photo4u.it


canon ef 85 1.8
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente


Iscritto: 13 Mgg 2005
Messaggi: 331
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
io l'ho avuto per un po' e l'ho venduto per prendere un 70-200 4 L, e non sai quanto mi sono pentito di aver fatto un cambio simile ... alla fine ho venduto pure il 70-200 ... ora visto che ho un buco fra 50 e 150 volevo riprenderlo ma sono indeciso se riprendere l'85 1.8 (che cmq soffre di CA anche in casi non troppo limite) oppure il 100 f2, che pero' non ho mai provato ... come costruzione sembrano identici ... qualcuno li ha mai usati tutti e 2 ? Visto che faccio moltissime macro potrei prendere anche il 100 macro, ma non so quanto lo userei avendo già il 150 macro , e non vorrei che per i ritratti sia un po' troppo "violento" ... boh


ciao, sto scattando molto col 100 macro (canon). vedi mia gallery, le macro son fatte con quello.
sono molto soddisfatto. del mio parco ottiche è forse quello che mi piace di più.
però lo uso, per ora , per hobbie. per i vari lavori che svolgo ogni gg ho praticamente sempre su il 12-24 tokina. faccio interni.
per i ritratti non l' ho provato. uso sempre il 50ino canon , efs17-85, o il 70-200 2,8 canon, ma quest' ultimo è troppo lungo, per i miei spazi di studio casalingo...

riassunto: il 100 macro spacca! ciao!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 1795

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 6:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo sto ancora aspettando, mannaggia alla Canon che non li distribuisce, qui su roma non ce l'ha nessuno e dal mio spacciatore dovrebbe arrivare il 18. Sperem bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hawk
utente


Iscritto: 22 Dic 2005
Messaggi: 158
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'85 f1,8 è certamente un'ottica eccellente e poi dipende anche su quale corpo uno intende montarlo: su una DSLR con crop 1,6x diventa un 135 e quindi l'ottica top per il ritratto mentre su una FF per gusti personali preferisco il 135 f2L che ha una costruzione superiore e una resa superiore a quanto dicono (e infatti spero a breve di averlo nel mio corredo)!
Per BarbaraT: ciao Barbara bellissima foto anche se stavolta la fotografa non sei tu visto che assumi (con splendidi risultati peraltro Wink ) il ruolo di modella!!!
Comunque seguo sempre i tuoi scatti e devo dire che tu sei l'esempio vivente di come sia necessario l'occhio del fotografo e non l'attrezzatura superPRO per ottenere foto bellissime!!!
A presto!

_________________
Max70

Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...foto fatte con l'85/1.8?

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=75926

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=66323

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=52720

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=52719

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=52718

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=52716

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 478
Località: Castione della Presolana (BG)

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri mi è arrivato l'85mm f/1,8, non vedevo l'ora.
non ho fatto che poche prove, ma non lo toglierei più! Gli sfocati dietro ai pimi piani sono eccezionali!!!!
L'unica cosa , ma potrei sbagliarmi, è che ho 'impressione che a f 1.8 non sia precisissimo nella messa a fuoco, forse un poco di front focus (circa 2mm, così ad occhio), cosa che non rilevo assolutamente se vado a f 2.8, dove il fuoco è precisissimo
Può essere che un obiettivo soffra di front o back focus solo a determnate aperture? Intendo è normale che ciò avvenga, o si potrebbe trattare di un esemplare difettoso?
Ringrazio chiunque possa darmi informazioni.

_________________
visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2


Ultima modifica effettuata da scanapix il Gio 26 Apr, 2007 7:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...a normale che ad aperture elevate noti maggiormente un'imprecisione dell'AF quando c'è per colpa della ridotta PDC...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scanapix ha scritto:

L'unica cosa , ma potrei sbagliarmi, è che ho 'impressione che a f 1.8 non sia precisissimo nella messa a fuoco, forse un poco di front focus (circa 2mm, così ad occhio), cosa che non rilevo assolutamente se vado a f 2.8, dove il fuoco è precisissimo


La pdc a 1.8 è veramente ridicola, chiaro che la messa a fuoco potrebbe non essere di assoluta precisione. Stai attento anche alle condizioni di luce:
problemi come quello da te descritto gli ho notati anche sul mio esemplare se in condizione di luce non ottimali. Sempre che il tuo non metta a fuoco sistematicamente prima o dopo (e non di 2mm ma di una percentuale rispetto la distanza col piano di fuoco) in tal caso: camera service.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 478
Località: Castione della Presolana (BG)

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
scanapix ha scritto:

L'unica cosa , ma potrei sbagliarmi, è che ho 'impressione che a f 1.8 non sia precisissimo nella messa a fuoco, forse un poco di front focus (circa 2mm, così ad occhio), cosa che non rilevo assolutamente se vado a f 2.8, dove il fuoco è precisissimo


La pdc a 1.8 è veramente ridicola, chiaro che la messa a fuoco potrebbe non essere di assoluta precisione. Stai attento anche alle condizioni di luce:
problemi come quello da te descritto gli ho notati anche sul mio esemplare se in condizione di luce non ottimali. Sempre che il tuo non metta a fuoco sistematicamente prima o dopo (e non di 2mm ma di una percentuale rispetto la distanza col piano di fuoco) in tal caso: camera service.


In effetti ho rifatto alcuni esperimenti con luce artificiale (prima avevo lavorato esclusivamente col flash) ed i risultati premiano anche la precisione dell'autofocus a f/1,8.
Grazie a tutti x le risposte
Scanapix

_________________
visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tom
utente


Iscritto: 13 Mgg 2005
Messaggi: 331
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono preso l' 85mm.
non sono soddisfatto dello sfuocato....
forse perche ho beccato uno sfondo poco uniforme e in piena luce.
bè questa è una foto e un crop, che ne pensate??

e dire che col 70-200 2,8 non ho mi sono mai lamentato dello sfuocato in ogni condizione....

forse il 70 200 2,8 va meglio del 85 1,8??

bo...

ciao! Smile



phMG_0033.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1512 volta(e)

phMG_0033.jpg



ph2MG_0033-copy.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  61.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1512 volta(e)

ph2MG_0033-copy.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'85 f1.8 è una bella lente! Da 2.8 in poi non teme confronti:

http://www.pbase.com/pietroromeo/image/77108563


ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps: ehm discussione vecchia cmq ho gia fatto il cambio tra 85 1.2 e 85 1.2mk2... ottimo l 85 1.2 mk2!!!!!

plasticità immagine.. toni colore....

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discussione vecchia... Ma sempre interessante vedere foto dell' 1.8!

Qualche esempio:
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=396945383&size=o
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=352974634&size=o
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=352973253&size=o

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotrino
utente


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 128
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non sò se è lecito chiederlo qui...ma se qualcuno si vuol vendere l'85 1.8 a prezzo onesto mi faccia saperfe. Very Happy
_________________
Beh!..Io ci provo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi