photo4u.it

Canon 350D: battery grip scarica le batterie
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
drpettenuzzo
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:51 pm    Oggetto: Canon 350D: battery grip scarica le batterie Rispondi con citazione

Salve raga!

Sono un felice possessore della 350D. Ho acquistato da poco il battery grip BG-E3. Domenica avevo le batterie praticamente cariche e sono uscito a fare un po di fotografie. Ho fatto circa 50 scatti e basta. A distanza di 4 giorni ho ripreso in mano la fotocamera e ho scoperto che le batterie erano completamente scariche! Premetto che la macchina era spenta e non lasciata accesa o in stand-by

A qualcuno è capita la stessa cosa? Soluzioni o suggerimenti? Adesso ho ricaricato le batterie e provo a vedere se succede ancora.

Se qualcuno mi illumina nel frattempo... GRAZIE

CIAO! Daniel

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sinceramente se la fotocamera non ho in previsione di usarla il giorno successivo, tolgo le batterie! Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niccodj
utente

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che hai lasciato la macchina con le batterie in un posto freddo...
se è cosi ti basta scaldarle o con le meni o dentro la giacca e tornano alla loro vera potenza, a me è capitato piu di una volta ma senza bg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 12:38 am    Oggetto: Re: Canon 350D: battery grip scarica le batterie Rispondi con citazione

drpettenuzzo ha scritto:
Salve raga!

Sono un felice possessore della 350D. Ho acquistato da poco il battery grip BG-E3. Domenica avevo le batterie praticamente cariche e sono uscito a fare un po di fotografie. Ho fatto circa 50 scatti e basta. A distanza di 4 giorni ho ripreso in mano la fotocamera e ho scoperto che le batterie erano completamente scariche! Premetto che la macchina era spenta e non lasciata accesa o in stand-by

A qualcuno è capita la stessa cosa? Soluzioni o suggerimenti? Adesso ho ricaricato le batterie e provo a vedere se succede ancora.

Se qualcuno mi illumina nel frattempo... GRAZIE

CIAO! Daniel

Usi la BG-E3 con le batterie originali Canon al Litio, oppure usi l'adattatore con le stilo da 1,5 volt?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo pure io visto che avrei intenzione di acquistate il battery grip per la 350d.... Potete dirmi che differenza c'è se uno usa le due batterie nb2lh originali oppure le 4 stilo? Quale delle due combinazioni sarebbe migliore in fatto di durata?
E poi altra cosa... le 4 stilo vanno bene delle normalissime duracell oppure servono quelle ricaricabili da 2500mah?

No perchè a questo punto credo che 4 batterie stilo ricaricabili da 2500mha l'una, durino il doppio rispetto alle originali nb2lh... o no?
Dubbio amletico Very Happy

Vai a fine pagina
drpettenuzzo
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao pistacchio!

Allora le batterie sono 6. Poi se usi le stilo tipo duracell ti durano pochissimo... circa 700 scati contro i 1200 con le due originali canon.

Se invece usi 6 batteriel ni-mh da 2500 mah in teoria durano di piu delle due originali canon perchè le canon sono meno di 1000 mah.

Pertanto o usi le due canon oppure 6 stilo AA da 2500 mah ricaricabili!

CIAO! Daniel

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per l'info Ok!
Vai a fine pagina
drpettenuzzo
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...no la macchina non era in un posto freddo. Al contrario era in casa.

A nessuno è capitato?

Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il BG dovrebbe arrivare oggi...lo testo per un pò e ti saprò dire...cmq mi sembra un fatto alquanto strano Mah
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mave1976
utente

Iscritto: 03 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho riscontrato lo stesso problema.....

Dopo pochi scatti vedo il livello della batteria ad una sola "tacchetta" poi improvvisamente si spegne la 350D poi prendo la batteria dal GRIP la metto nella macchina e risulta caricata al massimo......

ma?!

CANON 5D Mark II | BG-E6 | SIGMA 12-24 f/4.5-5.6 DG | Canon EF 24-70 f/2.8 L | Canon EF 100mm f/2.8 L | Flash Speedlite 580EX II | Manfrotto 055MF4+488RC2 | Canon PIXMA PRO9500| Canon EF 1.4X II Extender |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo il BG con una batteria originale ed una non, ultimo firmware e funziona tutto bene...nessun problema riscontrato.
Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mave1976
utente

Iscritto: 03 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le usi contemporaneamente le batterie?
CANON 5D Mark II | BG-E6 | SIGMA 12-24 f/4.5-5.6 DG | Canon EF 24-70 f/2.8 L | Canon EF 100mm f/2.8 L | Flash Speedlite 580EX II | Manfrotto 055MF4+488RC2 | Canon PIXMA PRO9500| Canon EF 1.4X II Extender |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mave1976 ha scritto:

Si tutte due nel BG contemporaneamente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato, ma chiedo ugualmente a voi di farci caso, se lascio il battery grip inserito con le batteria, se il tasto ON/OFF della battery grip lo lascio su ON, allora le batterie si scaricano...invece lasciato su OFF rimangono invariate.... fateci caso Mah
Vai a fine pagina
pagghiu
utente

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
Mave1976 ha scritto:

Ciao

e quanti scatti in media riesci a fare?

Ma voi usate il BG per comodità di impugnatura o per una durata maggiore delle batterie?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pagghiu ha scritto:
Mave1976 ha scritto:

Ciao

Ma voi usate il BG per comodità di impugnatura o per una durata maggiore delle batterie?

Ti posso dire che dopo un pomeriggio passato al freddo e dopo avere scattato circa 300 foto l'indicatore segnava ancora il livello di carica max.

Lo utilizzo per un 'impugnatura migliore in particolare per gli scatti in verticale...e penso che no lo smonterò mai più Wink
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pagghiu ha scritto:
Mave1976 ha scritto:

Ciao

Ti posso dire che dopo un pomeriggio passato al freddo e dopo avere scattato circa 300 foto l'indicatore segnava ancora il livello di carica max.

Lo utilizzo per un 'impugnatura migliore in particolare per gli scatti in verticale...e penso che no lo smonterò mai più Wink
Ciao

quoto in pieno! Wink ce l'ho da poco e soprattutto per gli scatti in verticale è utilissimo! Ok!

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kjyxw
nuovo utente

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho notato che caricando 6 ricaricabili da 2100 durano sensibilmente meno della batteria originale da 700.Ora non so spiegarmi il perche! Uso regolarmente le stilo ricaricabili su una canon a95 per foto sub e li durano tantissimo ma appena fatti 20 scatti con la 35a la torcetta segna 1/2 ed in totale al massimo faccio 120 scatti!
avete anche voi il medesimo problema?

cpiovan
utente

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, scusate ma sono anche io in procinto di acquistare
il grip e vorrei fare un paio di domande:
- con il grip montato si puo' ancora mettere la macchina
sul cavalletto o non c' e' piuì l' attacco ?
- in orizzonatale la presa migliora di molto ?
grazie mille e ciao a tutti ! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cpiovan ha scritto:
ciao, scusate ma sono anche io in procinto di acquistare
il grip e vorrei fare un paio di domande:
- con il grip montato si puo' ancora mettere la macchina
sul cavalletto o non c' e' piuì l' attacco ?
- in orizzonatale la presa migliora di molto ?
grazie mille e ciao a tutti ! Smile

Migliora tutto! Very Happy

Puoi montarla sul cavalletto. Ok!

La presa migliora molto . Wink

Si ha la possibilità di inserire la doppia batteria, molto importante se si usano obiettivi IS che consumano molta energia. Obiettivi

Lascia perdere le batterie stilo ricaricabili perchè su questo tipo di accessorio vanno bene solo le originali. Incavolato Diabolico Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: