photo4u.it

un saluto a tutto il forum fuji

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 8:12 am    Oggetto: un saluto a tutto il forum fuji Rispondi con citazione

un saluto a tutto il forum anche se non sono più possessore di fuji sarò sempre presente coi pensieri in questo forum che ha sempre portato tanti consigli utili sotto l'aspetto tecnico e sopratutto sotto l'aspetto più importante quello dell'aiuto verso chi si trovava in difficoltà con le fotocamere e non solo con quelle in pratica un forum di amici.
anche se sono passato alla concorrenza ciò non toglie che se avrete bisogno come per i file dei profili colore sarò sempre disponibile.

ciao tutti e buoni scatti Amici

Mauro

me and my fuji.jpg
 Descrizione:
la cara vecchia compagna di tanti scatti
 Dimensione:  82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 803 volta(e)

me and my fuji.jpg

Ultima modifica effettuata da wolves il Mer 14 Giu, 2006 9:23 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao wolves,
mi ricordo che tu sei stato uno dei primissimi possessori della S9500 e grazie alle tue prove mi hai invogliato all'acquisto. Ok!
Per questo te ne sono molto grato,in bocca al "lupo" per tutto!! Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un salluto anche a te ..... ex fujista ! Amici
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un grosso salutp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Au! ma lo sai che mi piace la foto che hai postato Smile

Un salutone Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Wolves, ben trovato Smile
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao wolves! Vedo che hai preso una bella Canon... se posso permettermi di chiedertelo, quali sono i motivi che ti hanno spinto a passare dalla s9500 alla EOS 350D?
Chiedo scusa se la domanda è troppo personale, se vuoi rispondermi "Sono fatti miei" va benissimo!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Ciao wolves! Vedo che hai preso una bella Canon... se posso permettermi di chiedertelo, quali sono i motivi che ti hanno spinto a passare dalla s9500 alla EOS 350D?
Chiedo scusa se la domanda è troppo personale, se vuoi rispondermi "Sono fatti miei" va benissimo!!! Very Happy Very Happy Very Happy

non è una domanda troppo personale e ti rispondo più che volentieri,
la S9500 era diventata "strettina" come fotocamera, io ho avuto la fortuna di acquistare una di quelle perfette, però ora essendo socio di un circolo fotografico sono entrate delle esigenze diverse, ogni mese facciamo lavori che esponiamo presso la sede messaci a disposizione del comune,quando ci sono eventisportivi, spettacoli o feste gestite dal comune veniamo chiamati per la parte fotografica, quindi pur essendo una fotocamera versatile la S9500 non poteva piu dare quella creatività che riesce a dare una reflex, maggior gestione della profondità di campo, risoluzoni più elevate (e con tutta sincerità ti dico che la differenza è notevole e si vede sopreatutto in fase di stampa) che è quella che sfrutto di più, e poi cosa più importante la possibilità di cambiare le ottiche secondo l'esigenza del momento,il 28-300 è il tutto fare della S9500, io tengo montato un sigma 17-70(che paragonato al formato 35mm è un 28-115 circa) solo l'obbiettivo pesa 455 grammi Surprised quasi come la S9500, e i risultati sono decisamente migliori grazie anche alla minor escursione focale che porta meno aberrazione ottica .
insomma senza nulla togliere a fuji ma con la canon si entra in un mondo totalmente diverso dovuto anche alla possibilità di gestire un maggior numero di parametri di scatto e di poterli personalizzare, poi altro grande vantaggio è dato dal software incluso che nelle foto still life ti permette di fotografare e gestire lo scatto dal computer.
forse sarò di parte e ve ne chiedo scusa Ave ma haimè al cuor non si comanda.
comunque saro sempre disponibile per voi Ok! la mia mail è aperta a tutti senza problemi
un ciao a tutti i fujisti

p.s. questa è una prova fatta con la eos 350
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=95452
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai fatto + che bene. Le compatte x quanto possano essere spremute non arriveranno mai ai livelli di una reflex, non ci sono santi. Se potessi permettermi una reflex con un buon parco ottiche farei il salto senza problemi e mi butterei proprio su canon. Ciao a presto! Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: