photo4u.it


Sottosopra
Sottosopra
Sottosopra
Olympus E-PM2 - 14mm
1/60s - f/5.6 - 1250iso
Sottosopra
di pulchrum
Ven 20 Gen, 2023 6:59 pm
Viste: 110
Autore Messaggio
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9228
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2023 12:06 am    Oggetto: Sottosopra Rispondi con citazione

Marsiglia; giugno 2018
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11351
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2023 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, Interessante, avrei cercato di contenere meglio le luci sui palazzi ma anche così è godibile. Le verticali ci possono anche stare, non siamo in architettura ma mi sarebbe piaciuto un tentativo di ripresa più rigoroso (parere personale). Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Angelo Meroni
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2019
Messaggi: 2815
Località: MB

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2023 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Francesco, mi piace questa tua versione di questi mondi paralleli, ampia e ben equilibrata , a parer mio.
Ciao

_________________
AM59
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2023 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi banalmente "da far girare la testa"
Carina, contrasto e saturazione sono piuttosto calcati ma comunque ancora in scala, non si può dire lo stesso per le alte luci, correggerei inoltre le linee cadenti vista la notevole presenza di elementi geometrici.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2023 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto interessante, straniante, curiosa, originale
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2023 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima location ben valorizzata con questo scatto che a prima vista disorienta. Bella. un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
L_Eretico
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2019
Messaggi: 802
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2023 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evangelion ha scritto:
Direi banalmente "da far girare la testa" ...
Esatto Smile Molto simpatica, un effetto senz'altro interessante. Forse sarebbe stata più efficace se ripresa posizionandosi tra le due file di sostegni, in modo da avere una fuga diritta e non diagonale. E' solo un'ipotesi, naturalmente, non avendo visto la scena dal vero, non posso dirlo con certezza. Molto carina Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2023 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante prospettiva a tratti straniante, resa luce e colori aiutano la lettura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9228
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2023 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio, Riccardo, Angelo, Carlo, Guido, L_Eretico, Franco; vi ringrazio per l'attenzione e i commenti lasciati. E' una foto di qualche anno fa in questa insolita e curiosa struttura che si trova davanti al porto di Marsiglia, foto senza alcun intento architettonico, ma solo documentaristico e con la ricerca dell'effetto. Ciao, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi