photo4u.it


NY
Vai a 1, 2  Successivo
NY
NY
NY
di Flavia Daneo
Mar 04 Ott, 2022 5:19 pm
Viste: 228
Autore Messaggio
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 1:54 pm    Oggetto: NY Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Ho recuperato qualche scatto di NY così, almeno, se devo prendere qualche bacchettata prima di Milano faccio tempo a capire dove sbaglio 😁
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella visione e bei colori su Battery Park !! Ok!

Pensa che ne ho alcune del viaggio di nozze nel 1993 ( non dal mare perchè era inverno e i battelli non uscivano per mare grosso Rolling Eyes ) con ancora le Twin Towers Crying or Very sad sullo sfondo

Se proprio vuoi "il pelo dell'uovo" Surprised ... avrei "rifilato" la parte sinistra per togliere le gru arancione Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M:asrec ha scritto:
Bella visione e bei colori su Battery Park !! Ok!

Pensa che ne ho alcune del viaggio di nozze nel 1993 ( non dal mare perchè era inverno e i battelli non uscivano per mare grosso Rolling Eyes ) con ancora le Twin Towers Crying or Very sad sullo sfondo

Se proprio vuoi "il pelo dell'uovo" Surprised ... avrei "rifilato" la parte sinistra per togliere le gru arancione Rolling Eyes


Geazie mille
M:asrec
del tuo commento.

Beh, sicuramente il tuoi scatti hanno un maggiore valore storico, quando sono andata io purtroppo potevi vedere solo la spianata.
Per quanto riguarda la gru, non è che non me ne sia accorta, l'ho lasciata apposta, non mi dispiaceva l'idea di lasciare un elemento "diverso" tra i tanti edifici ...
🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Angelo Meroni
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2019
Messaggi: 2821
Località: MB

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto questa immagine, questa luce la rende davvero particolare, non è il solito scatto che spesso si vede.
Complimenti.
Ciao.

_________________
AM59
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo , chi fotografa ha sempre ragione Ok! , il fotografo è li "hic et nunc" e deve cogliere l'attimo

mi sono permesso di suggerire l'eliminazione della gru perchè in effetti è l'unico elemento fuori tema ( se ce ne fossero state altre magari no ! )

sul fatto di NY purtroppo è andata così , saremmo dovuti tornarci nel 2020 per un tour dell'est USA (viaggio già prenotato Imbarazzato ) ma il Covid ha incasinato tutto !
probabilmente recupereremo in tarda primavera 23 e questa volta vorrei prendere il traghetto per Liberty Island , sarà sicuramente commovente tornare dove le Twin Towers non ci sono più ( eravamo entrati e saliti per qualche piano , mi sembra che al 8° o 10° piano ci fosse una grossa hall con le vetrate , quello era l'unica zona dove potevano arrivare i turisti visto che qualche settimana prima c'era stato un attentato nei sotterranei )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M:asrec ha scritto:
certo , chi fotografa ha sempre ragione Ok! , il fotografo è li "hic et nunc" e deve cogliere l'attimo

mi sono permesso di suggerire l'eliminazione della gru perchè in effetti è l'unico elemento fuori tema ( se ce ne fossero state altre magari no ! )



Ma no, non credo proprio che il fotografo abbia sempre ragione, ci mancherebbe.
La gru c'era, l'ho fotografata e inclusa, ma basta rifilare il margine per eliminarla.
Di solito le elimino senza pietà, questa volta l'ho lasciata. Ma ciò non significa assolutamente che abbia fatto bene e che non possa ripensarci 😉.

Buon ritorno a NY allora, piacerebbe anche a me tornarci, è una città affascinante.
🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Angelo Meroni ha scritto:
Mi piace molto questa immagine, questa luce la rende davvero particolare, non è il solito scatto che spesso si vede.
Complimenti.
Ciao.


Grazie Angelo, in effetti i raggi di sole che filtravano tra le nubi temporalesche creando una luce particolare avevano colpito anche me
🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15876
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto tante foto dello skyline Newyorkese ma questa è quella che mi piace forse più di tutte.

Per la resa dei colori degfli edifici così variegata e realistica.

Per la compattezza che esprime il muro di grattacieli

Per il senso di profondità che si evince dalla visione del fotogramma

Infine per il bel momento di luce e meteo colto nello scatto dell'istantanea.

Per tutti questi motivi do la preferenza con una bella Stella dorata. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6111
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella luce per un panorama che non finirà mai di affascinare Ciao
_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6297
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto bisogna andarci....portarsi la macchina dietro e poi fotografare....vista milioni di volte ma questa è unica......da manuale


Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la composizione, ed anche i colori. Un ottima proposta. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10528
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un inconsueto skyline di NY… Ne hai ripreso un aspetto molto compatto e concreto, direi materico, e la bella luce ha contribuito a dare sostanza al risultato Ok! Ottima immagine, bravissima Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda, mai avrei pensato che questo scatto potesse ricevere tanti consensi!

Grazie a

Cesare
Tiziano
Stefano
Paolo
Arnaldo
Rossella

🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Creedence
bannato


Iscritto: 23 Dic 2019
Messaggi: 1867

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente la preferisco in bianco e nero, conversione con filtro rosso Ciao Ciao Ciao


C97C2B2C-39C0-43BD-ACB3-FACF9668D58D.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  690.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 723 volta(e)

C97C2B2C-39C0-43BD-ACB3-FACF9668D58D.jpeg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7023
Località: monza

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2022 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scatto eccellente, non ci sono mai stato ma prima o poi...


ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 5:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Flavia, sono d'accordo, più o meno, con i commenti letti fin qui.

Uno scatto che ammalia per colori e densità di elementi, dalle infinite finestre alle mille sfaccettature dei grattacieli.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Creedence
Marco
Danilo

un grazie sincero anche a voi.

@Creedence: grazie per il tuo esempio in bn. Ti dirò, avevo fatto delle versioni in bn anche io, non mi dispiaceva accentuare l'aspetto grafico dell'insieme. Purtroppo però, a mio avviso, nel bn si perde il gioco di luce dato dai raggi del sole sugli edifici, cosa che a me piace. Per cui ho optato per la versione a colori
🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:
....Creedence: grazie per il tuo esempio in bn. Ti dirò, avevo fatto delle versioni in bn anche io, non mi dispiaceva accentuare l'aspetto grafico dell'insieme. Purtroppo però, a mio avviso, nel bn si perde il gioco di luce dato dai raggi del sole sugli edifici, cosa che a me piace. Per cui ho optato per la versione a colori
🤗


Sono d'accordo, senza nulla togliere alla bella proposta di Creedence ma in b/n si perderebbe il variegato cromatismo sugli edifici.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo cadeddu ha scritto:
Intanto bisogna andarci....portarsi la macchina dietro e poi fotografare....vista milioni di volte ma questa è unica......da manuale


Saluti


Beh , andare a NY ( consigliatissimo soprattutto nelle mezze stagioni , i colori sono fantastici ) e non portare la fotocamera è da arresto ( quando viaggio ho sempre 2 delle mie piccolissime Nikon ! )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che colpisce di più di questa versione dello skyline di NY è il senso di "antico"... non saprei come meglio definirlo. Le tinte che questa luce produce sugli edifici, in particolare i più vetusti, fornisce davvero una nota vintage.
Molto lontana dalle foto WOW che di vedono di solito e molto più bella di esse...
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi