photo4u.it


Pulire sensore 300 d?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kaka'
utente


Iscritto: 07 Lug 2006
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 7:30 pm    Oggetto: Pulire sensore 300 d? Rispondi con citazione

Salve ragazzi spero che sia la sessione giusta per porre questo problema che ho riscontrato oggi sulla mia 300d,allora vedro' di illustrarvelo.

Ieri sera dopo una sessione di fotografia alla Luna con il mio telescopio e la 300d ho riscontrato che mentre inquadro verso una fonte di colore bianca attraverso il mirino noto come dei punti diciamo circa 3 come se fosse sporco depositato da qualche parte,questo lo noto ancora di piu' dopo che monto il sigma 70-300mm andando in modo molto ravvicinato,mentre con il 18-55mm riesco a vedere questi punti nel mirimo ma nelle foto non sembrano venir fuori,mentre col 70-300mm si vedono eccome nella foto.

Ora visto che ho gia' pulito il mirino per la visione della 300d,l'obbiettivo 18-55mm,il 70 300mm e' nuovo appena comprato ed e' lindo lindo,dove si sono depositati questi granelli di sporco?
Guardando dentro la fortocamera quando si toglie l'obbiettivo sembra essere pulita,quindi cosa devo fare?

La pulizia della 300d e' una cosa fattibile da soli?
Meglio portarla da un negoziante?

Grazie per le vostre eventuali risposte.

Davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per pulire il senore ci sono altre discussioni. basta un apompetta per cliestere e simili
i puntini nel mirino, io nella 20d ne ho un bel po ma non mi dnno fastidio. dovrebbero essere sullo schermo di mess a fuoco: quando levi la lente prova a guardare dentro il bochettone, verso la parte alta della 300d. non tocare nulla, prova a soffiare con la pompetta

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kaka'
utente


Iscritto: 07 Lug 2006
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per le risposte vedro' se riesco a fare come tu mi hai spiegato grazie.

Davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi