photo4u.it


47° Campionato Invernale del Tigullio
47° Campionato Invernale del Tigullio
47° Campionato Invernale del Tigullio
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
47° Campionato Invernale del Tigullio
di JoK3R
Lun 07 Nov, 2022 1:20 pm
Viste: 157
Autore Messaggio
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2022 7:48 am    Oggetto: 47° Campionato Invernale del Tigullio Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2729
Località: Udine

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2022 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo di regate Autunno/Inverno da Levante a Ponente verso Varazze-Celle nel vostro magnifico specchio di mare. Deve essere la prima manche con una tramontana ideale per le sfide veliche tra ORC ,IRC e Gran Crociera . Una serie davvero bella ,tutte inquadrature super tra cui difficilissimo scegliere (ho un debole per la 9) ammesso che si possa/debba scegliere . Personalmente la Vela è colore ma la tua proposta bn pregevole anche se a tratti appena cupo.
un saluto,Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
wizard
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 5249
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2022 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo reportage e splendida la scelta del B/N. Le composizioni di alcune foto sono stupende Ok! Ok! Ok!
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10528
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2022 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona la sequenza (anche se avrei optato per uniformità di formato) ed è apprezzabile anche il bianco e nero, che uniforma nei toni le immagini con e senza terraferma. Ho solo qualche perplessità sulla nitidezza, che mi pare un po’ scarsa…

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5133
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2022 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, un bel reportage su un classico invernale che interessa le diverse riviere. Domenica ha avuto inizio il nostro di ponente, il 32°, che si svilupperà fino a fine febbraio, ci sarà modo di documentarlo visto che non lo pratico più, l'ultima volta 10 anni fa su un Dehler 39 ITA14490.
Belle tutte con una predilezione per la 8 che ritrare un momento topico, l'arrivo in boa, come prodiere ricordo bene la concitazione del momento e gli ordini secchi al timoniere...e via di winch.
Sì, un po' il colore manca ma sono scelte personali, ho ceduto anche io alla conversione in alcune delle mie.
Non posso che metterlo nelle mie preferite, per qualità e argomento. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2022 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo reportage nel contenuto, coraggioso nella conversione in un BW energico e molto efficace, nonostante il soggetto chiamerebbe decisamente il colore.
Nonostante sia molto valida singolarmente, avrei omesso la n. 4 per una questione di omogeneità.
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2022 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi!
Si Anna la mattina c'era una bella tramontana poi circa a fine regata si è fermato tutto Smile
Ho scelto BW perchè mi piaceva il contrasto che si creava appunto con le vele.
Si ce n'è una verticale, non so perchè l'ho scattata così ma mi piaceva, l'ho messa pace hai ragione te però Rossella Ok! per la nit si onestamente non è una cosa su cui mi soffermo molto quando elaboro e comprimo dovrei fare maggiore attenzione ma non ci faccio caso spesso Very Happy
Grazie mille Bruno, per me era prima esperienza vedere regata da vicino e mai stato su una vela ma molto bello! hide
Si la 4 forse è di troppo, grazie per l'apprezzamento Giuseppe!

_________________
Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7023
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2022 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3,7,9 le mia preferite, ottimi scatto in B/N e la sequenza mi piace, ottimo lavoro.


ciao



Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11364
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2022 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella serie, varia e ricca. Perfettibile come detto sopra ma nel compleeso è una buona proposta. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi