photo4u.it


garanzia Fuji per s9500 malfunzionante

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pietro.distefano
nuovo utente


Iscritto: 20 Mgg 2006
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 10:34 pm    Oggetto: garanzia Fuji per s9500 malfunzionante Rispondi con citazione

mi potete dire se è d'obbligo inviare il tagliando di garanzia per avere diritto alla medesima? che succede se non l'ho ancora fatto?
Una curiosità sono il primo a cui è successo quello che ho descritto inun'altro 3d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenzo05
utente


Iscritto: 12 Gen 2006
Messaggi: 491
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non è obbligatorio inviare il tagliando.

Anchio ho la S9500 in assistenza, ormai da 45 giorni .......... mi hanno chiesto soltanto la garanzia, e pure senza compilare.

Ciao.

_________________
Nikon D90
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23435
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, ti presenti (o spedisci) la m/c fotografica possibilmente con la sua scatola originale, la copia dello scontrino fiscale o fattura, descrizione del problema.
Non inviare la macchina con batterie, espansioni di memoria xD o CF, nemmeno fibbia...o altro, MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL COPRIOBIETTIVO.
Auguri Ok!
Fabio

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pietro.distefano
nuovo utente


Iscritto: 20 Mgg 2006
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho acquistata su internet presso la DGT Foto, non mi sembra che ci fosse fattura allegata, infatti mi ritrovo solo la ricevuta del pacco assicurato e contrassegno e nient'altro oltre che l'involucro originale...
mi devo preoccupare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia quel che è indispensabile.. è la ricevuta fiscale Grat Grat
_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23435
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma hai già dei problemi? Surprised
Se così fosse, prova a telefonare al numero di telefono indicato in questo 3D e senti cosa ti dicono Ok!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=86258&postdays=0&postorder=asc&start=240

Ciao!

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la ricevuta anche magari inviata tramite email e obbligatoria...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pietro.distefano
nuovo utente


Iscritto: 20 Mgg 2006
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bianconero, (per caso tifi anche tu juve? sigh!) per ora non ho problemi, nel senso che ancora non ho fatto alcun passo in quanto non riesco a contattare il venditure (spero che sia in ferie e non sia fallito...), che a quanto ne so è in primis responsabile diretto per quanto riguarda la garanzia, comunque nel link che mi hai indicato non ho trovato alcun numero anche perchè i messaggi sono diventati una marea....
Ti confermo che nel pacco non c'era nessuna fattura... spero che la fuji non mi faccia problemi, visto che la s9500 è in commercio dal settembre 2005 e dato che ne sono l'attuale possessore, non posso averla acquistata più di due anni fa...
un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pietro.distefano
nuovo utente


Iscritto: 20 Mgg 2006
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebbene si.fujifilm italia mi sta facendo problemi, ha detto tramite e-mail che non sono coperto da garanzia..... dato che la ricevuta postale, dove comunque è indicato il valore del bene e il rivenditore, non è sufficiente. comincio a preoccuparmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23435
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pietro.distefano ha scritto:
Ciao Bianconero, (per caso tifi anche tu juve? sigh!) per ora non ho problemi, nel senso che ancora non ho fatto alcun passo in quanto non riesco a contattare il venditure (spero che sia in ferie e non sia fallito...), che a quanto ne so è in primis responsabile diretto per quanto riguarda la garanzia, comunque nel link che mi hai indicato non ho trovato alcun numero anche perchè i messaggi sono diventati una marea....
Ti confermo che nel pacco non c'era nessuna fattura... spero che la fuji non mi faccia problemi, visto che la s9500 è in commercio dal settembre 2005 e dato che ne sono l'attuale possessore, non posso averla acquistata più di due anni fa...
un saluto

Sono "biancoenero" non "bianconero" .... LOL LOL LOL
detto a un milanista.... Diabolico
Il numero di telefono che ti indicavo è questo: 02/67978181
e' il numero della Fuji dove ti danno il numero di apertura pratica in caso di assistenza.
Prova ad esporgli il tuo problema e senti cosa ti dicono.
Poi se gentilmente fai sapere qualcosa...
In bocca al lupo Ok!

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pietro.distefano
nuovo utente


Iscritto: 20 Mgg 2006
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

......

Ultima modifica effettuata da pietro.distefano il Mar 18 Lug, 2006 7:32 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pietro.distefano
nuovo utente


Iscritto: 20 Mgg 2006
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahi Ahi che gaffe, ti chiedo umilmente scusa, mi rendo conto di aver commesso un madornale errore, " biancoenero" è riferito ovviamente al mondo della fotografia, ma come puoi capire sto passando momenti "terribili", per la macchina.
Al di la del fatto che la riparazione alle brutte me la posso anche pagare,
ma da due mesi sono diventato papà, e laS9500 è la macchina a cui ho affidato il compito di immortalare i primi istanti, giorni,mesi di vita della mia Sara, rinunciare alla macchina per uno o due mesi, significa dover perdere momenti irripetibili, per evitare questo dovrò mettere mano al portafoglio e comprare una compattina da almeno 5 MP.
Per quanto riguarda il malfunzionamento della S9500, ho ricevuto una risposta dalla fujifilm italia, in poche parole l'apparecchio non è coperto da garanzia, la ricevuta postale, con indicato il negoziante (DGT-FOTO mica frutta e verdura), il valore della bene, la descrizione del contenuto (elettronica) senza contare il fatto, che comunque, sono innegabilmente un possessore di una finepix S9500, che non ho rubato. ne ho trovato per strada, a lorsignori non è sufficiente.
Ho provato a fare la voce grossa, perchè ritengo comunque di avere regolarmente comprovato la data di acquisto della s9500, del resto su uno scontrino fiscale, mica c'e scritto cosa hai comprato, voglio dire entri all'Unieuro, compri un DVD recorder da €. 560,00, e ti rilasciano uno scontrino fiscale con una data, che può essere riferita a qualunque bene, anche una fuji
o mi sbaglio?
ancora scusa per la gaffe... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pietro.distefano
nuovo utente


Iscritto: 20 Mgg 2006
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può interessare vi posto l'e-mail inviata alla fujiitalia:

In risposta alla Vostra e-mail comunico di aver regolarmente provveduto a registrare la garanzia presso il vostro sito online, in risposta ho ricevuto la seguente e-mail:


"La registrazione della garanzia è andata a buon fine.

Il prodotto registrato è:
- FX-S9500 DIGITAL CAMERA
- Numero Seriale 53q63941
- Data Acquisto 19/11/2005
- Data Registrazione garanzia 12/07/2006 23.45.53

Si ricorda che per la validità della garanzia è necessario compilare e conservare il tagliando di garanzia allegato alla macchina. Questo dovrà essere utilizzato per l'invio in assistenza del prodotto. La data di acquisto dovrà essere comprovata da un documento d'acquisto.

Servizio di assistenza per tutti i prodotti
digitali Fujifilm:
Attivo dal lunedì al venerdì con orari 9.00 - 18.00
Telefono: 02.67978181 e-mail:online@fujifilm.it"




Faccio osservare che per poter ottenere la validità della garanzia oltre che compilare e conservare l'apposito tagliando si richiede, per comprovare la data di acquisto, un documento di acquisto.
Ritengo che il documento di spedizione con indicato: il valore del bene, gli estremi del venditore, la descrizione del bene e per ultimo... il fatto che sia in modo innegabile possessore di un finepix S9500, mod. n. 53q63941 (in commercio dal settembre 2005), sia ben sufficiente a dimostrare la data di acquisto del prodotto come da voi richiesto (prodotto coperto da due anni di garanzia italia, come pubblicizzato sul sito della DGTFOTO.com). Del resto, ho precedentemente chiesto se dovessi rivolgermi al venditore o a direttamente a Voi, inoltre so che ad alcuni clienti, non è stato richiesto alcun documento comprovante la data di acquisto, ed hanno avuto la S9500 riparata in garanzia. Per ultimo, la legislazione italiana ed europea è molto chiara al riguardo, i beni venduti devono essere privi di difetti che ne pregiudichino l'uso per i quali sono stati concepiti, l'apparecchio in questione , dopo soli sette mesi a cessato di funzionare da se, senza che siano intervenuti fattori esterni accidentali, quali urti, cadute o utilizzo improprio del prodotto. La fujifilm italia, facendo propria la filosofia della casa madre, relativamente alla tutela dei propri affezionati clienti, ed allo stile e buon nome della stessa è tenuta a salvaguardare con lo stesso impegno la clientela italiana, da tener conto anche dei disagi dovuti all'impossibilità al momento di poter usufruire della S9500, avendo una bimba di due mesi di cui attualmente non posso immortalare i ricordi di questi primi momenti di vita e che nessuno potrà mai ripagarmi abbastanza, qualora avessero ragione le mie rimostranze. In caso di un ulteriore parere negativo, provvederò a rivolgermi direttamente al venditore, riservandomi il diritto di rappresentare quanto accaduto, sia alla casa madre che all'associazione dei consumatori per la tutela dei miei diritti. Tenuto conto di quanto rappresentato, resto in attesa di un vostro cenno di riscontro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23435
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibile che non esista un numero di telefono o indirizzo di questa DGT Foto??? Grat Grat
Ma a chi hai pagato???
Fai ulteriori ricerche...e fai sapere Wink
Fabio

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be se hai pagato da qualche parte figurera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pietro.distefano
nuovo utente


Iscritto: 20 Mgg 2006
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che il sito è attivo ma il telefono/fax è continuamente staccato, nei prossimi giorni farò un salto a vedere la sede che è a Roma in Via G. Prinotti 4/a, ho anche mandato una e-mail, ma nessuno si è fatto vivo....
intanto si è fatta viva la fujiitalia, mi ha detto di contattare la SDR ed esporre la mia richiesta a loro, la risposta era scontata non sono in garanzia, ora mi chiedo.
se acquisto su internet da quando decorre la garanzia? da quando faccio l'ordine? da quando il negozio mi spedisce la merce? o più logicamente da quando ricevo e pago ciò che ho acquistato? allora cosa dovrebbe fare fede come data di acquisto se non il documento postale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23435
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ci fosse un'anima pia di Roma che andasse a fare un salto a questo indirizzo, ti farebbe risparmiare tempo e danaro...
Amici Fujisti romani, che ne dite di dare una mano al nostro amico pietro.distefano? Amici

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi