photo4u.it


canon 5ds R

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2022 11:42 am    Oggetto: canon 5ds R Rispondi con citazione

ciao a tutti!

vi scrivo per un consiglio.

Attualmente possiedo da qualche anno una 6dmkII.

Ho sempre un po pensato di fare un upgrade del corpo, ma vorrei rimanere nel sistema reflex piuttosto che passare a mirrorless (forse è un capriccio privo di fondamento).



Sono sempre stato molto attirato dalla 5ds R.



Io mi occupo esclusivamente di fotografia di paesaggio e di architettura.



Direi che al 99% (ma anche al 100%) fotografo con il treppiedi, a diaframmi molto chiusi, ad iso bassi e utilizzando ottiche della serie TS a fuoco manuale (il 24 ts-e II prevalentemente, più raramente il 45mm)



So che è un modello passato, che tra l'altro mantiene quotazioni non tanto basse sull'usato, e quindi potrebbe essere una scelta non logica.



Sicuramente però non considero per prezzi oltre che per tipologia l'acquisto di una R5 che mi pare il modello più confrontabile.



Leggo pareri discordanti sulla 5ds R ma se ho ben capito sarebbe adatta a ciò che faccio io.



Mi piacerebbe avere qualche vostra impressione.



grazie

_________________
Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2022 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ti linko un paio di video molto interessanti di chi fa, per buona parte, il genere di foto che te prediligi.
https://youtu.be/hABDO7zQ9g0
https://youtu.be/ZWzqDPKXJDc
Spero di esserti stato utile.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi