photo4u.it


Un grande saluto a tutti da un grande utente di nome -Max-
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2023 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max ho letto di come ti sei raccontato ed è stato emozionante leggerti così, perché alla fine chi più e chi meno credo che siamo tutti allo stesso livello.
Solo pochi spiccano (e spaccano come dicono i giovani d'oggi) ma non è importante, ciò che importa è avere una passione, almeno una nella vita che ci aiuta ad evadere dalla monotonia.
Te l'ho già detto stamattina...non so se il Signore ascolterà le mie preghiere, ma io fino all'ultimo ci credo, ci dobbiamo credere, tutto può succedere...
Devi lottare, non mollare, anche i medici possono sbagliare, no?
Buonanotte Massimiliano, a domani mattina Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
orsetto
utente


Iscritto: 16 Mar 2011
Messaggi: 176
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2023 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max!
Mi chiamo Vanda e vivo a Treviso. Sono attiva su questo sito da una decina di giorni. Sono una dilettante della fotografia e ho molto da imparare, per cui conto molto sui vostri consigli per poter migliorare.
Ho visitato la tua galleria e ho potuto ammirare i tuoi lavori. Mi sono piaciute, in particolare, le fotografie riguardanti le seziioni "Paesaggio" e "Natura", genere in cui mi cimento anch'io. Mi piace anche il genere "Artwork".
Caro Max, sappi che da oggi hai un'amica in più che fa il tifo per te. Dai, su, FORZA!!
Cari saluti. Vanda Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2023 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro MAX, sai che non sono certo uno che sa scrivere per cui perdonami per queste poche parole.
Ho letto il tuo ultimo post poco fa e...mi sono cadute le braccia.
Non so cosa aggiungere alle belle frasi di sostegno degli amici che mi precedono. Anche a me, come a molti altri, è capitato di vedere la fine vicina...ma sono ancora qui a scrivere su queste pagine.
Quello che voglio dirti è fai un passo dietro l'altro, un giorno, poi un altro..e ancora uno .. noi siamo qui ad aspettarti.
Un caro e sincero abbraccio
Amici claudio

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2023 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mercoledì scorso ho avuto il piacere di conoscere di persona Massimiliano.
E' stato veramente bello, toccante, un incontro voluto, cercato, perché già avevamo pianificato una uscita fotografica assieme per questa primavera, ma dato che il suo stato di salute che non lo avrebbe permesso, allora ho pensato bene di andare io da lui.
Come dice il detto "se la montagna non va a Maometto, Maometto...va al mare!".
Quindi, grazie alle sue info via whatsapp, siamo riusciti ad incontrarci.
Abbiamo parlato di tutto e di più, soprattutto del portale. Ci siamo confrontati sulle dinamiche del sito, sugli utenti, sulle fotografie, sulle sezioni a cui si è più forti e meno competenti.
Ciò che mi ha restituito questo incontro è che dietro ad un nick ci si può aspettare di tutto... poteva essere un energumeno di 2 metri strapieno di tatuaggi e piercing super palestrato, come il classico "ciurla" come si dice dalle mie parti, mingherlino e bauscia direttore di banca...invece no, ho incontrato "uno di noi", semplice, simpatico, ne spavaldo ne introverso, una persona umile, pieno di voglia di vivere, quando invece la sorte, il destino, ha deciso di puntare il dito verso di lui, ed assieme ci siamo chiesti il perché.
E' una risposta che nessuno potrà mai accettare, ma la domanda fondamentale è "perché proprio a me? Perché questo accanimento?".
Ci siamo dati delle risposte di circostanza, che se le risenti non sanno di nulla, non hanno significato, perché una risposta sensata non esiste.
Siamo di passaggio, questa è l'unica vera verità.
Una riflessione in chiusura di 1 ora e un quarto di visita che mi sono sembrati solo 5 minuti, quando stai bene con una persona, la sensazione è questa.
Spero vivamente di trovare un'altra serata da poterti dedicare, anche se strapieno di lavoro, di impegni famigliari e altro ancora, e nella speranza di non essere troppo invadente, di non togliere nulla alle persone tue più care che sicuramente hanno voglia di starti vicino.
Ciao Max, alla prossima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mike13675
nuovo utente


Iscritto: 06 Ago 2015
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimi,
mi chiamo Michele e non ci conosciamo. Sono un fraterno amico di Massimiliano (Max)
A me spetta il compito doloroso (me lo ha chiesto lui) di avvertirvi quando sarebbe stato il momento, e questo momento è arrivato stamane alle ore 07.30
Ho visto in questa difficile fase della sua vita come siete riusciti a stargli vicino, abbiamo parlato spesso di quanto questa cosa per lui fosse importante e sia stata di sostegno.
Vi porto il suo ultimo saluto, assieme alla grande gratitudine per l'umanità ed amicizia che questo forum ha avuto nei suoi confronti e che che si sono tradotte nella vicinanza e nel conforto che ha sentito moltissimo.
Al di là delle cose personali, che ognuno di noi serberà nel proprio cuore, Max ci lascia un grande patrimonio: tanti suoi piccoli sguardi sul mondo, quella sensibilità speciale ed unica per la quale ringrazio ci sia stata la fotografia, mezzo che ha permesso di esprimerne l'animo, gentile, attento e premuroso, a testimonianza. In realtà credo questo sia un grande privilegio, lasciare una traccia del proprio passaggio. E lui di certo l'ha fatto, anche nel cuore di molti frequentatori di questo forum che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo
Un abbraccio a tutti voi
Michele

_________________
cit. ..."La mia visione della fotografia, è molto semplicistica, si può dire quasi banale. Il mio è un andare in giro con l’occhio un po’ svagato, distratto. Distratto nel senso che mi piace guardarmi attorno, guardare quegli sprazzi, quei tasselli di vita, a cui nessuno darebbe retta, per me sono dei SOSPIRI VISIVI, sono dei SOFFI DI REALTÀ"...."DARE SPAZIO AI SILENZI… quasi esaltarli, con magari la pretesa di donare a quella scena un qualcosa di poetico, qualcosa di romantico"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A presto Max, grazie per i bei momenti, seppur virtuali, passati insieme...
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao caro Max e grazie per la tua lezione di vita! Ciao
_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max, grazie per quello che ci hai dato, buon viaggio !
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto sempre avuto il terrore di leggere queste parole .. Sapevo sarebbe successo ma volevo credere che sarebbe stato un momento ancora lontano. Non mi rispondeva da giorni e questo mi spaventava, sapevo che qualcosa non andava. . Grazie per averci comunicato questa notizia, grazie per essergli stato vicino come meritava (nelle lunghe chiacchierate mi ha parlato di te) .
E soprattutto grazie Max per averci permesso di starti vicino e di volerti bene.
Questa famiglia perde una persona importante, io perdo un amico speciale . Portagli il nostro ultimo abbraccio.
Ci hai insegnato a guardare il mondo con i tuoi occhi, sarai sempre con noi. Buon viaggio Massimiliano ...

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai dato tanto a questo sito.
Hai dato tanto a me.
Hai dato tanto a molti di noi.
Le tue parole erano doni, le tue foto sguardi nell'invisibile, ritagli d'anima, la tua.

La tua esistenza è finita dopo esserti legato ad essa strenuamente fino alla fine, condividendo con tutti noi il tuo dramma, le tue foto, la tua unicità.

Sei stato e sarai sempre un esempio per me.

Ti porterò sempre nel cuore.

Ciao Ciccio.

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike13675 ha scritto:
Carissimi,
mi chiamo Michele e non ci conosciamo. Sono un fraterno amico di Massimiliano (Max)
A me spetta il compito doloroso (me lo ha chiesto lui) di avvertirvi quando sarebbe stato il momento, e questo momento è arrivato stamane alle ore 07.30
Ho visto in questa difficile fase della sua vita come siete riusciti a stargli vicino, abbiamo parlato spesso di quanto questa cosa per lui fosse importante e sia stata di sostegno.
Vi porto il suo ultimo saluto, assieme alla grande gratitudine per l'umanità ed amicizia che questo forum ha avuto nei suoi confronti e che che si sono tradotte nella vicinanza e nel conforto che ha sentito moltissimo.
Al di là delle cose personali, che ognuno di noi serberà nel proprio cuore, Max ci lascia un grande patrimonio: tanti suoi piccoli sguardi sul mondo, quella sensibilità speciale ed unica per la quale ringrazio ci sia stata la fotografia, mezzo che ha permesso di esprimerne l'animo, gentile, attento e premuroso, a testimonianza. In realtà credo questo sia un grande privilegio, lasciare una traccia del proprio passaggio. E lui di certo l'ha fatto, anche nel cuore di molti frequentatori di questo forum che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo
Un abbraccio a tutti voi
Michele


Ciao Michele, mi dispiace veramente tanto...tantissimo.
Sono veramente dispiaciuto che ci abbia lasciato così in fretta, ma se lo sentiva, gliel'ho letto negli occhi mercoledì scorso.
Purtroppo quando poi ti danno il time-out che non c'è più niente da fare, ti lasci andare, è inutile lottare e credo che lui abbia fatto questo, e non posso far altro che dargli ragione.
Dall'altra parte sono contento di essere riuscito a conoscerlo, di andare a trovarlo per tempo.
Gli ho portato una mia fotografia e non hai idea di come si è commosso, e io ho fatto altrettanto a vedere la sua commozione.
E' stato un momento bellissimo, anche sua mamma lì presente è rimasta contenta del momento credo...
Ti chiedo cortesemente di fare le mie più sentite condoglianze a sua mamma in primis, anche a te come suo migliore amico, e mi farebbe un immenso piacere se si potesse mettere al suo fianco la mia fotografia. Se non fosse possibile, va bene lo stesso.
Per ultimo se fai sapere quand'è il funerale, avrei piacere di presenziare, se possibile.
Grazie Michele.

Un saluto Massimiliano...un abbraccione.
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' difficile scrivere qualcosa dopo aver letto della tua dipartita. Beh eri stato abbastanza chiaro nei tuoi interventi precedenti dove lasciavi presagire ciò che maledettamente è accaduto. Lasci un vuoto ed una tristezza infinita. Ti ho conoscituto nelle tue fotografie ed avrei voluto conoscerti da vicino. Ti porterò sempre nei miei pensieri e la tua fotografia vivrà nella commnunity di p4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ciao Michele, mi dispiace veramente tanto...tantissimo.
Sono veramente dispiaciuto che ci abbia lasciato così in fretta, ma se lo sentiva, gliel'ho letto negli occhi mercoledì scorso.
Purtroppo quando poi ti danno il time-out che non c'è più niente da fare, ti lasci andare, è inutile lottare e credo che lui abbia fatto questo, e non posso far altro che dargli ragione.
Dall'altra parte sono contento di essere riuscito a conoscerlo, di andare a trovarlo per tempo.
Gli ho portato una mia fotografia e non hai idea di come si è commosso, e io ho fatto altrettanto a vedere la sua commozione.
E' stato un momento bellissimo, anche sua mamma lì presente è rimasta contenta del momento credo...
Ti chiedo cortesemente di fare le mie più sentite condoglianze a sua mamma in primis, anche a te come suo migliore amico, e mi farebbe un immenso piacere se si potesse mettere al suo fianco la mia fotografia. Se non fosse possibile, va bene lo stesso.
Per ultimo se fai sapere quand'è il funerale, avrei piacere di presenziare, se possibile.
Grazie Michele.

Un saluto Massimiliano...un abbraccione.
Fabio


Quello che hai fatto ti rende onore Fabio. Porta i saluti anche da parte mia, con il cuore sarò li.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon viaggio Massimiliano che la terra ti sia lieve e che dolce ti sia la compagnia degli dei.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Riefolo ha scritto:
Quello che hai fatto ti rende onore Fabio. Porta i saluti anche da parte mia, con il cuore sarò li.


Spero vivamente di poter presenziare, e lo farò molto volentieri Gianluca.
Grazie per le belle parole, mi ha fatto piacere... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11351
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max, non ho parole, penso solo che le tue foto continueranno a vivere e a ricordarci di te
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione






Non ci sono parole che possano riempire un vuoto così, non ci sono parole che possano descrivere le emozioni che suscita la perdita di un affetto come quello che lui rappresentava per tutti noi

Max abbiamo avuto paura con te, abbiamo gioito con te, sperato con te, lottato con te. Ma hai dovuto affrontare una battaglia troppo difficile ,un percorso che ci ha confermato ancor di più quanto tu fossi speciale, un combattente con dignità, umiltà e sensibilità.

Grazie per averci insegnato a trovare il bello nel quotidiano, la poesia nella semplicità... a farci vedere che tutto può essere speciale se lo sai guardare nel modo giusto.

Grazie per esserti fatto voler bene, per averci reso parte del tuo mondo e per aver fatto parte del nostro, dove rimarrai sempre.

Grazie per averci regalato i tuoi "sospiri visivi" , i tuoi "soffi di realtà" .

Un abbraccio forte ai tuoi cari.

Buon viaggio Massimiliano

I tuoi amici di p4u.

Ti ricorderemo per sempre



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10511
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo crederci… speravo che si potesse riprendere, come altre volte in passato…
Lo ringraziamo per gli insegnamenti che ci ha lasciato, a vedere il bello nelle piccole cose, nella quotidianità, per la sua leggerezza e lievità anche in questi ultimi giorni, per la sua sensibilità e acutezza che rimarranno dentro di noi. Ciao Max.

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6106
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce lo aspettavamo tutti ma non fa meno male.

Buon viaggio Max!

Un forte abbraccio a tutti i tuoi cari

_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2728
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

“Muor giovane colui che al cielo è caro…” Scrisse il poeta ,ma per noi è troppo difficile capire e ad ogni viaggio siamo immersi di tristezza e di dispiacere
Non resta che serbare il bel ricordo …
Addio Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi