photo4u.it


BG-E3...come fate a dire che...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 4:55 pm    Oggetto: BG-E3...come fate a dire che... Rispondi con citazione

Ciao!

ho appena comprato il canon bg per la 350d.....

ma come fate a dire che è tanto comodo??

forse è migliore l'impugnatura in orzzomtale ma:

1) lo scatto in verticale costringe la mano ad una posizione non rilassata a causa della errata collocazione del pulsante di scatto

2) la macchinetta assume una forma e una dimensione obbobbriosa....tutto sembra meno che una macchinetta fotografica...

3) la batteria alle volte segna una tacca in meno, quando senza Bg risulta più carica...

4) con obiettivi lunghi come ad esempio il 24-85, il corpo macchina tende ad inclinarsi in avanti e non si sa come appoggiare correttamente il tutto sul tavolo....MA SCHERZIAMO?????


quel che è più importante, cmq, è che per lo scatto in verticale darà una maggior impugnatura, ma per certe angolazioni di scatto il pulsante costringe la mano ad una posizione non rilassata...

sono un poco deluso... Mi arrabbio?


Ultima modifica effettuata da Granato il Gio 13 Lug, 2006 5:13 pm, modificato 6 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 5:01 pm    Oggetto: Re: BG-E3...come fate a dire che... Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Ciao!

ho appena comprato il canon bg per la 350d.....

ma come fate a dire che è tanto comodo??

forse è migliore l'impugnatura in orzzomtale ma:

1) lo scatto in verticale costringe la mano ad una posizione non rilassata a causa della errata collocazione del pulsante di scatto

2) la macchinetta assume una forma e una dimensione obbobbriosa....tutto sembra meno che una macchinetta fotografica...

quel che è più importante, cmq, è che per lo scatto in verticale darà una maggior impugnatura, ma per certe angolazioni di scatto il pulsante costringe la mano ad una posizione non rilassata...

sono un poco deluso... Mi arrabbio?


beh devo dire che la 350D con il BG non è bellissima Triste

la base inferiore del BG è sproporzionata rispetto alle dimensioni della macchina

diverso è il caso dei modelli superiori Wink

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la comodità di scatto è decisamente soggettiva....

Ma potevi anche immaginarlo che la "macchinetta" sarebbe somigliata di più ad una "macchina", con montato un aggeggio grosso quanto la macchina stessa....

Very Happy Very Happy Very Happy

Possiamo dire però che il 99% degli utenti lo trova molto comodo...

Wink Wink Wink

In ogni caso, se sei scomodo, innaturale o in tensione, è meglio non usarlo (se l'hai comprato on line hai il diritto di recesso). Non è che ti devi provocare la sindrome del tunnel carpale ogni volta che esci a fotografare!!!!!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Posso suggerirti la posizione che uso io:

Con il 18-55, in orizzontale: mano sinistra aperta e piana, il fondo del BG appoggiato sulla parte inferiore del palmo e su mignolo e anulare; il medio sollevato e appoggiato al corpo vicino all'attacco dell'obiettivo, indice e pollice intorno al barilotto per controllare lo zoom. La mano destra è appoggiata al lato destro del corpo macchina, e il palmo si adagia alla macchina e alla parte esterna del BG (la mia mano è più alta della 350, senza BG avrei parte del palmo scoperta). Mignolo, anulare e medio si chiudono intorno all'impugnatura in gomma, l'indice sul pulsante di scatto e sulla rotellina, e il pollice nello spazio tra i pulsanti del quadro posteriore, pronto ad intervenire sugli stessi.

Personalmente trovo questa posizione decisamente molto comoda, ben più che usando la macchinetta senza BG......

Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montaci un vetro da 1.5 kg circa, poi prova con e senza BG a tenerla bilanciata .. vediamo in quale delle 2 configurazioni è meglio Very Happy
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea K
utente


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 376
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Montaci un vetro da 1.5 kg circa, poi prova con e senza BG a tenerla bilanciata .. vediamo in quale delle 2 configurazioni è meglio Very Happy


Quoto, io già con il misero 55-200 lo trovo fondamentale!

Ciao, Andrea K.

_________________
Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bà....sarà....dovrò prenderci confidenza.....ma la forma è veramente brutta! Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io infatti preferisco avere delle batterie a parte, ma il BG proprio non ho mai pensato di prenderlo. L'ho provato, ed a parte il fattore estetico.. ma proprio non riesco a trovarci questa gran comodità.
_________________
flickr
- www.andreamastrotto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delant80
utente


Iscritto: 11 Ott 2005
Messaggi: 293
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 7:23 pm    Oggetto: Re: BG-E3...come fate a dire che... Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Ciao!
4) con obiettivi lunghi come ad esempio il 24-85, il corpo macchina tende ad inclinarsi in avanti e non si sa come appoggiare correttamente il tutto sul tavolo....MA SCHERZIAMO?????


mah De gustibus non est disputandum

io da quando l'ho montato, da premettere che ho il tuo stesso obiettivo,
non l'ho più tolto lo trovo molto comodo sia per lo scatto in verticale sia per dare un maggiore stabilità alla macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
bà....sarà....dovrò prenderci confidenza.....ma la forma è veramente brutta! Mi arrabbio?


Quello della 20D non è poi cosi brutto, l'ho montato e mai tolto se devo essere sincero

Per la comodità, aggiungi che hai i comandi e rotella per il verticale ... se ti sembra poco Smile

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freddymad
utente


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 279
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scherziamo???!!! Surprised
Il BG lo farei santo subito! anzi obbligherei (un modo dai si trova per metterli alle corde) a costruire corpi come la serie 1...o meglio ancora dare la possibilità di smontare il pezzo ma cmq includerlo nella confezione di vendita!!
eh eh he forse ora esagero un po' ma la macchina diventa una signora di classe e in mano la assapori nella sua completezza!! essenziale!!è una delle cose che mi piace di più in una buona reflex!
e poi vorei capire come fate a tenere in mano una 350d che è poco piu crande di una compatta di buona qualità!
Ok!
parte il motto!

BG santo subito!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non ho grossi problemi a tenerla in mano quando uso il 35 e il 50.....

giusto quando incomincio a mettere il 24-85, trovo qualche difficoltà....

magari è più comodo quando si usa un tele... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2005
Messaggi: 1205
Località: Novara

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
magari è più comodo quando si usa un tele... Rolling Eyes


Ti assicuro che con il 70-200f2.8 è fondamentale. Tieni comunque la lente con l'altra mano, ma ti da tutta un'altra sicurezza! Io non l'ho più tolto su entrambe, tranne quando esco con il 50 ogni tanto di sera, e lì sarebbe solo un peso...

Per la questione estetica non mi preoccupo, devo solo essere comodo nel fare le foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 1013
Località: Marina di Carrara (MS)

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho acquistato dopo una settimana perchè ho voluto la reflex per usare tutte le dita della mano destra e il mignolo non ci stava proprio sopra...la trovo bellissima col BG!!!

BG SANTO SUBITO!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho provato ma non mi ci trovavo un granchè bene...
Sarà che ho lenti leggere e che la gavetta con la Yashica mi ha abituato a tenere la lente ben salda e bilanciata con la mano sinistra ed a impugnare il corpo delicatamente con la destra...
Sarà che ho preso la 350D proprio perchè è piccola e compatta...
Sarà che ho mani piccole...

Alla fine dopo averlo provato l'ho restituito Ops

Magari se dovessi mai comprare un 70-200 f/2.8 ci ripenso Rolling Eyes

Ciao
B_F

_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l' ho provota con e senza (la Eos 350D) e devo dire che la preferivo "con" (ottima la Eos 350D con il portabatteria ed il Sigma Ex 18-50mm).
Anche la mia Oly E-1 la uso con il portabatteria: se un domani usciranno ottiche fisse compatte e luminose, potrei farne a meno soprattutto nei viaggi dove conta essere leggeri, ma per lavoro, sono troppi i vantaggi (autonomia, stabilità, ergonomia migliore....).
Comunque tutto è soggettivo....però la Eos 350D è un pò incline al micromosso....il portabatteria aiuta.
Mi direte che tanto si può scattare anche a 1.600 asa (tié) mentre con la E-1 meglio non superare 400 asa Triste , ma la gamma dinamica si "riduce"....sempre meglio privilegiare sensibiltà basse, anche con le mitiche Eos.
Per la santificazione.....è troppo, ma lo consiglio a tutti, almeno di provarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jay
utente attivo


Iscritto: 04 Feb 2006
Messaggi: 1092
Località: parma

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quando ho il BG non lo stacco più...
la sensazione di stabilità è notevolmente superiore.
certo, montando soltanto il 50ino il BG è sovradimensionato, ma con ottiche più pesanti, o, in particolar modo, con il flash, lo trovo indispensabile.

jay

_________________
giuseppe
ogni mia parola o mio pensiero è rigorosamente IMHO.
'Smile'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, io l'ho provato, e vado di gran lunga meglio senza
anche se non ci sta il mignolo, qual è il problema? va sotto... a me non pare un gran guaio
e sì, ci scatto anche in verticale, e con il 70-200 (f4, però) montato

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jay
utente attivo


Iscritto: 04 Feb 2006
Messaggi: 1092
Località: parma

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, per me risulta davvero comodo quando monto anche il flash (550ex). senza il bg la macchina sarebbe sbilanciata in avanti e per gli scatti in verticale avrei troppo poco grip per reggere il tutto, invece, montandolo, aumenta la stabilità percepita.

jay

_________________
giuseppe
ogni mia parola o mio pensiero è rigorosamente IMHO.
'Smile'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 1013
Località: Marina di Carrara (MS)

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh leggendo le risposte quello che emerge è che alla fine tocca andare in giro a fare foto e il BG non è uno spoiler per abbellire la fotocamera: quello che conta è sentirsi a proprio agio mentre si scatta quindi il suo uso o meno è strettamente personale (non tutti abbiamo le stesse mani o lo stesso modo di impugnare la macchina) però non trovo che Canon abbia sbagliato la forma, probabilmente chi non lo utilizza non lo farebbe comunque con altre fotocamere!
_________________
"Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo trovo comodissimo, il bilanciamente della macchina migliora di molto, come l'ergonomia. Da quando l'ho comprato non l'ho più staccato, tranne una volta, che m'ha fatto una brutta impressione, la 350D mi sembrava un giocattolino senza Very Happy
_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi