photo4u.it


s.t.
s.t.
s.t.
FUJIFILM X-T10 - 26.5mm
1/500s - f/13.0 - 200iso
s.t.
di Guido Pucciarelli
Lun 03 Apr, 2023 12:19 pm
Viste: 173
Autore Messaggio
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 12:20 pm    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Angelo Meroni
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2019
Messaggi: 2797
Località: MB

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belle queste geometrie.
Ben composta l'immagine.
Ciao

_________________
AM59
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Architettura curiosa molto ben composta, buona la nitidezza e la restituzione dei colori mi sembra fedele.
Davvero ottimo e perfettamente posto l'inserimento umano, in un contesto così freddo ed impersonale è una vera manna dal cielo.
Piccolo peccato la mezza luna di destra "inquinata" al suo interno da non so bene cosa

Ben fatto Guido.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2725
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il quadrato decisamente il formato ideale e riconoscibile come molto tuo così come l’inquadratura. Dissento da quanto detto da evangelion , che la mezza luna di destra sia “inquinata” da una mezza luna di luce io lo trovo un valore aggiunto . il bello delle differenti opinioni…
La trovo perfetta e mi piace molto
Ciao Guido!
Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anna Marogna ha scritto:
Il quadrato decisamente il formato ideale e riconoscibile come molto tuo così come l’inquadratura. Dissento da quanto detto da evangelion , che la mezza luna di destra sia “inquinata” da una mezza luna di luce io lo trovo un valore aggiunto . il bello delle differenti opinioni…
La trovo perfetta e mi piace molto
Ciao Guido!
Anna

Il mio riferimento è a quella non ben identificata struttura che si vede all'interno della finestra, non alla luce e tra l'altro fa si che il gioco di luce/ombra si perda parzialmente..........in ogni caso non è assolutamente un problema anche se non siamo d'accordo, ci mancherebbe Wink

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2725
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evangelion ha scritto:
Il mio riferimento è a quella non ben identificata struttura che si vede all'interno della finestra, non alla luce e tra l'altro fa si che il gioco di luce/ombra si perda parzialmente..........in ogni caso non è assolutamente un problema anche se non siamo d'accordo, ci mancherebbe Wink


Il frequente qui pro quo dei mess.
Si sì era chiaro ti riferissi alla struttura interna .Io ho evidenziato solo quanto, secondo me sia chiaro, la lunetta di luce influisse piacevolmente sulla scena tanto da mettere in secondo piano fino ad annulare “l’ingombro”. Ho preso a prestito il termine “inquinare” . Tutto qui
Nessun problema ,dici bene, non esser d’accordo e/o aver diverse visioni è ( o dovrebbe) esser il sale del confronto
Ciao e scusa Guido per lo spazio chiarimenti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'alternanza di finestre a oblò e mezzelune aperte e cieche unita alla presenza discreta del pedone con una piacevole dominante cromatica su scarto di toni rende l'immagine molto piacevole e curiosa. Per me uno scatto interessante e ben visto.

Bravo. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona la situazione e bella la foto che tu ne hai ricavato con un composizione attenta. Statica sopra pur con l'alternanza di pieni e vuoti, più mossa sotto grazie ai gradini ed alla presenza umana.
Un saluto.

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie sempre per le vostre attente osservazioni. Ad essere sincero non mi sono accorto del particolare inquinante ...😊 e quindi ringrazio Riccardo per aver sollevato il dubbio.....ci siete per questo. Penso si tratti di una trave di ferro e per purezza facilmente clonabile. Foto scattata a Pavia all'interno di un giardino pubblico,la struttura presentava due aperture finite e due coperte da un pannello . Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elis bolis
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2017
Messaggi: 10988
Località: Vercurago (Lecco)

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come tuo solito, perfette composizioni, equilibrate ed essenziali dove tutto è dove deve essere. Molto bravo
ciao
Elis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6084
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me gran foto, composta con cura, bei colori e persona esattamente nella posizione "giusta" Ciao
_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5457

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Notevoli le quattro differenti figure geometriche in opposizione alla presenza umana : .... bella e elegante Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9146
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2023 5:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine molto attraente e singolare. Ottima! Ciao.Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
giovanni schiavoni
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2014
Messaggi: 3186
Località: Gatteo mare

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2023 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La perfezione fatta fotografia.... la metto tra le mie preferite. Gianni.
_________________
Gianni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2023 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastico scatto! Le parziali occlusioni alternate sono risultate perfette per comporre un’immagine originale e fantasiosa, e la tua maestria ha fatto il resto Ok! Mi piace moltissimo, merita una stellina Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5731
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2023 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo tipo di immagini eccelli, riesci a dare il meglio di te.
Un'ottima e creativa composizione che conservo tra le preferite

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13213
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2023 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace solo che sono dal cellulare perciò ho una visione limitata... Gran scatto complimenti per l'originalità.
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2023 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora a tutti per le vostre considerazioni. Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2023 7:03 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Guido Pucciarelli, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Varie nel mese di Aprile 2023.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi