photo4u.it


Compatta sui 200€

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BluStar
nuovo utente


Iscritto: 11 Apr 2022
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2022 8:08 am    Oggetto: Compatta sui 200€ Rispondi con citazione

Salva a tutti.
Devo acquistare una compatta sui 200€ ma mi trovo in grande difficoltà per il gran numero di modelli disponibili. Mi date qualche modello particolarmente conveniente qualità/prezzo ?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2022 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto difficile consigliarti una compatta da 200 €.
Ormai non escono nuovi modelli da almeno 3 anni e il motivo è semplice: gli smartphone recenti fanno foto migliori. Per avere una qualità migliore devi scegliere compatte con sensori da 1" o 4/3, ma i prezzi sono decisamente più alti.

Puoi darci qualche altra indicazione?

- hai a disposizione uno smartphone? Se si, che modello?
- perchè hai deciso di comprare una compatta?
- che tipo di foto vorresti farci?

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2022 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo in tutto.
Con 200€ è spesso preferibile uno smartphone.

Al massimo, con 200€, guarderei ad una delle "vecchie glorie" del passato, per guadagnare un po' di zoom rispetto ad un telefono (Olympus x-s1, Sony RX100...)

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2022 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso anche io che lo smartphone abbia completamente sostituito una compatta, tranne per 2 specifiche situazioni:

- la prima è la necessità di avere un po' di zoom in più (ad esempio architettura, viaggi, ecc) nell'usato personalmente cercherei una panasonic TZ100 che si trova sui 300€

- la seconda è iniziare alla fotografia chi ancora non ha lo smartphone (ad esmpio figli alle elementari o genitori\nonni poco tecnologici) e allora sempre sui 300€ si trovano delle panasonic LX100 oppure delle LX15
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2022 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Sony HX50 costa poco di più, ma l'ho acquistata nel 2015 all'aeroporto in partenza per il viaggio di nozze, rendendomi conto che avevo la Handycam per fare riprese video ma per le foto avevo solo il cellulare S2, e l'ho trovata molto buona nel suo piccolo. Tra l'altro ha uno zoom che arriva a 720mm/eq.35mm.
Per esempio:
https://www.amazon.it/Sony-DSC-HX50-Fotocamera-Cyber-shot-Megapixel/dp/B00CHLW7MY
Anche con poca luce, a patto di usare ISO bassi e un buon punto d'appoggio, fa belle foto di soggetti statici. Comunque ha anche il flash incorporato per soggetti vicini.

_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sax
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 1258
Località: Sud Romagna - Catòlga

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2022 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti fidi dell'usato guardati le canon powershot s100/110/120
_________________
FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi