photo4u.it


Delia
Delia
Delia
NIKON D700 - 105mm
1/160s - f/11.0 - 100iso
Delia
di nicomat
Mer 07 Set, 2022 10:30 am
Viste: 270
Autore Messaggio
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2022 10:30 am    Oggetto: Delia Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7023
Località: monza

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2022 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Nicola, la modella è molto bella e i sembra anche a suo agio davanti alla macchina, non mi dispiace il viraggio seppia, se mi permetti vorrei dirti , invece, quello che non mi piace, sullo zigomo sx la luce mi sembra troppo alta, avrei posizionato ius pannello sotto il mento per togliere l'ombra un pochino tropo presente e la spallina del vestito in basso a sx.
detto questo, Nicola, è solo il mio punto di vista e il ritratto è comunque di ottima fattura e se fossi in te una bella stampa la farei, bravissimo.

ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2022 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Deriu ha scritto:
ciao Nicola, la modella è molto bella e i sembra anche a suo agio davanti alla macchina, non mi dispiace il viraggio seppia, se mi permetti vorrei dirti , invece, quello che non mi piace, sullo zigomo sx la luce mi sembra troppo alta, avrei posizionato ius pannello sotto il mento per togliere l'ombra un pochino tropo presente e la spallina del vestito in basso a sx.
detto questo, Nicola, è solo il mio punto di vista e il ritratto è comunque di ottima fattura e se fossi in te una bella stampa la farei, bravissimo.

ciao

Marco

Grazie di cuore Marco per il tuo bel commento ed i consigli.
Smile Ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15855
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2022 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è un bel ritratto e non ritoccherei niente. Bravo. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2022 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Per me è un bel ritratto e non ritoccherei niente. Bravo. Ciao, Tiziano

Ciao Tiziano, grazie di cuore per il tuo bel commento che gradisco molto Smile Ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2022 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace la sua espressione genuina e semplice, mi piace il modo in cui il viso riempie il frame,con una compo e un taglio efficaci. Anche il viraggio, per quanto non lo adori, trovo che in questo caso non stia affatto male. Lei ha uno sguardo che sa essere femminile, sensuale ma ha un velo di spensieratezza e simpatia e questo la allontana dallo sembrare atteggiata e a disagio. Forse si ,un pelo troppo alte le luci su zigomo e naso. Avrei però clonato il bordino dell'abito in basso a sx, perché con la sua particolarità, attira un po' più del dovuto l'attenzione. Piccolezze, ottima proposta. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2022 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Mi piace la sua espressione genuina e semplice, mi piace il modo in cui il viso riempie il frame,con una compo e un taglio efficaci. Anche il viraggio, per quanto non lo adori, trovo che in questo caso non stia affatto male. Lei ha uno sguardo che sa essere femminile, sensuale ma ha un velo di spensieratezza e simpatia e questo la allontana dallo sembrare atteggiata e a disagio. Forse si ,un pelo troppo alte le luci su zigomo e naso. Avrei però clonato il bordino dell'abito in basso a sx, perché con la sua particolarità, attira un po' più del dovuto l'attenzione. Piccolezze, ottima proposta. Ciao

Grazie di cuore Fabiana, sempre molto graditi i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti. Smile Ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17029

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2022 9:06 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti nicomat, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 5 al 11 Settembre 2022 della sezione "Ritratto" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2022 8:59 am    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Complimenti nicomat, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 5 al 11 Settembre 2022 della sezione "Ritratto" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.


Grazie di cuore allo Staff, sono onorato Smile Ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cmag
utente attivo


Iscritto: 20 Ago 2006
Messaggi: 5819

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2022 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Splendida proposta, FDS meritatissimo!
Lei è molto bella, lineamenti perfetti, atteggiamento sereno, bravo tu a riprenderla!
Ciao

_________________
If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.

I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2022 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmag ha scritto:
Splendida proposta, FDS meritatissimo!
Lei è molto bella, lineamenti perfetti, atteggiamento sereno, bravo tu a riprenderla!
Ciao

Ti ringrazio per il bellissimo commento cmag Smile Ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi