photo4u.it


Mario06
Mario06
Mario06
Panasonic DC-LX100M2 - 10.9mm
1/250s - f/2.8 - 400iso
Mario06
di Antonio Mercadante
Dom 26 Mar, 2023 9:00 pm
Viste: 176
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2023 11:01 pm    Oggetto: Mario06 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
L_Eretico
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2019
Messaggi: 783
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2023 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo signore è un soggetto eccezionale e tu metti a frutto la sua presenza scenica alla grande: bravi entrambi, sfornate ritratti uno più bello dell'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2023 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Straordinario ritratto!Bellissima l'ambientazione e fantastico il soggetto.Formidabile l'idea dello specchio magistralmente usato in questo contesto.Mi piace moltissimo e lo tengo tra i preferiti. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2023 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intenso ed espressivo questo ritratto allo specchio, anche se non mi sembra che sia così originale come idea, ma fa lo stesso.
Molto bella, relativamente al contesto e di "carattere" anche l'ambientazione a mio parere, è un valore aggiunto non indifferente.

Ben fatto Antonio.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 6995
Località: monza

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2023 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Antonio, devo dire che con questo modello non sbagli un colpo, ottima location e conversione, bravissimi entrambi e... stellina.


ciao


Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5731
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2023 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima idea.
Ben fatta Antonio!

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2023 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la visita rogazzi e onorato per la preferenza. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2023 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un modello indubbiamente di carattere e un fotografo che, quanto ad ambientazioni, penso possa essere preso come esempio.
Personalmente il fatto che guardi fuori campo non mi convince molto, avesse guardato dritto nello specchio ( e, di rimando, negli occhi dell'osservatore) penso che avrebbe dato ancor maggior valore al ritratto. Ciao 🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2023 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:

Personalmente il fatto che guardi fuori campo non mi convince molto, avesse guardato dritto nello specchio ( e, di rimando, negli occhi dell'osservatore) penso che avrebbe dato ancor maggior valore al ritratto. Ciao 🤗


Potrebbe essere la scelta più "convenzionale" ma in fase dim post ho selto quella di sopra. Allego l'alernativa che ho preso in considerazione per permettervi di giudicare equamente.
Intanto grazie mille per la visita.



_1007883.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  613.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 638 volta(e)

_1007883.JPG



_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2023 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, Antonio. Il confronto tra i due scatti è molto interessante. Comunque, non avevo dubbi che lo scatto da te scelto fosse motivato e da te valutato. Personalmente, dopo aver visto il secondo scatto, resto della mia opinione. Più convenzionale (forse.Dico forse perché molto dipende dalla forza dello sguardo, che qui è molto alta) ma a mio avviso più coinvolgente. Ciao 🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2023 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono dello stesso parere di Flavia e pur essendo molto interessante la tua proposta iniziale voto per lo sguardo in camera che "FA" la differenza (parere personale ovviamente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, siete preziosi. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi