photo4u.it


Lettera a Fuji Italia su alcuni difetti della s9500.
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:53 am    Oggetto: Lettera a Fuji Italia su alcuni difetti della s9500. Rispondi con citazione

Date le diverse segnalazioni ricevute in merito a difficoltà incontrate con la s9500, ho scritto questa mail a FujiItalia:

Citazione:

OGGETTO: C'è una partita di macchine difettose?

Scrivo la presente in qualità di moderatore della sezione Fuji (e in generale di tutta la sezione macchine fotografiche) sul forum www.photo4u.it. Si tratta della più grande comunità Fuji italiana esistente in rete e di una delle maggiori a livello internazionale.

Ultimamente, sul Forum, stanno arrivando diverse segnalazioni di utenti i quali lamentano numerosi problemi con il modello s9500; uno dei più evidenti è sicuramente la pessima nitidezza delle foto, al punto che da test comparativi effettuati è risultata addirittura più nitida (e non di poco) la vecchia s5000, con i suoi miseri 3MP. Il che, ovviamente, dovrebbe essere impossibile.

Ad un nostro utente, che vi contatterà personalmente, avete già sostituito la macchina perchè aveva chiari problemi di nitidezza; la nuova si comporta meglio, ma alle lunghe focali ha una resa ancora inaccettabile, producendo foto quasi prive di particolari fini, anche a settaggi iso bassissimi (80 iso) ed elevate velocità di scatto.

E' evidente, quindi, che vi è un problema da chiarire.

In particolare, sarebbe gradito sapere se vi è in giro una partita di macchine difettose e cosa avete intenzione di fare al riguardo quale Fuji Italia.

Attendo una Vs. cortese risposta.

Mi pare opportuno informarvi che il testo di questa Mail è pubblico, in quanto la stessa è pubblicata anche sul forum, al seguente indirizzo:
Ovviamente avro cura di pubblicare anche le vostre risposte.

Distinti saluti.


Attendo, come voi, una risposta, che pubblicherò immediatamente.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500


Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mer 08 Mar, 2006 8:35 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo mike io avrei anche aggiunto i link dove gli utenti hanno postato molte foto al riguardo anche per mostrare la differenza con un modello funzionante!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima iniziativa.. e ottima mail.
Io avrei citato anche qualche dubbio sull'AF....
Ma vediamo così che ne esce.
Smile

_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco la prima risposta che ho ricevuto:

Citazione:
Gent. Cliente,

dovrebbe gentilmente inviare la sua richiesta via fax al n° 0289582213 o
all'indirizzo di posta uff.marketing@fujifilm.it

Nel ringraziarla per l'attenzione dimostrata verso la nostra Azienda, le
inviamo i nostri migliori saluti


Fujifilm on line


Interessante: io pongo dei quesiti tecnici e loro mi rimandano all'ufficio merketing.

Tra l'altro non si mettono in contatto nemmeno loro, ma debbo farlo io.

Cominciamo benissimo, direi... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Comunque sia, ho già provveduto a rispedire la mail all'ufficio preposto; speriamo bene... Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi posto alcuni crop delle prove effettuate da MaxONElight e da Fioranis con le loro s9500, comparate con due vecchie s5000 e s7000.

Comicio con la prova effettuata in wide:



In questo caso la superiorità della s9500 rispetto alle vecchie s5000 e s7000 è netta, come d'altronde dovrebbe normalmente essere, visto che la s9500 scatta ad 80 iso ed ha molti pixel in più, specie rispetto alla s5000; la macchina di Max va appena un po' meglio, ma siamo nell'ambito di tolleranze accettabili.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo adesso cosa succede in modalità tele:



Qui c'è davvero da rimanere stupefatti: le vecchie s5000 e s7000 letteralmente massacrano le nuove s9500 di Max e Fioranis; le foto sembrano fatte con un obiettivo sporco di grasso, tanto elevata è la perdita di dettaglio; i bianchi debordano, con un effetto flou devastante ai fini della nitidezza, una leggera patina si stende su tutta la foto.

Se questa è la qualità della s9500 alla massima focale allora vuol dire che le focali tele nella s9500 sono solo un optional; a conti fatti si otterrà una stampa migliore ingrandendo il file della s5000 o della s7000 tramita una buona interpolazione.

Si tenga pure conto che le foto della s9500 sono scattate a 80 iso, mentre s5000 e s7000 partono da 200 iso, che normalmente è una sensibilità da usare in tele se si vogliono tempi rapidi, specie con un obiettivo relativamente poco luminoso (almeno rispetto alle vecchie s5000 e s7000), quale è quello della s9500; probabilmente a 200 iso la differenza a vantaggio delle vecchie macchine sarebbe ancora maggiore.

Io mi rifiuto di credere che la s9500 abbia uno scarto qualitativo così elevato tra wide e tele, e voglio sperare che si tratti solo di una partita di macchine difettose.

Speriamo che Fuji dia una risposta.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
ecco la prima risposta che ho ricevuto:

Citazione:
Gent. Cliente,

dovrebbe gentilmente inviare la sua richiesta via fax al n° 0289582213 o
all'indirizzo di posta uff.marketing@fujifilm.it

Nel ringraziarla per l'attenzione dimostrata verso la nostra Azienda, le
inviamo i nostri migliori saluti


Fujifilm on line


Interessante, direi; io pongo dei quesiti tecnici e loro mi rimandano all'ufficio merketing.

Tra l'altro non si mettono in contatto nemmeno loro, ma debbo farlo io.

Cominciamo benissimo, direi... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Comunque sia, ho già provveduto a rispedire la mail all'ufficio preposto; speriamo bene... Rolling Eyes Rolling Eyes


io sarei propenso a far pervenire la mail in questione (completa della risposta di fuji italia) alla casa madre, ribadendo il concetto della scarsa professionalità incontrata e lo scarso interesse verso i consumatori finali che ha fuji italia (visto che anche con precedenti richieste di chiarimenti hanno sempre fatto orecchie da mercante)

il problema è che fuji sviluppa anche le tecnologie da applicare sulle fotocamere e come sviluppatori usa noi clienti finali, questo è dovuto al fatto che per fare concorrenza devono mettere sul mercato modelli sempre piu evoluti e con caratteristiche sempre superiori in tempi brevissimi(vedi il PMA di orlando in corso in questi giorni dove hanno presentato altre nuove fotocamere con sensori di generazione superiore alla 9500)
se dovessero sviluppare nuove fotocamere testandole unicamente nei loro laboratori noi avremmo tempi di attesa lunghissimi per le nuove uscite e le fotocamere non sarebbero spremute come limoni come invece siamo soliti fare noi utenti finali.

comunque a parte questa mia personale considerazione proverei se sei daccordo a portare a conoscenza la casa madre delle questioni in oggetto sottolineando che il fuji italia non sembra tenere molto in considerazione noi utenti finali, e che a noi le fotocamere non ce le regala nessuno e molti le acquistiano facendo sacrifici
ciao
mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fioranis
utente


Iscritto: 12 Gen 2006
Messaggi: 390

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=72044&postdays=0&postorder=asc&start=120

Qui trovate il testo del documento word che ho mandato via mail a Fuji completo di crop significativi. questo se lo potranno stampare e passarselo spero. Io sono d'accordo con qualsiasi tipo di azione. Ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspettiamo almeno un po' Fuji Italia, vediamo se c'è un riscontro; alla fine è loro interesse chiarire la situazione.

Se davvero dovesse esserci disinteresse cominceremo a parlare in lingua inglese; sia con Fuji che con i forum internazionali.

E poi ci sono anche le riviste cartacee che si vendono in edicola...

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Generalmente non sono tenero con Fuji... però anche a me sembra il caso di aspettare almeno un attimo... Non possiamo (ne ci da nessun vantaggio) processarli, condannarli ed eseguire la sentenza senza sentirli....
Visto però che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca... il 'giro' all'ufficio mkt mi sa tanto di 'sappiamo che tecnicamente c'è qualcosa, ma non potendolo dire vi faremo dare la risposta di bandiera' ... proporrei quindi di 'tenerci in caldo' qualora non si approdasse a nulla di significativo, anche la possibiltà di una comunicazione a Staffelli ...

_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Aspettiamo almeno un po' Fuji Italia, vediamo se c'è un riscontro; alla fine è loro interesse chiarire la situazione.

Se davvero dovesse esserci disinteresse cominceremo a parlare in lingua inglese; sia con Fuji che con i forum internazionali.

E poi ci sono anche le riviste cartacee che si vendono in edicola...


Sono pienamente daccordo con te Ok!

Peccato però.. Mi ero deciso a comprarla ed ora che si è alzato tutto questo polverone Non ci siamo Non ci siamo non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di uscire neanche un centesimo.. Mi toccherà aspettare fino a quando non si risolverà UNA VOLTA PER TUTTE questa storia Triste sempre se la mia pazienza arrivi fino ad allora Trattieniti a buon intenditore poche parole Wink

Ciao

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque non siamo gli unici ad avere questo tipo di problema, anche se su questo sito non sembra se ne preoccupino più di tanto
http://www.stevesforums.com/forums/view_topic.php?id=82454&forum_id=16&page=1

che la fuji venda la maggior parte delle s9500 solo in italia???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oneMAXlight
utente


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 115
Località: Ancona

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Aspettiamo almeno un po' Fuji Italia, vediamo se c'è un riscontro; alla fine è loro interesse chiarire la situazione.

