photo4u.it

TARARE FOCUS CANON EOS350d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:19 pm    Oggetto: TARARE FOCUS CANON EOS350d Rispondi con citazione

Ho letto su un sito di fotografia di un metodo per tarare l autofocus della canon.
LEvare la batteria e quella tampone.Mettere un 50mm o lo zoom sulla tacca del 50mm.

attendere 10 min.
Fotografare un oggetto nn controluce a luce ambiente e pigiare per 10 sec il tasto a metà per poi prenere completamente e scattare.
Ne sapete nulla?
avete qualche altro metodo?
la mia 350d soffre di un back focus...almeno credo....sapete come fare ad averne la certezza?avete esperienze di sto tipo con le vostre macchine?varia da un obiettivo all altro?...meglio mandare in asistenza?...grassie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... sarebbe interessante.... Mah

Ma aspetta una secondo: i 10 minuti di attesa sono per lasciare scaricare qualsiasi corrente residua dai condensatori della macchina? ed in tal caso, non si rischia di resettare il counter delle immagini scattate o altre cose del genere? Mah

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranghibus
utente

Iscritto: 09 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, il link a quel sito? Leggiamo

marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella 350d c'è una brugolina che serve a registrare la posizione dell'af, e di conseguenza a regolarlo.
Potrebbe però essere anche un problema di ottica, quindi controlla l'ottica prima di regolare l'af della macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sito è un forum di fotoarts.org
si,credo si cancellino tutte le info levando la pila tampone...
problema di obiettivo?e come faccio a saperlo?dovrei provare un altro obiettivo....ma dove lo trovo un altro 1.8 ke nn sia il 50mm?
avete da proporre qlke test per la messa a fuoco?
thanx!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
nella 350d c'è una brugolina che serve a registrare la posizione dell'af, e di conseguenza a regolarlo.
Potrebbe però essere anche un problema di ottica, quindi controlla l'ottica prima di regolare l'af della macchina

e dove la trovo sta brugolina?-----è una cosa semplice d afare?....e poi rimane stabile per tutte le ottike oppure se poi monto un 70/200 sn da capo?
thanx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dedalo
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x chi non usa l'autofocus questo problema non tocca, vero? La domanda vale anche per quanto riguarda analoghi problemi sulle ottiche

Saluti e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pippo1971
utente

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato, ma -a parte l'azzeramento del contatore degli scatti- non mi pare di avere ottenuto alcun risultato apprezzabile.
Piuttosto, ho risolto il problema di front focus (o, quanto meno, ne ho limitato la portata entro limiti accettabili) agendo direttamente su una vite che si trova dietro lo specchio.
Appena ho tempo, vi posto le foto e i dettagli dell'operazione.
Garantisco che si tratta di un intervento decisamente alla portata di tutti ... d'altra parte, ci sono riuscito io che ho le stesse capacità manuali di una scimmietta strabica e ubriaca...
Ci vuole solo un po' di pazienza.
Pippo

PS c'è una discussione identica in Obiettivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetto allora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pippo1971
utente

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho risposto nell'altra discussione
Resto a disposizione per ulteriori domande e chiarimenti
Pippo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: