photo4u.it


INCAZZATO!!! S9500 rotta dopo 20 giorni
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nnever66
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2006
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 2:28 pm    Oggetto: INCAZZATO!!! S9500 rotta dopo 20 giorni Rispondi con citazione

A 20 giorni dall'acquisto della s9500 parto per la prima prova vera visti i giorni di lavoro che non mi hanno permesso di provarla se non in casa.
Bene... arrivo in campagna e faccio per accendere la macchina (a casa 1 ora prima funzionava) e non succede assolutamente nulla!! Un piccolo rumorino e non si accende nulla, il monitor NERO!. NULLA!! Cambio batterie NUOVE di tre marche diverse, cambio memoria, attacco alla rete elettrica...NULLA!!
A qualcuno è successo qualcosa del genere? E se si di cosa si potrebbe trattare?

La macchina l'ho acquistata in Germania via internet da negozio referenziato.

saluti

_________________
Nnever66
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mosco
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 731
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh! Mai sentito nulla del genere!
Certo che quando capitano queste cose (fortunatamente di rado)
l'arrabbiatura è + che giustificata.... Diabolico
Tienici informati sull'evoluzione dei fatti. Smile
In bocca al lupo! Ok!

_________________
Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nnever66
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2006
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 4:27 pm    Oggetto: Risposta Fujifilm Rispondi con citazione

Ecco cosa mi risponde Fujifilm.

prima di inviare la fotocamera presso il laboratorio di riparazione, dovrebbe accertarsi che le pile utilizzate siano completamente cariche (nella e-mail avevo scritto che avevo cambiato 3 marche di pile ricaricabili CARICHE e avevo collegato la macchina alla rete elettrica) e provare a resettare la fotocamera (se non riesco ad accenderla - visto che non da segni di vita - come faccio a resettarla?) lasciandola senza batterie per almeno un paio d'ore.
Se dopo tale verifica il problema dovesse persistere,la sua fotocamera dovrebbe essere inviata al nostro laboratorio di riparazione.

_________________
Nnever66
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più il tempo passa e più questa assistenza Fuji mi lascia a bocca aperta Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azzz
la fuji perde colpi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai dato un occhiata allo sportellino dov'è inserita la memoria? Se non è ben chiuso la macchina non si accende.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Hai dato un occhiata allo sportellino dov'è inserita la memoria? Se non è ben chiuso la macchina non si accende.


Il colmo dei colmi se è proprio questo.. Surprised Smile Surprised

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hihhi pensa se fosse cosi water

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
hihhi pensa se fosse cosi water

Ok!


al dire il vero.. me lo auguro per il possessore della macchina Ok!

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se mi sa che non è lo sportellino aperto visto che ha provato a sostituito la memoria,aspettiamo sue notizie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nnever66
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2006
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 11:35 pm    Oggetto: s9500 Rispondi con citazione

Vi ringrazio per la partecipazione.
Purtroppo lo sportellinno della memoria è chiuso. Trattieniti
Il problema è che quando accendo la macchina fa solo un piccolo rumore il led verde si accende per un microsecondo e poi più niente.

La macchina l'ho usata veramente pochissimo...diciamo 50 foto per provarla, tenuta in custodia morbida, nessun colpo...niente di niente.

Crying or Very sad

_________________
Nnever66
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kurtz-S9500
utente


Iscritto: 15 Gen 2006
Messaggi: 263

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che ti hanno già detto la cosa apparentemente scontata dello sportellino, ne aggiungo un altra....hai guardato nel mirino? Se la macchina è impostata sul mirino, potresti non accorgerti che è accesa, soprattutto se è giorno l'eventuale luminosità passa inosservata e puoi notarlo solo se avvicini l'occhio al mirino.

A parte quest'altra "cosa scontata", posso dirti di controllare le molle e i contatti interni della fotocamera se sono tutti della stessa altezza, se una delle pile non fà perfettamente contatto, ci può stare che succeda la cosa da te lamentata. Ti consiglierei di pulire anche i contatti delle pile, ma se hai usato varie batterie diverse, è chiaro che non dipenda da quello.

_________________
BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...


Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nnever66
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2006
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 10:28 am    Oggetto: S9500 Rispondi con citazione

Purtroppo la macchina non da alcun segno di vita e vi assicuro che le ho provate tutte.
Non mi resta che fare il paccheto e spedire tutto all'assistenza (a spese mie andata e ritorno perché comprata in Germania) sperando di rivederla tornare sana e prima di agosto.
Crying or Very sad

_________________
Nnever66
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la garanzia non è europea?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nnever66
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2006
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 11:00 am    Oggetto: garanzia europea Rispondi con citazione

si.. la macchina è in garanzia europea ma le spese di trasporto se non hai la garanzia italiana sono intermente a carico tuo.
_________________
Nnever66
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kurtz-S9500
utente


Iscritto: 15 Gen 2006
Messaggi: 263

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la spedisci al centro assistenza italiano, come immagino, e non direttamente al rivenditore, dovresti cavartela con molto meno tempo. Io l'ho ricevuta indietro in 8 giorni compresi viaggi, quello d'andata avevo scelto il "paccocelere1" che arriva in un giorno ma il ritorno l'ha fatto col corriere inviato dal centro assistenza e anche in questo caso ci ha messo circa un giorno, in pratica il lavoro è stato fatto in 6 giorni. Nel tuo caso se la riparazione non è semplice magari ci vorrà un pò di più ma non certo 3/4mesi...il tempo che spesso viene perso quando la macchina và in assistenza è quello d'attesa al centro di raccoltà, spedendo a nostro carico si paga si...ma almeno evitiamo di perdere tempo facendo fare al pacco il giro noi>negozio>centro di raccolta>assistenza>centro di raccolta>negozio>noi.
_________________
BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...


Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nnever66
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2006
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:16 pm    Oggetto: L'ASSISTENZA FUJI mi ha rispedito la macchina a casa !?! Rispondi con citazione

In pochi giorni l'assistenza Fuji mi ha rimandato la macchina a casa.
Scarto velocemente, guardo il foglio di lavorazione e e e....SORPRESA!! Non è stato fatto nulla alla macchina "NULLA DA RILEVARE" allora prendo la macchina e ...per magia... FUNZIONA!!
Ma allora!?...per 10 giorni l'ho tenuta a casa provandole tutte e non si è mai accesa...dopo una settimana presso l'assistenza si è messa a funzionare...cos'è l'aria di Torino che le fa male?
A parte gli scherzi...non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile che la macchina arrivi all'assistenza e si metta a funzionare senza nulla fare mentre a casa mia non si è mai accesa.
MAH!

_________________
Nnever66
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh adesso funziona, vai con le foto!! Wink Ok!
_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kurtz-S9500
utente


Iscritto: 15 Gen 2006
Messaggi: 263

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse me lo spiego io (in parte....però Wink ), le Fuji (tutte quelle che ho avuto) soffrono di svariati disturbi...passeggeri....in pratica per svariate cose....(esempio macchie sul display della s602zoom, flash "moscio" della 9500) la soluzione è stata quella di tenere la macchina alcune ore spenta, senza pile, e al riavviò come per magia il problema è scomparso....

Quindi m'immagino che il viaggio, sicuramente fatto senza batterie (e soprattutto durato sicuramente un tempo piuttosto lungo) "ha giovato" alla macchina e ripulendola da qualche impostazione "bloccata" che, evidentemente ne impediva l'avviamento.

Quanto meno preferisco, pensare a questo, piuttosto che a una "bugia" dell'assistenza...

Comunque l'importante che, adesso, tu ti possa finalmente godere la macchina...magari la prossima volta in caso di qualche "stranezza" prova a tenerla spenta per bel un pò... prima di spedirgliela...Ok!

_________________
BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...


Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nnever66
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2006
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 3:18 pm    Oggetto: Riparazione non necessaria Rispondi con citazione

Purtroppo o per fortuna la macchina l'avevo tenuta due giorni senza pile e senza scheda ma quando ho provato ad accenderla non è successo nulla. Forse bisogna lasciarla 6 giorni (il tempo passato dalla mia spedizione alla presa in carico della macchina da parte del tecnico che l'ha accesa).
Non so veramente cosa pensare, ho comprato un prodotto che può bloccarsi e deve stare diversi giorni spento senza batterie per riprendersi?

Mi sembra abbastanza anomalo nel 2006 un prodotto del genere......

_________________
Nnever66
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi