photo4u.it


Test sulla 300D
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ep
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2004
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2004 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
Izutsu ha scritto:
Qui Very Happy


ok Very Happy Very Happy

allora penso che ha letto quello che voleva lui Very Happy Very Happy

per me le macchine si equivalgono naturalmente reputo ma di poco la D70 piu moderna ma non superiore Wink

saluti


Evidentemente mi sono spiegato male... ed allora mi spiego meglio.

1) Non ho detto che tutte le Nikon sono difettose, ma solo che qualche problema ce l'ha anche Sua Maestà.

2) Non ho detto che le Canon sono tutte perfette, ma solo che in Italia ci sono tanti centri di assistenza, dove è possibile recapitare e poi ritirare personalmente la macchina. Questo con Nikon è possibile solo per chi abita a Milano e dintorni.

3) Ho certamente detto che nella fotografia sportiva c'è il monopolio Canon

4)Ho certamente detto che nelle macchine di fascia top la supremazia Canon è evidentissima.

I 4 punti di cui sopra non sono mie opinioni. Sono fatti.

Non ho detto ( e lo dico ora) che la D 70 è oggettivamente più performante della 300 D (altro fatto). E' anche più cara (altro fatto).
Da un punto di vista estetico è più bella! (opinione).

La qualità Nikon non si discute e certamente non sarò io a poterne incrinare il prestigio (soprattutto tenendo conto dell' Ufficio Stampa che si ritrova).

PS: In merito alle recensioni pubblicate da giornali vari, inviterei tutti a contare le pagine di pubblicità acquistate dalle varie case e regolarsi di conseguenza. In poche parole a molte pagine di pubblicità corrisponde poca serenità di giudizio da parte del redattore.
Su quella rivista c' era pubblicità Canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2004 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non fraintendere tanto non sei il primo e nemmeno l'ultimo che fa questo ragionamento Wink
tanto quelli che hanno nikon dicono la stessa cosa di Canon e qui non ci piove Wink

Citazione:
Prova un po' a leggere sul forum Nital (cioè Nikon) quello che scrivono a proposito del mirino disallineato, del retrofocus e di altre piacevolezze del genere(e lo scrivono quelli che hanno acquistato la D70).


ho risposto alla tua affermazione e ripeto hai avuto l'opportunita di leggere i difetti di questa macchina perche NIKON o Nital e piu corretto ha il FORUM Canon NO!!

Citazione:
Poi leggi, su questo forum, quel che hanno scritto gli utenti Canon a proposito dell' assistenza dei Centri Canon (PRESENTI IN TUTTA iTALIA O QUASI).


qui sono una minoranza e fortunatamente per loro va tutto ok mentre li sono tutti possessori di nikon quindi e piu facile trovare il bello e il brutto
cmq ti invito a farti un giro e leggere che anche l'assistenza Nital ultimamente ha cambiato direzione dimostrandosi non da meno della Canon Wink


Citazione:
Non ho detto che le Canon sono tutte perfette, ma solo che in Italia ci sono tanti centri di assistenza, dove è possibile recapitare e poi ritirare personalmente la macchina. Questo con Nikon è possibile solo per chi abita a Milano e dintorni.



Parere personale e quindi solo mio Wink Quando compro non penso gia.... e se si rompe? questo problema lo penso al momento prima penso a comprare un prodotto efficiente con la speranza che non si rompa mai Wink


Citazione:
Ho certamente detto che nella fotografia sportiva c'è il monopolio Canon


Non lo so ma ci credo alle tue parole Wink


Citazione:
Ho certamente detto che nelle macchine di fascia top la supremazia Canon è evidentissima.


se per il digitale come hai detto non sono al corrente per l'analogico penserei un attimo sempre secondo il mio parere


Citazione:
I 4 punti di cui sopra non sono mie opinioni. Sono fatti.


le mie sono opinioni personali ed insieme abbiamo comprato due macchine che lo scopo finale e fare le foto e si spera che almeno questo facciano Wink

saluti e buone foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2004 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy
Mi scappa un po' da ridere a sentire ancora questi discorsi...Anche perchè alla fine test a parte, ogni scarrafone è bello a mamma sua...

Io ho comprato Canon:
1. per la presenza di un parco ottiche secondo me fenomenale.
2. per la particolare serietà Canon.
3. per la maggior "compattezza" della 300D.
4. per 250 euro di differenza Wink.
5. per una minor rumorosità del sensore.
6. per l'assenza di filtri antirumore che penalizzano i dettagli nelle foto astronomiche.
7. per una simpatia a pelle per Canon...
8. Per una qualità di immagine e di colore che ai miei occhi piace di più.
9. perchè all mia ragazza piaceva di più Pallonaro
10. perchè dopo il trattamento speciale che ho ricevuto da Nital non ne voglio più sapere di Nikon...

e se ci penso anche altri motivi...Ma i conti che ho fatto riguardano SOLO il mio gusto personale, le mie esigenze, le mie esperienze e non per ultimo il mio portafoglio... Wink

_________________
Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2004 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
Very Happy Very Happy
Mi scappa un po' da ridere a sentire ancora questi discorsi...Anche perchè alla fine test a parte, ogni scarrafone è bello a mamma sua...

Io ho comprato Canon:
1. per la presenza di un parco ottiche secondo me fenomenale.
2. per la particolare serietà Canon.
3. per la maggior "compattezza" della 300D.
4. per 250 euro di differenza Wink.
5. per una minor rumorosità del sensore.
6. per l'assenza di filtri antirumore che penalizzano i dettagli nelle foto astronomiche.
7. per una simpatia a pelle per Canon...
8. Per una qualità di immagine e di colore che ai miei occhi piace di più.
9. perchè all mia ragazza piaceva di più Pallonaro
10. perchè dopo il trattamento speciale che ho ricevuto da Nital non ne voglio più sapere di Nikon...

e se ci penso anche altri motivi...Ma i conti che ho fatto riguardano SOLO il mio gusto personale, le mie esigenze, le mie esperienze e non per ultimo il mio portafoglio... Wink


anche a me mi scappa da ridere quando si fanno queste discussioni Very Happy Very Happy
Ti dico perche ho comprato Nikon

1 - mi piaceva piu la scritta NIKON che canon
2 - perche la NIKON e nera e la canon e grigia
3 - perche gli obbiettivi NIKON forse per quei pochi che fa sono piu costosi e per me vuol dire qualita quando spendo di piu
4 - non mi interessa fare test a rumore e obiettivi ma solo fare foto
5 - perche avevo piu soldi da spendere e la canon costava di meno
6 - perche il 18/55 del kit canon mi sembrava il binocolo di plastica di mio figlio e non dava un diverso obiettivo vicino alla macchina mentre 18/70 del kit NIKON e un obiettivo piu pesante Very Happy
7 - perche l'assistenza e a due passi da casa
8 - perche tutti hanno canon ed io vado controcorrente
9 - mia moglia ha detto che costava troppo allora io l'ho comprata lo stesso senza risparmio Pallonaro

e ancora altri che non sto a dire

come vedi ognuno ha le sue ragioni di scelta ma non per questo dico che Nikon e superiore a Canon li reputo due marchi con sinonimo di qualita al TOP

Very Happy Very Happy Very Happy


Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:

come vedi ognuno ha le sue ragioni di scelta ma non per questo dico che Nikon e superiore a Canon li reputo due marchi con sinonimo di qualita al TOP
Very Happy Very Happy Very Happy
Saluti


si certo, ma poi bisogna vedere se sono ragioni serie o meno...
per esempio

>> 3 - perche gli obbiettivi NIKON forse per quei pochi che fa sono piu costosi e per me vuol dire qualita quando spendo di piu

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
si certo, ma poi bisogna vedere se sono ragioni serie o meno...
per esempio


e chi lo dice che bisogna avere ragioni serie Very Happy Very Happy
puo essere anche questione di Pelle




Citazione:
>> 3 - perche gli obbiettivi NIKON forse per quei pochi che fa sono piu costosi e per me vuol dire qualita quando spendo di piu


Non ne capisco non ho letto il listino canon ma solo nikon ed ho visto che costano una botta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si riapre la diatriba ciclica tra possessori Nikon e Canon .
La lotta tra guelfi e ghibbellini puo sembrare anche divertente ma non porta alcun risultato logico.
Riflettiamo, inuitle litigare sui mezzi.... cio che conta è il risultato finale......
......e temo che entrambe facciamo delle foto eccelenti Wink

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2004
Messaggi: 949
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Si riapre la diatriba ciclica tra possessori Nikon e Canon .
La lotta tra guelfi e ghibbellini puo sembrare anche divertente ma non porta alcun risultato logico.
Riflettiamo, inuitle litigare sui mezzi.... cio che conta è il risultato finale......
......e temo che entrambe facciamo delle foto eccelenti Wink


Oserei aggiungere che la vera differenza la fa il manico Smile

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
s0nik0 ha scritto:
Si riapre la diatriba ciclica tra possessori Nikon e Canon .
La lotta tra guelfi e ghibbellini puo sembrare anche divertente ma non porta alcun risultato logico.
Riflettiamo, inuitle litigare sui mezzi.... cio che conta è il risultato finale......
......e temo che entrambe facciamo delle foto eccelenti Wink


Oserei aggiungere che la vera differenza la fa il manico Smile

Ciao!

Max


infatti!

lo dimostra il fatto che se mi metti in mano una 1Ds, una D2H o una Hasselblad riesco a fare foto orripilanti nonostante i mezzi!!! Very Happy

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bennissimo questo topic calza benissimo l'attuale periodo di riflessione che sto attraversando...piatto ricco mi ci ficco!!!!....
Fin'ora ho letto di scelte fatte a priori, invece il mio è un caso anomalo, "chiamasi" ripensamento.
Nel Gennaio di quest'anno ho fatto credo la scelta giusta....300D senza discutere....arrichhita con accessori (ottiche flash ecc...), bene a distanza di 7 mesi e quasi 3000 scatti, una trasferta in assistenza, sto valutando il cambio con la D70 che nel frattempo è subbentrata come "risposta concorrenziale", o per lo meno finchè non ci rimetto niente (tenedo condo che la venderei in blocco con gli accessori, Accessori che non dovrei ricomprare per Nikon).
I motivi?....Uno e per me fondamentale.... l'esposimetro.... Come dicevo prima e discusso in questo furum, ho notato che l'esposimetro della mia Rebel non era sempre "attento", ma la conferma l'ho avuto quando ho comprato il Flash 420EX, esposizioni "randomiche" sottoesposte e di molto. Ho mandato in assistenza, ma nulla di fatto... il "problema" rimane e secondo l'assistenza è normale che accada ciò in quanto (sostenuto da loro) la lettura non è eccezzionale su quella macchina.
Visto che per me la corretta esposizione nella foto è tutto (magari trascuro aspetti circa la costruzione meccanica) vado a ripiegarmi su Nikon che sulla base dei fatti, utilizza un sistema esposimetrico leggermente migliore. A rinforzo di quanto sopra, anche il fatto che da recenti prove che ho fatto nel cercare di recuperare queste sottoesposizioni con l'utilizzo di photoshop, bene stampando in processo chimico, i risultati sono degenerati. La sensazione è che il file JPG prodotto da Canon abbia poca latitudine di posa (a naso circa +/- 1stop), a differenza di quello prodotto da Fuji S1Pro (macchina con cui ho testato la differenza) sembra andare molto oltre.

Ora non vorrei di nuovo riaccendere una polemica che mi sembra SoniKo abbia smorzato, ma volevo contribuire con una piccola ed insignificante esperienza personale, anzi mi piacerebbe sentire la Vostra visto che da parte mia c'è ancora titubanza....So di lasciare poco "rumore"sulle foto, una messa a fuoco eccellente, ma mi sta tremendamente "stretto" l'esposimentro e il poco intervento che puoi fare, So che con Nikon Guadagnerò questo, ma il resto?????

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io ti posso dire questo, non conoscendo l'esposizione della Nikon d70: parlando con il nostro fotografo nikonista, l'esposizione della nikon non è che si incredibile, magari quello della canon è meglio, ma non ho certezze ne smentite. Quello che diciamo entrambi (io ed il fotografo) è che con la digitale per fare foto corrette io leggo sempre l'istogramma, senza basarmi sulla foto vista nel monitor: se l'istogramma nn è corretto riscatto. O meglio, se devo fare una serie di foto in un bosco o in montagna, con condizione di luce simile ma variabile, 'preparo' la macchina con una serie di scatti, verificando l'esposizione, compensando: poi vario quello che basta a secondo del soggetto da scattare, montagna, animale o panorama.
_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro amico qui sei venuto nella tana del lupo Very Happy Very Happy

nessuno ti dira i pregi della Nikon ma nemmeno i difetti della Canon
qui il rapporto tra chi ha la Nikon e la Canon e 1 a 100 fatti il conto degli iscritti e tira le conclusioni Wink

Non ti resta che valutare, se hai la possibilita prima di cambiare, di fare degli scatti mirati a cio che vuoi ottenere con le due macchine
una volta convinto di quale delle due soddisfi di piu le tue richieste fai la scelta

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Mah, io ti posso dire questo, non conoscendo l'esposizione della Nikon d70: parlando con il nostro fotografo nikonista, l'esposizione della nikon non è che si incredibile, magari quello della canon è meglio, ma non ho certezze ne smentite. Quello che diciamo entrambi (io ed il fotografo) è che con la digitale per fare foto corrette io leggo sempre l'istogramma, senza basarmi sulla foto vista nel monitor: se l'istogramma nn è corretto riscatto. O meglio, se devo fare una serie di foto in un bosco o in montagna, con condizione di luce simile ma variabile, 'preparo' la macchina con una serie di scatti, verificando l'esposizione, compensando: poi vario quello che basta a secondo del soggetto da scattare, montagna, animale o panorama.


Non so eels... io ti posso dire che nella fotografia tradizionale comparando Canon e Nikon, l'esposizione di quest'ultima è di gran lunga superiore (F100-EOS 5) o per lo meno ho notato che il matrix è molto piu' affidabile del sistema Canon, questo ripeto sulla base delle fotocamere a pellicola. Per il Digit. non so, non so se la D70 si comporta come la F100, voglio credere di si....L'istogramma lo guardo anche io, anzi è sempre attivo, ma il risultato non cambia, a volte non hai tempo per rifare la foto, ti preciso che faccio foto prettamente a cerimonie (Matrimoni ecc...) quindi piu' delle volte hai tempi strettissimi dove quello che scatti deve per forza dare un risultato ma soprattutto "consentimi eccellente". Forse pretendo molto da una macchina di questo tipo, forse questo potrebbe essere una risposta alle mie perplessità....

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
Caro amico qui sei venuto nella tana del lupo Very Happy Very Happy

nessuno ti dira i pregi della Nikon ma nemmeno i difetti della Canon
qui il rapporto tra chi ha la Nikon e la Canon e 1 a 100 fatti il conto degli iscritti e tira le conclusioni Wink

Non ti resta che valutare, se hai la possibilita prima di cambiare, di fare degli scatti mirati a cio che vuoi ottenere con le due macchine
una volta convinto di quale delle due soddisfi di piu le tue richieste fai la scelta

Saluti


...infatti io ho ambedue i sistemi Mandrillo Mandrillo Mandrillo (guarda la mia firma)
forse il problema è che è difficile sostenere pregi e difetti di questi che io reputo comunque GRANDI marchi o quanto piu' marchi che hanno rivoluzionato la tecnologia delle fotocamere....

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
Caro amico qui sei venuto nella tana del lupo Very Happy Very Happy

nessuno ti dira i pregi della Nikon ma nemmeno i difetti della Canon
qui il rapporto tra chi ha la Nikon e la Canon e 1 a 100 fatti il conto degli iscritti e tira le conclusioni Wink


Mica è colpa del forum, qui tutti hanno libero accesso... poi dico, tu hai la D70? Digli i pregi, perchè dici "nessuno ti dirà i pregi della Nikon"?


C'è tanta gente che ha la D70, se non parlano mica è colpa della "tana del lupo"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Giovanto"]
matrus ha scritto:
forse il problema è che è difficile sostenere pregi e difetti di questi che io reputo comunque GRANDI marchi o quanto piu' marchi che hanno rivoluzionato la tecnologia delle fotocamere....


Beh, tra le due... Minolta ha il sistema esposimetrico migliore Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Izutsu"]
Giovanto ha scritto:
matrus ha scritto:
forse il problema è che è difficile sostenere pregi e difetti di questi che io reputo comunque GRANDI marchi o quanto piu' marchi che hanno rivoluzionato la tecnologia delle fotocamere....


Beh, tra le due... Minolta ha il sistema esposimetrico migliore Very Happy


Su questo non ci piove Ok!

Non ho mica detto che e colpa del forum Wink

Non posso perche non conosco i difetti della Canon e non posso affermare che la Nikon e superiore in qualcosa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
Caro amico qui sei venuto nella tana del lupo Very Happy Very Happy

nessuno ti dira i pregi della Nikon ma nemmeno i difetti della Canon
qui il rapporto tra chi ha la Nikon e la Canon e 1 a 100 fatti il conto degli iscritti e tira le conclusioni Wink

Non ti resta che valutare, se hai la possibilita prima di cambiare, di fare degli scatti mirati a cio che vuoi ottenere con le due macchine
una volta convinto di quale delle due soddisfi di piu le tue richieste fai la scelta

Saluti

Non è vero. E' vero che c'è + di qualcuno che stravede troppo per canon, ma non farai fatica a trovare persone oggettive che ammetteranno, come + volte ho fatto anche io i difetti di canon e i pregi di nikon oltre che viceversa. In questo stesso thread mi sembra che sia anche già stato detto che le differenze tra 300d e d70 non sono poi cosi fondamentali per la scelta, e se limitiamo la discussione a solo questi due corpi anche io ti consiglierei d70.
Il motivo per cui siamo molti più canonians che nikonisti è un attimo diverso e dettato dalla pregressa e attuale situazione del mercato che ha visto inizialmente un predominio canon, che continua ad avere un vantaggio tecnologico e concorrenziale rispetto ad altri produttori nel digitale. Parte del vantaggio canon è da attribuire anche agli stessi nikonisti che all'epoca dello scontro d100 vs 10d hanno preferito prendere quest'ultima piuttosto che comprare una splendida fuji, migliore sotto tanti punti di vista della 10d.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanto ha scritto:
Fuji S1Pro (macchina con cui ho testato la differenza) sembra andare molto oltre.

Se il metro di paragone sono le fuji, mi spiace preannunciarti che rimarrai deluso anche delle nikon. Le due fuji s1 e s2 sono state macchine ben riuscite in grado di dare risultati superiori rispetto a d100, d70, d30, d60, 10d, 300d.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi