photo4u.it


[Topic Ufficiale] Nikon D70 / D70s /D50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29, 30  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cornholio
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2006
Messaggi: 564
Località: Fregene (Roma) - Forte dei Marmi (Lucca)

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi!!! ritiro su questo topic, per chiedere se qualcuno mi sa consigliare quali curve di contrasto utilizzare per la mia d50...
ne ho trovata una che si chiama "velvia-like", ed è già molto meglio come curva base rispetto a quelle standard del software.
la utilizzo direttamente dalla d50, ma tanto anche su nikon capture la posso cambiare.
grazie!!! =)

_________________
La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D300 + MB-D10 - Nikkor 16-85 - Nikkor 300 f/4 AF-S - Tokina 12-24 f/4 II - Nikkor 105 Micro AF-S - SB-800 - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile Smile


ciao a tutti ...

oggi un'amica che possiede una D70s

mi ha chiesto se puo' utilizzare le CF da 4Gb del tipo Ultra II SanDisk ...

se qualcuno puo' confermarmi se funzionano ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato



Grazie mille .....


Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che funzionano tzé non è mica una canon...... Very Happy si scherza oh; dì alla tua amica che non c'è nessun problema vada tranquilla con la 4gb.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Certo che funzionano tzé non è mica una canon...... Very Happy si scherza oh; dì alla tua amica che non c'è nessun problema vada tranquilla con la 4gb.



pensa che vengo da una vita con Nikon ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

mai più ... Diabolico Diabolico Diabolico

.
a parte gli scherzi e battute goliardiche so' che talvolta dei problemi ci sono ...
con l'occasione ti chiedo se funzionano anche quelle da 8Gb ...


grazie mille .... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Thanks ...

PS: guarda un po' che devo ringraziare un nikonista ... LOL LOL LOL

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami una curiosità... già con 4 gb si possono fare oltre 700 scatti in raw, 1164 jpeg fine, 2300 in normal e 4400 in basic.... filmati la d70 non ne fa... che ci fa con 8 gb?? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Scusami una curiosità... già con 4 gb si possono fare oltre 700 scatti in raw, 1164 jpeg fine, 2300 in normal e 4400 in basic.... filmati la d70 non ne fa... che ci fa con 8 gb?? Very Happy



sì,
su quanto scritto hai perfettamente ragione ...
anche per il fatto che non si è ancora decisa di scattare in RAW ... Mah

le ho consigliato, sul sito dove acquista, le Ultra II appunto da 4Gb
ma , ad un buon prezzo c'è una 8Gb Kingston a 19 Euro ...

http://www.rueducommerce.fr/Photo-Video-Numerique/Carte-memoire/Compact-Flash-High-Speed/KINGSTON/409978-Carte-Memoire-CompactFlash-Elite-Pro-133X-8-Go.htm

e poi cercavo di sapere se appunto anche il taglio di 8Gb funzionava sulla D70s ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

anche i miei tagli non superano i 4Gb ... schede con tante foto se hanno una 'disgrazia' perdi tante foto ... Crying or Very sad

Thanks ...


Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2006
Messaggi: 1318
Località: San Giovanni la Punta (CT)

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi!! ci sono anche io come si vede da firma, su su forza con gli auguri !!
_________________
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapin56
utente


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 232
Località: saronno

MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 11:36 am    Oggetto: manuale d50 Rispondi con citazione

salve, chiedo gentilmente come posso fare per recuperare un manuale anche in pdf in italiano che purtroppo non trovo piu'.

grazie.
mi scuso se questa non e la sezione giusta!

_________________
d2x-d300s 18-70- nikkor 50mm. tamron 70-200 f.2,8 - voigtlander macro -10-20 sigma, flash sb700, cavalletto manfrotto zaino lowepro'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2006
Messaggi: 1318
Località: San Giovanni la Punta (CT)

MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ahi registrato la tua macchina sul sito della nital dovresti avere la possibilità di recuperlo da li.
_________________
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiziano_
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 684
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 10:03 am    Oggetto: Stampe foto Rispondi con citazione

Ragazzi e ragazze, volevo condividere con voi il gusto di una stampa da D50 70x100, è una libidine. Non avrei mai immaginato una risoluzione del genere! Certo perde un filino se guardata da vicinissimo, ma è davvero notevole!
_________________
Censimento P4u Emilia Romagna -  - sì fossi foco, bruciav -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Odisseo83
utente


Iscritto: 19 Gen 2009
Messaggi: 83
Località: Città di Castello

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!
possiedo una d70. So che non esistono battery grip originali per questa macchina. Potete consigliarmene uno non originale, magari pure economico?
Non vi chiedo se ne valga la pena perché temo la risposta...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2006
Messaggi: 1318
Località: San Giovanni la Punta (CT)

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Odisseo83 ha scritto:
Ciao ragazzi!
possiedo una d70. So che non esistono battery grip originali per questa macchina. Potete consigliarmene uno non originale, magari pure economico?
Non vi chiedo se ne valga la pena perché temo la risposta...

ciao


guarda la mia firma Very Happy

_________________
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefano...
nuovo utente


Iscritto: 08 Nov 2006
Messaggi: 8
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sono Stefano da Vicenza, vorrei un'informazione. Ave
Leggo spesso info sul forum ma non scrivo.
Oggi fotografo con una vecchia compatta (Canon A520). Vorrei prendere una reflex da un po' di tempo. Non vorrei investire molti soldi perchè non sono sicuro al 100% che mi pigli.
Fotografo per lo più in vacanza, anche se ora con il piccolo Luca saranno rimandate per un po'.
Premetto che non ho molto tempo per stare al PC per “migliorare” le mie foto. Le mie passioni sono aperte in troppi fronti, MTB, montagna, scialpinismo e …famiglia! Very Happy
Vengo al dunque. Dopo molte riflessioni, pensavo di prendere una D70-D70S usata. Motore di messa a fuoco, doppia ghiera, display superiore…insomma, macchina datata ma completa. Ok!
Uso il vecchio PS CS giusto per una raddrizzata, togliere dominanti e al massimo una maschera di contrasto.
Mi chiedo, ma i jpg della mia Canon 520 sono paragonabili a quelli della D70-70S?
Perché chiaro che scattare in raw (o raw+jpg) ti lascia aperte molte più possibilità, ma ho anche la passione per stampare le foto, e non per guardarle a monitor!
Non vorrei perderci più tempo di quanto ne impiego ora.
Che mi dite? Rimarrò deluso o soddisfatto dei jpg nativi della D70-70S?

Grazie a tutti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia impressione è che il jpeg della d70 è passabile ma non è un granchè. Corpo completo, questo si... ma il suo jpeg non mi va. Se scatti in raw, allora si che diventa una macchina ancora valida, completa e a costo decisamente basso.
Se davvero tieni più al jpeg che a tutto il resto, pur restando su un costo contenuto e sempre in Nikon, ti consiglio la d40. Macchina più entry ma più nuova e con un jpeg di qualità superiore. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefano...
nuovo utente


Iscritto: 08 Nov 2006
Messaggi: 8
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiunto qualche foto di viaggio nella mia galleria tanto per avere un'idea.
E se trovassi una D50?
Sulle piccole (40-60-3000) troppe limitazioni e poi in mano sono veramente un'altra cosa Doh!
Mannaggia che complicato scegliere e spendere Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
memedesimo
utente


Iscritto: 18 Set 2009
Messaggi: 151
Località: Pescara

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mannaggia... ora che ho scoperto questo thread non ci scrive piu nessuno dal 2009... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
memedesimo
utente


Iscritto: 18 Set 2009
Messaggi: 151
Località: Pescara

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe gia che ci sono lo chiedo...
quanto puo valere oggi la mia D70? (NB non e la versione D70s)
prezzo solo corpo macchina, la mia ha circa 13-14000 scatti credo... veramente dovrei pure controllare... per esagerare diciamo 15mila scatti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2006
Messaggi: 1365
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

temo poco o nulla Triste, solo corpo credo sia intorno ai 100 euro....
_________________
Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cashcb ha scritto:
temo poco o nulla Triste, solo corpo credo sia intorno ai 100 euro....


A 100 € la compro io!
Ne vale quasi il doppio. Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rafale31
utente


Iscritto: 29 Gen 2006
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquilli,le card da 8 giga ci stan piu' che tranquille dentro la D70 Ok!
_________________
Nikon D700+D200+ un po' di vetri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29, 30  Successivo
Pag. 28 di 30

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi