photo4u.it

come si fa?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
timo
utente

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 5:19 pm    Oggetto: come si fa? Rispondi con citazione

...per elaborare così la foto? (è una ripresa life, non da studio)
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2982406

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una selezione fatta bene, l'effetto sul cigno mi sembra un dragan. Qualcuno conferma/smentisce?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è arte! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
timo
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non è un Dragan....miseriaccia.
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spettacolo proprio!!!
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una serie di selezioni, almeno due fatte benissimo, e lavoro di curve, poi aggiusti.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
timo
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai, non spariamo a casaccio! Non mi dovete rispondere per forza....
Quello che mi opprime è che Photoshop lo uso dal 1992.

Eddy
nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è stupenda e, da quello che dice l'autore, non è stata ritoccata

Citazione:
these pictures are the result of a recently developed technique of mine, and I hope you don't mind me not sharing it yet as there's a lot to improve. all shots were taken in the blistering cold, none of them ( like asked ) is a studio work ( I would never ever take a picture of a stuffed animal, I even feel uneasy capturing animals in a zoo ). I hope you're not tired of swans yet because there are some other shots to come if you wish ( even some larger ones, as asked for). so long, best regards and a wonderful upcoming new year to all of you; nj

In qualche modo mi ricorda l' effetto notte che si usa nel cinema.
Non può essere questo ?

Saluti,
Eddy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

timo ha scritto:
Dai, non spariamo a casaccio! Non mi dovete rispondere per forza....
Quello che mi opprime è che Photoshop lo uso dal 1992.

io non sparo a casaccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
timo
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 4:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo offendere, scusami. Il fatto è che quando qualcuno del settore si è arenato davanti a questa tecnica, ho trovato semplicemente un po' vaga la spiegazione. Ti sarei pertanto molto grato qualora volessi cortesemente postare un tuo esempio. Ti ringrazio d'anticipo.
massimo729
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

timo ha scritto:
Non volevo offendere, scusami. Il fatto è che quando qualcuno del settore si è arenato davanti a questa tecnica, ho trovato semplicemente un po' vaga la spiegazione. Ti sarei pertanto molto grato qualora volessi cortesemente postare un tuo esempio. Ti ringrazio d'anticipo.

Perfetto, lunedì quando tornerò in studio, vedrò di preparare un esempio, cercando anche di spiegare in modo più esteso e meno criptico come io lo faccio.

ciao
massimo

PS ho anche io photoshop dalla versione 1.1 che girava sul cucciolo di Mac, bei tempi ricordo il corso alla Adobe e poi le prime volte allo SMAU a fare dimostrazioni roba che sembra preistoria...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Notte,flash con diaframma molto chiuso,condizioni buone per questo tipo di scatto.

DSCF2746.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1329 volta(e)

DSCF2746.jpg

Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io aspetto massimo729, son curioso di sapere.
Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un mio tentativo (vano?) di dragan, lasciate perdere il taglio... Mah Very Happy

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=42301

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 3:45 pm    Oggetto: Re: come si fa? Rispondi con citazione

timo ha scritto:
...per elaborare così la foto? (è una ripresa life, non da studio)
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2982406

secondo me è solo una questione di esposizione, in questo caso sottoesposizione voluta, i cigni me li ricordo più candidi Ops , e tempi rapidissimi, più brevi di 1/2000 di secondo. Poi, con PS, probabilmente maschera di contrasto ben dosata e non riesco ad immaginare che altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BART
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi chi mi spiega cos'eè un dragan ?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.andrzejdragan.com
massimo729
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, sono partito da una immagine simile un cigno (immagine scaricata da photosig, NON fatta da me ed usata a puro scopo dimostrativo, tutti i diritti e la proprietà sono del suo autore)

eccola

Ho selezionato il canale del blu e lo ho copiato su un nuovo file, ho aumentato il contrasto del file ed ho applicato una unsharp mask piuttosto pronunciata.

Ho trasformato il file i bitmap e poi di nuovo in rgb per ottenere una immagine fatta solo di bianco e nero.

ho copiato questa immagine sopra al cigno originale in un nuovo livello e con seleziona colore ho selezionato il bianco e lo ho poi cancellato.
a questo punto un velo nero ha coperto parte del cigno originale dando l'effetto che vedete qui sotto,
ovviamente un po' di unsharp mask sul livello del cigno e un po' di curve per scurirlo se si vuole
Altrettanto ovviamente agendo sulla trasparenza e sui colori della mascheratura nera si possono ottenere effetti diversi e non male

ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
timo
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo, ti ringrazio per l'impegno, ma continuando il tuo lavoro non arrivo ancora al risultato (corpo del cigno). Il mio problema non era tanto arrivare a quello che hai gentilmente fatto tu, ma proprio andare avanti da li. Sperando che Nikolai Jerabek non se ne abbia a male, croppo un pezzo della sua immagine per riferimento. Ci arriverò prima o poi, accidenti. Grazie comunque. Ciao.

jarabek.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  82.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1126 volta(e)

jarabek.JPG

massimo729
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il corpo del cigno lo ottieni in ripresa temo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: