Geometrie urbane (B/N digitale) |
|
SONY ILCE-7M2 - 20mm
1/640s - f/5.6 - 100iso
|
Geometrie urbane (B/N digitale) |
di aurelios |
Dom 16 Feb, 2025 10:10 pm |
Viste: 77 |
|
Autore |
Messaggio |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Dom 16 Feb, 2025 10:12 pm Oggetto: Geometrie urbane (B/N digitale) |
|
|
Perugia, il Broletto di Aldo Rossi (1983)
Sony A7 II, Viltrox 20/2.8
Nella limpida luce di un mezzogiorno invernale, una serie di scatti per giocare con le geometrie di questo edificio ancora discusso ma dalla indubbia pulizia di linee, e per valutare la resa del grandangolo Viltrox 20 mm recentemente acquistato.
L'obiettivo direi che se la cava bene, ma ditemi anche voi...
Bianco e nero prodotto direttamente in-camera con un profilo pellicola stile Fujifilm (profilo HP5 di Veres Deni Alex), con qualche ritocco in p.p.
Ecco il link, a chi potesse interessare: https://www.veresdenialex.com/shop-film-power-grades-luts-presets-veresdenialex _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Caldo utente attivo

Iscritto: 17 Set 2020 Messaggi: 1685
|
Inviato: Dom 16 Feb, 2025 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Bella la luce dura di mezzogiorno, l'hai sfuttata bene e non era facile. C'è un'unica foto con la figura umana, non so se è meglio senza, bel lavoro comunque.  _________________ Aldo |
|
|
 |
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 10857 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 17 Feb, 2025 7:27 am Oggetto: |
|
|
Gradisco la coerenza tra le foto, coerenza compositiva, tecnica riguardo al mezzo utilizzato ed estetica. Hai curato molto bene gli angoli delle inquadrature, non hai badato a criteri foto-architettonici, ottenendo invece a gradevoli giochi di volumi e superfici. È una proposta per me apprezzabilissima. Ciao, Francesco _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12557 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Lun 17 Feb, 2025 7:47 am Oggetto: |
|
|
Interessante proposta, gestione della luce non facile ma riuscita. La persona a mio avviso è di troppo. Coerente e dal giusto numero. Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
alessandro ferretti utente

Iscritto: 10 Ago 2015 Messaggi: 282 Località: Umbria - Marche
|
Inviato: Lun 17 Feb, 2025 8:19 am Oggetto: |
|
|
Interessante questo portfolio del palazzo della Regione. Anch'io mi sono esercitato come molti, piazza del Bacio e i palazzi intorno ispirano sicuramente, ma questo approccio si discosta dalle solite vedute. Bel BN, complimenti.  _________________ Nel buio della memoria la fotografia illumina un istante e lo consegna al ricordo.
Tutto il resto sfuma nell'oblio. (Enrico Maddalena) |
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
|
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11794 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Feb, 2025 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Luogo molto interessante, ripreso con fantasia… Mi piace molto l’immagine di apertura, precisa e ben inquadrata, così come il gioco luci ed ombre della 2; le successive sembrano meno studiate, con la 3 e la 4 un po’ troppo simili tra loro, la 5 cui avrebbe giovato di un raddrizzamento (a me la persona non disturba), la 6 meno interessante, la 7 gradevole. Buono il bianco e nero
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
|
 |
|
|