photo4u.it


Sebastian, 5 anni, 10 mesi
Sebastian, 5 anni, 10 mesi
Sebastian, 5 anni, 10 mesi
FUJIFILM GFX 50R
1/1250s - f/1.0 - 200iso
Sebastian, 5 anni, 10 mesi
di Gannjunior
Mer 19 Apr, 2023 11:48 pm
Viste: 121
Autore Messaggio
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2023 11:32 pm    Oggetto: Sebastian, 5 anni, 10 mesi Rispondi con citazione

GFX 50R, Minolta 58 F/1,2 @ f/2 circa...
_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iVhan
utente


Iscritto: 10 Mar 2023
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2023 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, lo stacco del diaframma f1.0 si percepisce molto ma nonostante questo trovo che parte del soggetto si confonda con lo sfondo, certo il bn non aiuta. Bella la posa, l'espressione e l'esposizione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15885
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2023 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carina questa immagine. Ci proietta nel mondo sempre un po' fantastico visto con gli occhi dei bimbi. Buono il BN. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14493

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2023 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La sua espressione persa e pensierosa è bellissima, un giovane uomo nel corpo di un bimbo... La scelta del bn? eh, mi lascia combattuta.. ha un sapore di senza tempo, quasi a voler lasciare questo ricordo senza paletti, senza limiti , per renderlo più eterno, moderno ma anche stranamente antico, eppure l'assenza di colore gli dona anche una leggera venatura malinconica che lo rende comunicativo, ma meno leggero e spensierato di quanto in fondo si intuisca essere. In ogni caso è una prova notevole, come sempre , complimenti Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11365
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2023 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piacevolissimo ritratto, sembra una foto d'altri tempi. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2023 5:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo questo ritratto bellissimo.
Sembra davvero una foto antica
Per me stella e complimenti!

_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2023 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Fabiana, ciao a Tutti e grazie a Tutti per esservi soffermati.

Mi fa piacere che in generale sia passato il "messaggio" che ho sempre in testa.
Il sapore "antico": in qualche modo penso che possa riuscire a restare maggiormente "senza tempo". Non deve essere necessariamente in b&w, ma, forse, il b&w riesce a veicolarlo meglio.
La malinconia NON dovrebbe esserci negli scatti dei bimbi piccoli. Ma se in qualche maniera, magari con un po' di fortuna, si riesce a catturare, personalmente mi da più soddisfazione. Mi fa sentire più in sintonia con lo scatto.
Ormai oggi si vede di tutto. (per carità, anche foto bellissime). Eppure, la fotografia, ormai per una serie di motivi è inesorabilmente pluriinflazionata, fa sempre più fatica a creare delle immagini che restino impresse, che ti arrivino dentro.
L'antico e la malinconia sono forse le uniche o pochissime motivazioni che mi spingono a cercare un'ispirazione.

A volte vorrei buttare tutto e tenere solo la Rollei....

Scusate, mi sono riletto al volo. è mezzanotte...che discorsi che faccio...buonanotte!

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17052

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2023 7:16 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Gannjunior, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Ritratto nel mese di Aprile 2023.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2023 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo solo adesso.
Grazie a tutto lo staff.
ciao,
Lorenzo

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi