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marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 12:01 am Oggetto: Assurdo comportamento Canon Italia |
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Vorrei raccontarvi cosa mi è successo con la mia Canon Powershot S45.
Cercherò di essere il più veloce possibile: acquistai la macchina il 23/12/2003, finché la scorsa estate dovetti mandarla ad un centro assistenza Canon per dei problemi all'ottica. La mando al centro assistenza di Milano e dopo più di un mese me la ridanno riparata. Inizio di dicembre 2005: l'ottica ha altri problemi (il diaframma si apre male - non fa il classico cerchio e non riesco più a fotografare). Solito giro di chiamate e spedisco la macchina il 10/12/05 al Centro assistenza di Torino. Il 25/01/06 la spediscono a casa mia a Genova, ma lavorando a Spezia riesco a vederla solo sabato 28/01. La apro e trovo la sorpresa. Accendo la macchina e mi accorgo che: l'immagine nel mirino non è a fuoco e comunque non funziona (l'immagine visualizzata rimane fissa al variare dello zoom), l'ottica non mette a fuoco in posizione grandangolare sotto i 4 metri, lo schermo lcd "freeza" all'accensione, il corpo macchina presenta delle righe. La domenica 29/01 scrivo subito una lettera di protesta a Canon, che mando per Cc via fax al centro assistenza. Questi mi manda, il lunedì mattina, un sms sul cellulare chiedendomi di rispedirgli la macchina. Cosa che faccio mercoledì 01/02- sempre a causa del lavoro. Finalmente, giovedì 9/02/06, mi mandano un altro sms dicendomi che la macchina era caduta e di indicargli, sempre via sms, l'indirizzo mail. Al che non ci ho visto più! Ma vi sembra serio un centro assistenza che comunica via sms?!?! Chiamo immediatamente e dopo un po' mi rispondono. Chiedo di parlare col tecnico ma non me lo vogliono passare!!! La scusa "sa, ci sono le olimpiadi...". Gli dico che voglio parlare con un tecnico e aspetto una loro chiamata. Mi chiama dopo un quarto d'ora dicendomi che la macchina è caduta e che vanno cambiati i pezzi a mie spese perchè l'ho fatta cadere io!!! E' seguito un quarto d'ora di fuoco, facendogli anche notare che appena ho visto il cattivo funzionamento della macchina l'ho subito rimessa nella scatola (il contatore interno è lì a dimostrarlo...). Anche perchè non ho usato la macchina per un mese e poi li ho chiamati per dirgli che presentava dei problemi, ma li ho avvertiti subito! Dopo questa chiamata, mi metto in contatto direttamente con la Canon che decide di gestire direttamente la pratica.
Il giorno 21/02/06 mi chiama la Canon Italia. Dopo una serie di frasi la persona che gestisce la mia pratica mi dice "visto che la macchina riporta segni di cadute, non la possiamo riparare in garanzia". Non ci voglio credere: ma mi state prendendo in giro?!?! Divento l’accusato della causa che denuncio!!! Mi vogliono spedire la macchina, ma non la voglio. Non so cosa farmene di una macchina rotta. Mi passano il responsabile. La persona si presenta "aggressiva". Ma io, oltre ad essere aggressivo sono pure inca**ato. Altra discussione. Mi fanno rispedire la prima lettera che avevo spedito sia a Canon Italia che al centro di assistenza. Tutto questo alle 5 del pomeriggio. Il giorno dopo, verso le 14:30 mi chiama Camera Service di Torino dicendomi che la macchina era riparata e che potevo andarla a ritirare. Gli faccio notare che sono di Genova e che, come l'ho spedita, sarebbe bene che me la rispediscano. "ah, non lo sapevo... Chiedo un attimo qui". Sabato mattina 25/02 decido di chiamare per sapere che fine ha fatto la macchina. Non si sa nulla…
Mercoledì 1/03 verso le 18 telefono a Camera Service per sapere cosa sta accadendo. Mi risponde candidamente una signora "ma noi nn abbiamo riparato nulla... la Canon non ci ha detto nulla". Rimango basito. "ma mi avete chiamato voi!!!""no, noi non abbiamo chiamato nessuno!". Termino la chiamata e rimango esterrefatto. Giovedì mattina 2/03 richiamo alle 8 la Canon al numero verde e non mi sanno dire nulla – "la richiameremo noi". Finalmente stamattina venerdì 3/03/06 (è iniziato tutto il 10/12/2005) mi chiama la Canon Italia dicendomi che la macchina non la possono riparare e che ovviamente devo pagare per la riparazione.
Alcune meste considerazioni:
- in tutta questa storia la Canon è sempre partita dal presupposto che fossi stato IO a far cadere la macchina fotografica, dato che riportava i segni di una caduta. Ma se IO spedisco la macchina a LORO per assistenza a causa di un problema all'ottica - e tutto il resto funzionava bene, IO verifico immediatamente i difetti non appena la ricevo, IO la spedisco immediatamente a LORO evidenziato i problemi, LORO hanno il coraggio di addebitare a ME il danno!!! Non vorrei dire, ma nel periodo incriminato loro l’hanno tenuta per due mesi, mentre io solo per pochi giorni… Statisticamente è più probabile che sia caduta a loro, non a me!!!
- Personalmente mi sono fatto un'idea di cosa sia accaduto: hanno effettivamente riparato la macchina, la persona addetta all'impacchettamento e spedizione l'ha fatta cadere, l'ha comunque inviata senza verificarne le funzionalità e poi è successo quello che vi ho raccontato.
- ovviamente andrò fino in fondo. Coinvolgo tutti: avvocato, che domani sento, associazioni dei consumatori e quant'altro. Forse sarà una battaglia persa, ma farò di tutto per far rispettare i miei diritti.
- Io ho - a questo punto avevo - Canon, così come mio padre, mio fratello e altri sei/sette amici che hanno seguito le mie indicazioni. Per colpa di un centro assistenza non all'altezza la Canon perderà altri clienti, oltre a me ovviamente. Mi sembra assurdo che al giorno d’oggi non si sia ancora capito che oltre ad un buon prodotto bisogna offrire anche un buon servizio. E lo dico con amarezza, visto che comunque con la mia PowerShot S45 mi sono sempre trovato molto bene. E i 13 CD nel portaCD in camera sono lì a dimostrarlo.
Un saluto a tutti,
Marco |
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stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 3:05 am Oggetto: |
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beh tienici aggiornati! _________________ Le mie foto... |
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marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
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mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 9:34 am Oggetto: |
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Hai dei testimoni che possano affermare l'assoluta integrità della macchina quando l'hai sigillata nello scatolo per la spedizione? spero di si
Prova a farlo presente a Canon, semmai gli spedisci anche una dichiarazione scritta e firmata da queste persone; non spedirla solo al centro di assistenza, ma a Canon Italia direttamente.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
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meo85 utente
Iscritto: 05 Nov 2005 Messaggi: 103 Località: Asti
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 11:31 am Oggetto: |
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cmq al camera service di Torino sono un po' superficiali... a me non è andata male a questo livello: quando ho fatto riparare lo schermo di messa a fuoco della 3000v hanno fatto sicuramente un ottimo lavoro, ma mi hanno perso il tappo dell'obiettivo passando la cosa come se l'avessi perso io... e non c'è stato verso a farmi dare un tappo, perchè non era segnato sulla scheda di accettazione: affermavano che loro segnano sempre tutto quello che viene dato, anche il tappo dell'obiettivo... però io sono certo al 100% di averglielo lasciato - c'era un'altra persona con me che conferma - e al momento della consegna non mi era nemmeno lontanamente passato per la testa che dovessero prendermi la macchina con l'obiettivo, ma senza il tappo!
nel mio caso non è stata una cosa grave, però è un segnale della superficialità del centro assistenza...
Meo _________________ Canon EOS 450D + EF-S 18-55 IS + EF 50mm f/1.8 II + Pentacon 135mm f/2.8 MC | Lomo Fisheye
Lowepro Stealth Reporter 100 AW |
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meo85 utente
Iscritto: 05 Nov 2005 Messaggi: 103 Località: Asti
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 11:34 am Oggetto: |
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tra l'altro è verissimo: mandano le comunicazioni con sintetici sms! Tipo "Macchina foto pronta"
Meo _________________ Canon EOS 450D + EF-S 18-55 IS + EF 50mm f/1.8 II + Pentacon 135mm f/2.8 MC | Lomo Fisheye
Lowepro Stealth Reporter 100 AW |
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Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 12:02 pm Oggetto: |
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Bene, brava Canon.
Dev'essere un buon periodo per loro, ho subito gravi disservizi anche io; iniziati il 5/12/2005 e non ancora conclusi.
Capisco appieno la tua rabbia, falli neri  _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Ultima modifica effettuata da Pertinace il Sab 04 Mar, 2006 6:51 pm, modificato 1 volta in totale |
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bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 5:44 pm Oggetto: |
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e pensare che l'assistenza canon è a dir dei più la migliore....
saranno i "gobbi" torinesi l'eccezzione? |
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SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 7:18 pm Oggetto: |
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io posso dire che ho avuto a che fare con cameraservicemilano a fine gennaio per una 350D nuova che aveva il sensore con problemi. In 20 giorni ho riavuto una 350D nuova di pacca in sostituzione della mia, senza spendere una lira neanche di trasporto (sto in Sardegna). Quindi per me va bene, potevano fare un filo prima ma non avevano 350D in casa per la sostituzione e quindi ci han messo 3 settimane invece che 2. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
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bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 8:16 pm Oggetto: |
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una domanda all'autore del topic:
_se la prima riparazione presso il centro di milano e' andata a buon fine, perche' non hai rispedito li la macchina?
non conosco cs torino, ma mi sembra strano tutto l'accaduto..... onestamente puo' anche essere successo quello che hai detto ( cioe' che l'addetto all'imballaggio sia il " colpevole " ), effettivamente a quel punto, senza ammissione del colpevole, diventa plausibile un rifiuto di riparare la macchina ancora in garanzia.......
in generale, ai centri assistenza, e' meglio inviare la merce tramite il negozio presso cui si e' acquistata.... cosi' , al momento del ritiro e' possibile verificare la corretta riparazione! ( meglio sarebbe portare la macchina direttamente la macchina in cs...... ma questo non sempre e' possibile ).
comunque, il comportamento e' parecchio strano..... e sottoscrivo che ho sempre ricevuto un trattamento piu' che efficiente!
purtroppo, nel bene e nel male, non e' possibile fare di tutta l'erba un fascio...... e possono capitare piccoli inconvenienti..... fortunatamente sono casi isolati.
diverso il caso di pertinace, che ha richiesto un intervento di mano d'opera specialistica ad opera dei tecnici rcc......
dispiaciuto per l'accaduto
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
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tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
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Inviato: Sab 04 Mar, 2006 10:08 pm Oggetto: |
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queste cose capitano anche con altre marche
io abito in svizzera,da noi le cose sono un po piu semplici,per qualsiasi difetto la porti e la riprendi dove l hai acquistata/o senza spedire niente
ma anche qua da noi capitano certe cose,mi è capitato 3 giorni fa con un registratore dvd spedito con un numero di serie e ritornato con un altro,con telecomando sporco e assai rovinato
ora dovrebbero mandarmene uno nuovo
vai avanti questo non è un comportamento serio da parte della canon |
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marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
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Inviato: Dom 05 Mar, 2006 2:26 pm Oggetto: |
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Grazie a tutti per l'incoraggiamento ad andare avanti!!!
E' necessario che finiscano questi comportamenti di lassismo nei confronti dei clienti che mandano le macchine ai centri di assistenza. In fin dei conti il costo dell'assistenza la paghiamo tutti quando tiriamo fuori i soldi, visto che una quota parte del prezzo è proprio relativo al mantenimento dei centri di assistenza...
Effettivamente testimoni ne ho: papà, ragazza, un mio amico e mio fratello. Grazie per la dritta mike1964. Sicuramente lo farò presente all'avvocato con cui scriverò la lettera.
Cmq un'altra cosa che voglio fare è anche quello di spedire il mio racconto anche a varie riviste di foto: almeno che la vicissitudine sia nota a tutti!
Per bdcpv:
- non l'ho spedita a Milano perchè per sostituire l'ottica ci hanno messo un mese e mezzo. Rischiando di saltare le vacanze estive. Visto che la seconda volta ho dovuto spedirla ai primi di dicembre, speravo fossero più veloci dato che a metà dicembre sono andato in Pakistan e a capodanno sono andato a sciare. L'impressione con quelli di Milano è stata quella di un sovraccarico di lavoro, piuttosto che un problema di reperimento del pezzo di ricambio... Oggi a conti fatti mi darei una martellata dove nn si può dire...
- anche a me sembra strano, ma prova a considerare questo: preparano la macchina che è stata riparata, la fanno cadere, la mettono comunque dentro (cosa vuoi che sia accaduto?) e la spedisco. Torna la macchina indietro per i problemi che ho raccontato e che ho comunicato alla Canon: che figura ci farebbe la camera sevice di Torino se ammettesse le sue colpe alla Canon? Molto più semplice negare!
- non ho inviato la camera tramite il rivenditore di Genova (la Real Time Services S.R.L.) in quanto la prima volta che gli ho chiesto cosa dovevo fare per l'assistenza, mi ha detto "La Canon gestisce direttamente l'assistenza alle proprie macchine senza intermediari". Tra l'altro dovrei avere ancora la mail che mi aveva spedito a riguardo...
Secondo me sono proprio quelli di torino degli incompetenti, piuttosto che tutta la Canon. Però, quando compro un prodotto voglio essere sicuro che sia sempre e comunque "in buone mani". Tanto per fare un confronto, ho un fujitsu siemens come notebook che ho dovuto mandare due volte al centro di assistenza (sono proprio sfigato in questo periodo): a confronto con canon tempi di risposta e riparazione immediati!
Cercherò sicuramente di farli neri!
Anche perchè ora dovrò comprare un'altra macchina - prob. reflex -, rimanendomi sul groppone la custodia originale (e questa la dice lunga di quanto la curavo) e le 3 CF (2 da 256 mb e 1 da 512 mb) - difficili da riutilizzare visto che le SD la fanno oramai da padrone. |
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rossoblu71 utente

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 101 Località: Roma
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Inviato: Dom 05 Mar, 2006 3:52 pm Oggetto: |
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Denunciali con tanto di testimoni e vediamo. Inoltre, scrivi direttamente all'AD di Canon Italia minacciando di mandare la sterssa lettera a tutti gli organi di informazione e di stampa da te conosciuti, poi io contatterei anche un'associazione consumatori. Io ho fatto così sia nei confronti di GENERTEL che di HONDA ITALI (moto) e ho sempre ottenuto quello che volevo per casi similari. _________________ Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User |
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mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
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Inviato: Mer 08 Mar, 2006 12:18 pm Oggetto: |
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Lascia perdere le telefonate:
Vai con raccomandate AR a Canon, e per conoscenza all'associazione dei consumatori, mi manda rai tre..ecc.ecc.
Carta canta. _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
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marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
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Inviato: Mer 22 Mar, 2006 6:14 pm Oggetto: |
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Ultimi aggiornamenti della vicenda.
Visto che sono socio ad Altroconsumo mi sono rivolto a loro per l'assistenza legale, i quali con rapidità esemplare si sono attivati e ieri hanno mandato una prima comunicazione a Camera Service di Torino.
Questa la loro risposta.
"Riceviamo il Vostro fax relativo al reclamo del Sig.Assenza, che ci legge in copia, e vi segnaliamo che abbiamo sottoposto la pratica a Canon Italia, per cui svolgiamo lavoro di assistenza tecnica e attendiamo pertanto di fornirvi la nostra posizione in merito, soltanto dopo aver avuto precise disposizioni dalla Casa.
Ci permettiamo pero’ di valutare quantomeno lesiva della nostra immagine l’ipotesi che possiamo avere causato un danno di urto nel confezionare il collo da inviare al Cliente e “avere fatto finta di niente” come insinuato dal Sig .Assenza.
Confidiamo in ogni caso in una risoluzione amichevole di questo disguido e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, preferibilmente via posta elettronica al nostro indirizzo
info@cameraservicetorino.com, se per Voi possibile.
Distnti saluti"
Ma come: loro (sia Camera Service di Torino che Canon Italia) si possono permettere di dire che sono stato io a far cadere la fotocamera, quindi possono "ledere" la mia immagine e la mia serietà senza problemi, mentre loro si sentono offesi perchè ho insinuato che l'abbiano fatta cadere loro!
Mah, non so cosa ne pensate, ma tutta la lettera mi sembra un'arrampicata libera sugli specchi... |
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unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
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Inviato: Mer 22 Mar, 2006 6:40 pm Oggetto: |
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Bravo Marco, hai agito ottimamente e penso che Canon Italia darà disposizione di risolvere la questione in modo per te favorevole dal momento che hai coinvolto Altroconsumo, se non altro per salvarsi la faccia ed evitare una figuraccia pubblica sulle pagine della rivista. Concordo con quello che dici a proposito della caduta accidentale della macchina: se loro insinuano che possa essere caduta a te, non si vede perchè tu non possa avere lo stesso dubbio nei loro confronti... |
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L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
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Inviato: Mer 22 Mar, 2006 6:41 pm Oggetto: |
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Cmq potrebbe essere stato il corriere che te l'ha riportata... Dove lavoro io abbiamo ricevuto un notebook ritornato dall'assistenza di una nota marca a livello mondiale perfettamente impacchettato (esternamente). All'apertura ho notato che era lesionata la scocca al che ci siamo messi in contatto con il centro assistenza dicendo di rispedire il notebook e che avrebbero provveduto all'immediata sostituzione a loro spese della scocca... così è stato... cmq credo che avresti fatto prima a comunicare direttamente con qualcuno di Canon Italia...
Cmq in bocca al lupo... _________________
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M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
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Inviato: Dom 09 Apr, 2006 1:44 pm Oggetto: |
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Un'avventura davvero terrificante.....
Sono davvero spiaciuto essendomi capitata un'altra disavventura con i cugini di Nikon.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
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macre utente
Iscritto: 10 Nov 2004 Messaggi: 55 Località: ROMA
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Inviato: Lun 10 Apr, 2006 8:06 pm Oggetto: |
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Per quanto riguarda la fuji efficientissimi per sveltezza e professionalità, ma non mi hanno riconosciuto la garanzia biennale, nonostante nel pc fosse inserito uno tsampato che la prevedeva. Schifosi, mi ha detto uno stronzo con cui ho litigato che si erano sbagliati!!!!!
avrei dovuto fare l'avvocato. sullo stesso pcesso devo litigare col venditore per la batteria |
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Walter Lo Cascio utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Caltanissetta
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Inviato: Gio 13 Apr, 2006 12:05 am Oggetto: |
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IO con Canon ho avuto buonissime esperienze. HO spedito un obiettivo chemidifettava, e nel giro di 13 giorni me l'hanno rispedito bello e funzionante. _________________ Il mio sito: www.walterlocascio.com |
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