photo4u.it


..Risposta Fuji Italia su manunuale finepix 6500 in italiano

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SENDEROS
nuovo utente


Iscritto: 13 Gen 2007
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 11:04 pm    Oggetto: ..Risposta Fuji Italia su manunuale finepix 6500 in italiano Rispondi con citazione

Come mi avete consigliato, ho scritto a fuji Italia per il manuale in Italiano della S 6500fd.....
e la risposta è stata che inanzitutto se il rivenditore è italiano, anche le istruzioni devono esserlo (dovrò chiedere a pixmania..) ma soprattutto mi hanno detto che se voglio acquistarle devo pagare € 18,00 +IVA !!!!!!
Ma ciò che ha dell'incredibile è che mi hanno anche scritto testualmente:"I manuali di prodotti non più in commercio non sono in vendita. Può comunque provare a farne richiesta via fax 02/89582924 Ufficio Ordini Ricambi"
A questo punto chiedo un vostro supporto su quelle che possono essere le mie azioni, conviene "provare" ad acquistare o cercare ancora sul web soluzioni alternative? C'è qualcuno che può darmi una mano?
Sono sicuro del vostro aiuto.
Grazie
Danilo

_________________
non aspettare...scatta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixmania vende prodotti import con libretti non italiani...purtroppo non credo tu possa pretendere molto da fuji italia. magari cercando "fonti alternative" lo trovi online in pdf
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 6:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente se si acquista una macchina di importazione il manuale ewsce nella lingua del Paese da cui la macchina proviene; ed altrettanto ovviamente Fuji Italia (purtroppo) non fornisce il manuale italianao gratis, perchè su quella macchina non ha guadagnato nemmeno un centesimo... Triste

Per il resto, consiglio una lettura di questo 3D:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=153409

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SePh1r0Th
utente


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 298
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di già la S6500fd non è più in commercio? Surprised

Mi sembra strano... Mah

Secondo me hanno le e-mail precompilate da inviare secondo le richieste LOL

Comunque non è l'unica stranezza che ho notato alla fuji...ad esempio, ho cercato nel loro sito fra gli accessori per la mia s5600 e cosa trovo? Un flash esterno...ma se la s5600 non ha la slitta...avrebbero dovuto mettere anche la staffa per poterlo montare, fra gli accessori... LOL

_________________
Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teopexx
utente


Iscritto: 19 Feb 2007
Messaggi: 246
Località: ambivere

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SENDEROS ciao anche io tempo fa chiesi informazioni per il manuale della 6500 con risposta più informale da parte di fuji ma nel succo completamente identica. hai comprato da pixmania? molto probabilmente l'origine della tua macchina è tedesca! ci sono molti forum su internet che parlano di questo sito. dopo averli letto decisi che mai avrei comprato li! comunque è una mia considerazione!
se non riesci a ottenere il manuale italiano scarica quello inglese e se comunque hai bisogno di qualche informazione chiedimi pure che io ho quello It.


ciao

_________________
l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!


k20d + 18-55 + tamron 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SePh1r0Th
utente


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 298
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se non si hanno particolari problemi con l'inglese, il risparmio su pixmania c'è, io la mia s5600 l'ho presa lì e mi è arrivata d'importazione francese...ho prima letto quello in francese (a scuola ho studiato solo questa lingua Very Happy ) e poi quello in inglese. Non ho avuto nessun problema...certo è che per chi non mastica le lingue straniere è un problema un po' più serio Grat Grat (soprattutto chi si ritrova il manuale in tedesco Very Happy LOL )
_________________
Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferdy-pix
utente


Iscritto: 03 Giu 2007
Messaggi: 458
Località: Cardito (NAPOLI)

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO!!! MA le fotocamere acquistate da Pixmania che sono di importazione, hanno la garanzia europea? Non è che fuji italia non ci fornisce assistenza? Fatemi sapere, perchè avevo pensato di acquistare la S9600 da pixmania!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferdy-pix, ho cancellato parte del tuo post.
Sappi che gli Annunci e i Memo non sono messi lì solo per occupare spazio. Se proprio non si trova il tempo per leggerli, almeno i titoli si può provare!
Eccone due che dovrebbero risponderti:
Memo: I MANUALI IN ITALIANO DELLE NOSTRE FUJI
Memo: ASSISTENZA FUJI: COME FARE? (ecco la risposta)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi