photo4u.it


modularità ipnotica
modularità ipnotica
modularità ipnotica
Canon EOS 20D - 73mm
1/160s - f/9.0 - 100iso
modularità ipnotica
di lodovico
Mer 10 Mgg, 2023 10:23 am
Viste: 89
Autore Messaggio
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 10:23 am    Oggetto: modularità ipnotica Rispondi con citazione

alienazione abitativa made in Japan!
_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ipnotica lo è di certo... un alveare è meno inquietante: spero almeno che sia un'hotel.. Imbarazzato

La forma della facciata rende complicato inserirla in una composizione rettangolare (quadrata sarebbe uguale), comunque ci sei riuscito egregiamente come si evince dai bordi laterali.

Molto interessante!

Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giuseppe per la tua lettura.
Si tratta di un mega complesso per civili abitazioni... Già il fatto che abbia i balconi pare sia un lusso! Surprised
La facciata è curvilinea e riprende i semicerchi dei balconi. Fotografare questo edificio pone diversi problemi... troppi per me che non sono esperto e patito del genere. Ho rinunciato ad una ripresa frontale perchè era un piattume di prima grandezza! Quindi ho sfruttato la luce bassa del tramonto per dare, se possibile, maggior enfasi a questi moduli.
Un saluto.

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotograficamente bella ma decisamente non ci vivrei Very Happy, un luogo comune che credo si addica perfettamente a questa struttura, specialmente sapendo che non si tratta di un albergo.
Ad ogni modo è davvero intrigante questa infinita sequela di terrazzini tutti uguali ma vivacizzati da una suggestiva luce, notevole la nitidezza.

Ben fatto Lodovico.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:

Si tratta di un mega complesso per civili abitazioni... Già il fatto che abbia i balconi pare sia un lusso! Surprised



Pazienza i balconi... ma le seggioline... tutte uguali... Surprised ... sono fornite con l'appartamento?

Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14490

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia curiosità è...quanti balconi corrispondono ad un appartamento? Non dirmi uno... perché mi viene l'angoscia solo al pensiero ... Non che fossero di più non sarebbe comunque inquietante e fonte di ansia vivere lì!
Ipnotica si..molto bella la luce che hai colto e che effettivamente regala un qualcosa in più a questo ritmo. Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, Giuseppe con il particolare delle seggioline mi ha messo la pulce nell'orecchio. Quindi ho scritto un messaggio alla persona che al momento dello scatto viveva in Giappone e che mi parlò di abitazioni.
In realtà si tratta di monolocali di circa 22 metri quadri, tutti uguali e prearredati, che vengono dati in affitto per non meno di 30 giorni.
Quindi una specie di albergo di lungo corso! Ok!
Grazie a voi per l'attenzione e perdonate l'imprecisione.
In ogni caso resta alienante...! Smile
Un saluto

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
Allora, Giuseppe con il particolare delle seggioline mi ha messo la pulce nell'orecchio. Quindi ho scritto un messaggio alla persona che al momento dello scatto viveva in Giappone e che mi parlò di abitazioni.
In realtà si tratta di monolocali di circa 22 metri quadri, tutti uguali e prearredati, che vengono dati in affitto per non meno di 30 giorni.
Quindi una specie di albergo di lungo corso! Ok!
Grazie a voi per l'attenzione e perdonate l'imprecisione.
In ogni caso resta alienante...! Smile
Un saluto

In poche parole un residence e per gli standard abitativi delle città giapponesi direi che ci può stare.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6297
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente ipnotica.... ottima rappresentazione....


saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2023 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Riccardo e Paolo per l'attenzione.
Un saluto.

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15877
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2023 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Titolo azzeccato. ben riuscita. Bello il modo inj cui la luce del momento batte sulle superfici dei terrazzini. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2023 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Titolo azzeccato. ben riuscita. Bello il modo inj cui la luce del momento batte sulle superfici dei terrazzini. Ciao, Tiziano


Grazie Tiziano per gli apprezzamenti.
Un saluto.

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi