photo4u.it


Un grande saluto a tutti da un grande utente di nome -Max-
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RIP Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21046

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In cuor mio speravo di ritrovarti a scrivere tra queste pagine ma la sorte non te lo ha permesso.
Fa male apprendere questa notizia, davvero male.
Buon Viaggio Massimiliano, che la terra ti sia lieve.

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

R.I.P. Max

Triste

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gattapilar
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2012
Messaggi: 5653

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grande vuoto. Ho pianto
_________________
Marisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2023 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa sera non è la solita sera, non è il momento sereno in cui si guardano le foto degli amici lasciando qualche impressione.
Questa sera resterà dolorosamente scolpita nel cuore e nella mente di tutti noi perchè un grande uomo , un amico, ci ha lasciato, partito per una destinazione a noi sconosciuta.
Buon viaggio caro MAX , è stato un onore ed un piacere averti conosciuto anche se solo virtualmente. Grazie per tutto

Amici
Claudio

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rampi
utente attivo


Iscritto: 21 Nov 2006
Messaggi: 4614
Località: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2023 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon viaggio.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7028
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2023 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max, ti sia lieve la terra... fai un buon viaggio e da lassù mandaci una buona luce.
Condoglianze a coloro che gli erano più cari.
Penso che non avresti voluto uno smile triste... per cui ti saluto con il mio consueto
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4229

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2023 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non trovo le parole .... mi dispiace davvero tanto
Addio Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2023 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max è stato con noi per 9 anni e due mesi, dal 1° gennaio 2014, quando ha pubblicato la sua prima foto nella sezione "primi scatti", fino a lunedì 6 marzo 2023.

Fino all'ultimo ha voluto proporre le sue foto.
Fino all'ultimo ha partecipato al confronto fotografico, avendo addirittura la forza di rielaborare la foto che oggi compare in home page, secondo le indicazioni ricevute da chi lo ha commentato.

Era una grande persona.

Vogliamo ricordarlo con un ultimo saluto, nel modo che pensiamo lui avrebbe desiderato: mostrando li suoi scatti e ascoltando dalla sua voce il suo modo di intendere la fotografia.

Caro Amico, non ti dimenticheremo mai.

Clicca qui per il video sul ns. canale YouTube:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2023 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascio qui un mio pensiero per te, Max.
Riposa in...luce

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iamfrank
utente


Iscritto: 22 Giu 2013
Messaggi: 461
Località: Campania (CE)

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2023 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace tanto, RIP Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21046

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2023 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Video bellissimo...mi sono commosso.
_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2023 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aspettato qualche giorno prima di vedere/ascoltare il video perche' non avevo il coraggio di sentire la voce di Max.

Oltre alla commozione provata, mi e' sembrato di conoscerlo dal vivo da molto tempo, segno dell'interazione web di questi molti anni, alla fine, tra alti e bassi, critiche, battute, ecc. ecc. si ha la sensazione quasi di conoscerci...

Segno di uno spazio web che ha dato molto a tutti noi in questi anni, segno di una community che insegna non solo a leggere la Fotografia, ma a conoscere le persone.

Max senza dubbio ha lasciato un segno, non solo fotografico, prontamente colto da tutti noi, anche al contributo, illuminante, della Redazione e dello Staff che hanno permesso che venisse condivisa non solo la ns. comune passione fotografica, ma anche le emozioni, gioie e dolori, che quotidianamente si possono provare.

Il regalo piu' bello di Max, pochi giorni prima della sua dipartita, dopo che avevo postato la foto della sua foto stampata e incorniciata nel mio piccolo studiolo, era che me la regalava, e che avrebbe fatto di tutto per recuperare l'hard disk per prelevare il RAW e inviarmelo, anche per una stampa a piu' alta qualità, ma che pensava che sarebbe stato difficile a livello logistico...

Questo era Max, il privilegio di averlo conosciuto, seppur via web, ed aver incontrato la sua belle personalità e la sua produzione fotografica.

G.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2023 4:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto soltanto ora che passavo più accuratamente sul sito, di notte come spesso mi accade quando alla finestra mi chiedo se riaddormentarmi o aspettare l'alba sul davanzale.
Sono andato a cercare i tanti tuoi commenti alle mie fotografie.
Sempre cordiale, sempre attento, sempre sensibile.
Poi sono mancato per un lungo periodo, i miei periodi un po' grigi, di quelli che attraversiamo un po' tutti, e ci siamo persi inevitabilmente.
Dispiace essere passanti, ognuno nelle altre vite.
Con la maggior parte dei contatti in rete sfiorarsi, senza incontrarsi mai davvero se non con pochissimi.
Ho letto soltanto stanotte il tuo messaggio in cui parli della morte imminente, della tua paura di scomparire per sempre.
Del grande buio di cui, chi più chi meno, tutti abbiamo terrore.
Ho fatto uno screenshot e credo che lo rileggerò molto spesso nei giorni a venire.
Io negli anni ho preso la mia fede e l'ho smontata, l'ho alleggerita di mille certezze, di mille teorie.
Ho ridotto le mie certezze a molte domande, all'affidarmi a questo mistero che ci avvolge e che qualcuno chiama Luce, qualcuno Natura, qualcuno Dio.

Ti dedico una piccola riflessione scritta qualche giorno fa davanti a un tramonto "disperato".
Di quelli grigi, dove la luce filtra soltanto per qualche istante e poi muore.
Scusa le parole.
Le tante, vane, incerte, ridicole parole di noi vivi.

15.03.2023

"Tutto è incompiuto" dico spesso a me stesso davanti a certi tramonti
Quelli brevi e violenti come uno strappo o una ferita.

Tutto è incompiuto.
Quel libro iniziato e mai finito.
Quel discorso all'amico che per orgoglio non ho mai più cercato.
Quella mia verità, sofferta e relegata nel fondo del cuore che, per paura, non ho più scoperchiato.
Quel sogno che non è mai diventato progetto.
Quella passione che non è mai diventata vita.
Quel sentire che non è mai diventata azione per cambiare.

Oggi, in un podcast ascoltato per caso durante i soliti chilometri macinati nel furgone, ho ascoltato una frase di una dolcezza infinita.
Di una dolcezza quasi esplosiva che ha ridestato il senso della parola "anima", così fuori moda e da tanti dimenticata.
Di una dolcezza vera, almeno per il mio sentire.

"Gesù non voleva morire"

Io, da anni così lontano e critico nei confronti della chiesa e della fede, ho provato una tenerezza e una prossimità, da decenni dimenticata, per Gesù uomo.
Quello "fallito" nei suoi progetti di rivoluzione del mondo (duemilaventitrè anni dopo la sua venuta ancora cosi disperato e ingiusto), tanto quanto noi, nei nostri meno ambiziosi tentativi di una vita migliore, più intensa, vera.

Forse sarò eretico e qualcuno si offenderà per questa mia affermazione.
O forse ai più non dirà niente questa mia conclusione.
(In fondo, rispetto alla nostra principale radice culturale, sono molti di più gli indifferenti che gli ostili)
Ma voglio credere a un Gesù uomo che urla al cielo, al contrario di quanto scritto nei vangeli, "Tutto è incompiuto"

Che, come noi, ha voglia di andare avanti.
Che, come noi, riconosce a se stesso l'incompiutezza della propria vita.
Che, come noi, tuttavia cela in quel dolore una speranza: di un domani diverso, di un domani migliore.
E a questo Gesù uomo (e a Massimiliano) che dedico questo pensiero.
A lui che, come noi, voleva risorgere.
Ma in questa vita"


Ti abbraccio da questo davanzale dove attendo la luce
Fabio



PSX_20230318_041350.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  720.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1641 volta(e)

PSX_20230318_041350.jpg



_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2023 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bel contributo il tuo Fabio! Intenso, profondo, vero ed UMANO!
L'essenza vitale di Max, ovunque essa possa essere, magari in un refolo di vento o nel baluginare dei riflessi sull'acqua, ti sorride nell'intimo del tuo animo.

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi