|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elisamaia nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2024 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2024 8:39 pm Oggetto: Macchina per Safari |
|
|
Ciao a tutti! Premetto che non sono un’esperta di fotografia, ma avendo deciso di fare un Safari (viaggio sognato da una vita) mi piacerebbe fare delle foto da conservare per sempre.
Ho una Nikon vecchiotta (D7100) acquistata nel 2018 e praticamente mai utilizzata.
Non ho teleobbiettivi.
Avendo un budget di 1000€ secondo voi mi conviene acquistare un obiettivo tipo 150-400 ed utilizzare la mia macchina, oppure acquistare una mirrorless con un teleobiettivo?
So che il budget non è molto alto ma sarebbe uno spreco considerando che non sono un’appassionata.
Mi consigliate la combo migliore per voi?
Grazie mille!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2024 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono d'accordo nel prendere un obiettivo per la Nikon D7100, che resta una buona macchina.
Non sono esperto di tele per cui non so dirti modelli specifici. Valuterei un usato, o pensi di utilizzarlo anche dopo il ritorno?
Con un usato lo rivendi perdendoci poco.
A seconda della zona dove vai e del parco, gli animali posssono essere a distanze diverse, informati anche su quello.
Ah, se non parti dopodomani rispolvera la tecnica fotografica: per non rimanere poi delusa dalle foto una volta tornata a casa... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2024 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Anche io sono d'accordo nel prendere un obiettivo per la Nikon D7100, che resta una buona macchina.
Non sono esperto di tele per cui non so dirti modelli specifici. Valuterei un usato, o pensi di utilizzarlo anche dopo il ritorno?
Con un usato lo rivendi perdendoci poco.
A seconda della zona dove vai e del parco, gli animali posssono essere a distanze diverse, informati anche su quello.
Ah, se non parti dopodomani rispolvera la tecnica fotografica: per non rimanere poi delusa dalle foto una volta tornata a casa... |
Sono d'accordo  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|