1 Rispondi con citazione

grazie andrea.a
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 10:49 pm    Oggetto: Re: e1 Rispondi con citazione

leo 62 ha scritto:
grazie andrea.a



Wink

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leo, con l'E-1 puoi dormire su 7 cuscini. E' una macchina con le @@.

E per fortuna, per gli altri, che ha il sensore piccolo... Very Happy

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hanno detto tutto: provala con calma ed impara (poche) dritte per migliorare gli scatti con il fotoritocco.
I file della E-1 targato Kodak (che avendo esperienza nella chimica...da sempre) sono davvero molto simil-pellicola.
A volte vedendo le mie stampe mi dicono che abbia usato la classica pellicola, stanchi di fotografie liscie, ipercolorate e nitide...ma false.
Si sorprendono di scoprire che invece abbia usato una digitale (anche i Zuiko hanno il loro peso).
Buone foto: la E-1 è un' ottima nave scuola, soprattutto per chi è abituato a "guidare" la fotocamera (mi pare che tu abbia questo spirito) che lasciarsi guidare senza avere il pieno controllo nelle proprie fotografie. Wink
Semplice ed affidabile: come la vecchia ed inossidabile Om1n, solo che con questa puoi farci anche un veloce bagnetto. Surprised

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi