|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaka' utente
Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 61
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 7:30 pm Oggetto: Pulire sensore 300 d? |
|
|
Salve ragazzi spero che sia la sessione giusta per porre questo problema che ho riscontrato oggi sulla mia 300d,allora vedro' di illustrarvelo.
Ieri sera dopo una sessione di fotografia alla Luna con il mio telescopio e la 300d ho riscontrato che mentre inquadro verso una fonte di colore bianca attraverso il mirino noto come dei punti diciamo circa 3 come se fosse sporco depositato da qualche parte,questo lo noto ancora di piu' dopo che monto il sigma 70-300mm andando in modo molto ravvicinato,mentre con il 18-55mm riesco a vedere questi punti nel mirimo ma nelle foto non sembrano venir fuori,mentre col 70-300mm si vedono eccome nella foto.
Ora visto che ho gia' pulito il mirino per la visione della 300d,l'obbiettivo 18-55mm,il 70 300mm e' nuovo appena comprato ed e' lindo lindo,dove si sono depositati questi granelli di sporco?
Guardando dentro la fortocamera quando si toglie l'obbiettivo sembra essere pulita,quindi cosa devo fare?
La pulizia della 300d e' una cosa fattibile da soli?
Meglio portarla da un negoziante?
Grazie per le vostre eventuali risposte.
Davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
per pulire il senore ci sono altre discussioni. basta un apompetta per cliestere e simili
i puntini nel mirino, io nella 20d ne ho un bel po ma non mi dnno fastidio. dovrebbero essere sullo schermo di mess a fuoco: quando levi la lente prova a guardare dentro il bochettone, verso la parte alta della 300d. non tocare nulla, prova a soffiare con la pompetta _________________
 |
|
|
 |
kaka' utente
Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 61
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per le risposte vedro' se riesco a fare come tu mi hai spiegato grazie.
Davide |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|