Se davvero dovesse esserci disinteresse cominceremo a parlare in lingua inglese; sia con Fuji che con i forum internazionali.

E poi ci sono anche le riviste cartacee che si vendono in edicola...



Sono totalmente d'accordo con l'azione intrapresa da Mike consultandoci.
Per assurdo, se le nostre macchine fossero difettose, sarei quasi tranquillo... un po di pressione, magari ce le sostituiscono e siamo a posto.

Il problema è ben piu' grave. A Fioranis hanno GIA' SOSTITUITO la macchina. E' la seconda!! e anche a suo dire, questa è meglio di quella che aveva prima. ORA, come ben potete immaginare, visto che dalle prove ritengo la nitidezza della mia S9500 pessima confrontate a due macchine vecchie ma MEGLIO della sua ritornata NUOVA DIRETTAMENTE dall'assistenza, vi devo confidare che HO IL TERRORE di mandare via la mia per avere indietro una macchina che ha buone probabilita' di essere peggio.

Sono preoccupato proprio per quello che è accaduto a Fioranis, piu' del fatto che è accettabile che ci siano macchine difettose: lo posso capire (non ne sono contento ma ok...)
Possibile che in assistenza riscontrano un problema tanto grave sulla sua prima macchina da SOSTITUIRGLIELA addirittura, e non si preoccupano di TESTARE con 2 , dico 2 scatti , la nuova che gli mandano? che serieta' è da parte dell'AZIENDA?
OPPURE, lo hanno fatto e questo è il vero standard della S9500.

commenti ben accetti.

Max

_________________
FuJi S9500 - FuJi S5000+polarizzatore BW
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io sinceramente non capisco piu' la discussione, la s9500 e anni luce migliore dei vecchi modelli eppure ho anche postato parecchio e con i relativi croop e mi sembra che dettagli e pulizia dell'immagine fossero davvero buone,lo stesso ha fatto peppe ma ancora vi ostinate a dire che e' la s9500 che forse ha questi standard.........

capisco la delusione ma un po di chiarezza mentale puo' solo giovare,se la fotocamera non produce i risultati tanto clamorosamente dichiarati dalla stessa casa madre che la mette in concorrenza addirittura con le reflex va per legge sostituita o rimborsati gli acquirenti(la mia risponde appieno alle promesse)percui le macchine sono guaste e vanno sostituite!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike e scrivere anche alla fuji svizzera? solo per vedere cosa dice fiji ita e fuji svizzera

magari dicono cose differenti

me mi dite bene cosa scrivere faro fare la traduzione in tedesco da un mio amico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenzo05
utente


Iscritto: 12 Gen 2006
Messaggi: 491
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono preoccupato anchio perchè praticamente non ho ancora avuto modo di verificarla bene, quindi può essere diffettosa anche la mia.

Consigliatemi come posso fare una verifica veloce .........

Ciao.

_________________
Nikon D90
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenzo05 ha scritto:
Sono preoccupato anchio perchè praticamente non ho ancora avuto modo di verificarla bene, quindi può essere diffettosa anche la mia.

Consigliatemi come posso fare una verifica veloce .........

Ciao.


Anch'io nei panni di cenzo: poche foto fatte e scarsa attenzione al risultato.
Come fare una verifica rapida e incontrovertibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se (e mille volte SE) dovessimo riuscire a 'stabilire un contatto' serio con Fuji DOBBIAMO presentarci con qualche straccio di PROVA standard. Se ci mettiamo uno per uno a dire qs. foto me la fa brutta, qs. me la fa bella.... ci fanno a pezzettini in 10 secondi (meno che salvare un RAW LOL LOL LOL )
o cmq. non ci possono materialmente dare retta in modo serio.
Cerchiamo, magari nei 3d appositi (zoom e AF a mio parere sono i più 'scottanti'), di inventarci una parvenza di scatto standard da sottoporre a giudizio....
Lo so che l'ho già detto 1000 volte, ma forse oggi, dopo che due utenti hanno potuto fare un test serio, qualcosa è cambiato... Smile

_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fioranis
utente


Iscritto: 12 Gen 2006
Messaggi: 390

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordo con te photolais, se non otteniamo ascolto partendo da qui.........non ci ascolteranno mai. Io direi di lasciare questo 3d esclusivamente per portare avanti questa questione per consigli e altro sarebbe bene che i nostri amici scrivano nei 3d specifici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fioranis perche' non provi a fare uno scatto sia in jpeg che in raw a tutto tele e se non sai estrapolarlo con s7raw puoi mandarlo ad esempio a mike che ha ADSL cosi' vediamo se e' un problema di realaborazione o un problema di lente o af!

sarebbe gia un buon test!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi