photo4u.it

Canon 55-250 IS vs 70-300 IS....
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:30 pm    Oggetto: Canon 55-250 IS vs 70-300 IS.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

stavo per comprare il 70-300 IS ed hanno appena tirato fuori questo 55-250. Su dpreview se ne parla un gran bene (http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1029&message=24452081) . Non vengono valutati però aspetti come la velocità dell'AF. In ogni caso il confronto si impone, data la grande differenza di prezzo.
Qualcuno ha avuto in mano il 55-250? Giudizi, opinioni, consigli? risparmio i soldi e prendo il 250?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mhm... il 55-250 è appena uscito... io aspetterei una prova sul campo, magari da photozone...
per quanto riguarda il 70-300 si sa che è una gran bell'ottica! vai sul sicuro.
l'altro è un terno al lotto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardoz
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sì ma costa la metà. Comunque aspetterò un po'.
Ma nessuno del forum ci ha messo le grinfie? Ormai è in commercio da qualche settimana o sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che il 99% degli utenti stiano aspettando una cavia.... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardoz
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che sia stato annunciato in uscita imminente due mesi fa, sia fuori in tutti i negozi on line come ordinabile, ma di fatto non ci sia una (UNA) rivista al mondo che lo abbia recensito mi fa pensare.
Problemi di produzione? O peggio di controllo qualità?
boh...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh... probabilmente sperano di venderne tanti in blocco.. mistero... Rolling Eyes
link77
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il 50-250 is non dovrebbe essere sul livello del 50-200?
mmmmm.....non penso che canon faccia un tele che costa la metà del 70-300 is e che si comporti alla pari.....altrimenti dovrebbe ritirare l'ottica più costosa dal mercato, nessuno la comprerebbe più

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forza dai che qualcuno lo avrà provato!
Fatevi avanti!
dai, dai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hot Rat
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la cavia! l'ho appena ordinato... mi serviva uno zoom compatto da viaggio e penso di avere fatto un'ottima scelta.

per 250 euro hai:

un buon range focale
stabilizzatore 4 stop (che canon fa pagare più di 250 euro se aggiunto su obiettivi di alto livello)
una lente studiata appositamente per le aps-c, con lente UD.
un peso(390g) che equivale quasi alla metà di quello del 70-300 is.
Apertura circolare per avere uno sfuocato migliore.

Dalla recensione che ha fatto photozone sembra essere davvero valido(i test mtf lo confermano), a meno che non si scopra qualche grosso difetto è un super-affare!!
Ok!

Resta inteso che non appena arriva posto qualche foto e le prime impressioni.

Così ad occhio, per lo stabilizzatore, le dimensioni compatte, e una nitidezza direi davvero buona è un ottima scelta per i viaggi, senza rinunciare alla qualità!

Non mi aspetto che vada come il mio 200 f,8 serie L, ma avendo posseduto anche un 70-300 apo macro.. penso ne vedrò delle belle Wink

Hot Rat
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo.. anche io stavo per ordinare il 70-300 is, quando ho scoperto questo nuovo obiettivo! sicuramente il primo sarà una buona lente, ma per metà del prezzo, sempre stando ai test di photozone (gli mtf non sbagliano) non vedo giustificata la differenza abissale.

Contando anche le dimensioni compatte e quindi la discrezione e la leggerezza, i dubbi si son dissolti Wink

PatrizioC
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

link77 ha scritto:
non penso che canon faccia un tele che costa la metà del 70-300 is e che si comporti alla pari.....

Ciao, considera però che il 70-300 è un EF, mentre il 55-250 é EF-S.
Non sono espertissimo però credo che un'ottica progettata per APS-C sia meno costosa rispetto ad una per il FF.

Comunque anche io ho ordinato il 55-250 e spero mi arrivi presto.

Bye

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hot Rat
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente, l'efs è meno costoso e più leggero di un EF, che per me è un vantaggio enorme; che poi non lo possa usare su una futura full frame... ci penserò più avanti, se mai ne avrò una Wink

In ogni caso è una lente di nuova progettazione che sicuramente beneficierà di qualche ultima innovazione di casa Canon.

Certo rimane sempre un obiettivo di fascia entry, ma credo che canon abbia fatto un lavoro eccezionale per proporre una simile ottica (sempre che si confermino le impressioni di photozone) ad un tale prezzo..

Il mio arriverà dopo Natale Wink

Hot Rat
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la consegna del mio esemplare è slittata a inizio gennaio; nel frattempo sul web cominciano a fioccare un po' di foto fatte con l'ottica, e sono davvero ottime! Smile)
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa dicono della messa a fuoco del 55-250? E' abbastanza veloce? Ruota l'anello anteriore come sul plasticotto (per il petalo)?

Ho letto che ha molti optional e sicuramente il prezzo è contenuto anche perchè è tutto in plastica ma penso che per certi versi la leggerezza non è male ...

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

m3rlin0 ha scritto:
Ruota l'anello anteriore come sul plasticotto (per il petalo)?

si, ruota ma potrebbe comunque resistere dignitosamente al controluce...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si infatti ... ero curioso però ... Ops

E per l'AF? Si sente qualcosa in giro? Probabilmente è simile al 18-55 IS ...

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hot Rat
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si purtroppo la lente ruota e ciò preclude l'utilizzo di un polarizzatore; questo secondo me è il limite più grosso di questo obiettivo.
Per quanto riguarda la cotruzione tutti dicono che sia una spanna sopra il fratello 18-55 IS; certo è sempre di plastica ma sono comunque obiettivi che se trattati con cura vanno più che bene! Smile

Per quanto riguarda invece il motore dicono che sia silenzioso e veloce, ma che sulla lunga focale non sia precisissimo utilizzando una 350d, con 40d 30d invece nessuno ha avuto questa sensazione..

Spero di poerti essere più utile quando potrò finalmente provarlo! Smile

vt-metal-vt
non più registrato

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo obiettivo incuriosisce molto anche me........ Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
stabilizzatore 4 stop (che canon fa pagare più di 250 euro se aggiunto su obiettivi di alto livello)

Lo stabilizzatore usato sul 55-250 è diverso da quello usato sui serie L, è un nuovo tipo, più efficiente e allo stesso tempo più economico, il 18-55 IS ed il 55-250 IS sono i primi due obiettivi che lo montano.
Tutti i serie L hanno le generazioni precedenti che erano molto più costose.
[SOGNO]Spero che casa canon tiri fuori un 24-105 col nuovo IS, che costi pure qualcosa di meno Very Happy [/SOGNO]

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OrsoBubu
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo questo post mi è venuta l'acquolina in bocca perchè sembra l'obbiettivo adatto per le mie esigenze e per le mie tasche.

Ho fatto una ricerca veloce su eBay e ne ho trovati alcuni ma solo in Germania e Francia, voi dove l'avete acquistato, online o in negozio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

Vai a: