photo4u.it

biottica meopta: cosa significano V, X, M?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 7:51 pm    Oggetto: biottica meopta: cosa significano V, X, M? Rispondi con citazione

Perdonate la mia assoluta inesperienza:
qualche mese fa ho comprato una biottica (Meopta flexaret automat VII) e sono finalmente entrato nel mondo del medio formato.

Giungo alla domanda Smile : la macchina è molto semplice da usare e mi ci trovo proprio bene però mi sfugge una cosa: vi è un selettore che da 3 possibilità: V,X,M

Sono certo che X sia il sincro flash ma V ed M che significano?

chi me l'ha venduta mi ha detto di lasciare il selettore sempre su X Mah

Grazie Mille!!

Potomo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanoG
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se mi ricordo bene M starebbe per FP ovvero lampadine, il concetto è stato poi ripreso per i moderni flash; mentre v mi pare era per i flash a condensatori (Vacublitz...? ) sai quelle valigette con delle parabole su asta scomparsi a seguito dei flah elettronici. Ho una exatka varex e ci sono tre contatti che dovrebbero essere gli stessi della meopta.
Ps. mi pari entusiasta della meopta, ma come cavolo hai fatto a trovarla in Italia? Ti ha dato problemi? Mi servirebbe una biottica economica per foto in ambienti sotterranei con uso della posa T (o b) e sistema open flash..
Non so bene perchè ma tutte le volte che entro nel forum dò un occhiata a questa sezione..chissà

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: