photo4u.it


Flash da studio

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 298

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 1:31 pm    Oggetto: Flash da studio Rispondi con citazione

Salve a tutti

Finalmente ho la possibilità di allestire un piccolo studio fotografico (ca. 20mq) e vorrei comprare due flash da studio per iniziare.

Nella miriade di marche e modelli, avevo letto un gran bene del Neewer VC-400HS, 400W, 1/8000s, GN70 venduto per ca. 150€. Purtroppo questo flash non sembra più essere in produzione nel 2023.

Che alternative mi consigliate con più o meno le stesse caratteristiche e con un durata lampo di 1/8000s (ottimo, in questa fascia di prezzo, per fotografie con HSS).

Sono aperto a qualunque marca e modello gradirei comunque lavorare con attacco Bowens per la facilità di reperibilità di accessori.

Molte grazie per il vostro aiuto!
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2023 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non ho la più pallida idea di come sfruttare l'HSS Very Happy io ho due Godox SK 400 in una sala di posa simile alla tua, non supero mai 1/8 della potenza, il loro lavoro lo fanno benissimo


02.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  360.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 698 volta(e)

02.jpeg



01.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  167.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 698 volta(e)

01.jpeg



_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 298

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2023 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta, gli esempi ed il consiglio del Godox SK 400. Da quanto hai i Godox, sono prodotti affidabili/duraturi?

Visto che io mi interesso anche di fotografia del prodotto userei l'HSS per sperimentare un po qualcosa di creativo con soggetti in rapido movimento (spruzzi d'acqua ad esempio).

Grazie a chiunque voglia condividere la sua esperienza in merito ai flash da studio.

Cari saluti
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2023 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ho da qualche anno, uso sporadico ma mai un problema
_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi