|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ciott59 nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2023 Messaggi: 11 Località: Villar Perosa
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2023 10:53 pm Oggetto: Acquisto Olympus |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo, e pertanto vi mando un saluto.
Purtroppo manco fa un po' dal mondo della fotografia, dopo anni di analogico, diapositive, con la Pentax ME super, Nikon FE2, Pentax LX, poi passai a Canon D10, e poi anni di inattività, ora mi è tornata la voglia di scattare, ma purtroppo il mio budget è abbastanza limitato, avendo una Panasonic G1 "che ha problemi di display" con obiettivo 14-42, sto pensando a un corpo Olympus, la 5 mark 2 o la 10 Mark 4, cosa mi consigliate, comunque usate. Per ora grazie per le vostre risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2023 11:00 am Oggetto: |
|
|
Quanto puoi spendere?
Quali generi di fotografia preferisci?
L'E-M5 II era di un livello superiore con protezione dagli agenti atmosferici, ma è più vecchia (2015) e ha un sensore da 16MP con processore d'immagine VII.
L'E-M10 IV è di un livello inferiore, ma è più nuova (2020) e ha un sensore da 20MP con processore d'immagine VIII, ha un piccolo flash e si trova anche nuova.
Il problema è che nessuna delle due ha l'autofocus a rilevamento di fase ma solo a contrasto.
L'ideale sarebbe alzare un poco il budget e arrivare ad un vecchio modello dotato di autofocus a contrasto di fase: E-M1 II o E-M5 III. Io ho fatto così e ho comprato una E-M1 II usata ma perfetta, presso uno dei tanti negozi ebay tedeschi con molte transazioni e 100% di Feedback positivi. Mi è costata come una E-M10 IV nuova.
Scarica il mio file Excel che ho utilizzato per scegliere il modello più adatto alle mie esigenze. Ti potrà essere molto utile:
https://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=752643 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Ciott59 nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2023 Messaggi: 11 Località: Villar Perosa
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2023 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle info, appena posso do un' occhiata, purtroppo è un periodo non tranquillo, e cerco di distrarmi con questi argomenti, ciao e grazie ancora |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|