photo4u.it


Canon 28-135 IS bloccato

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2022 6:20 pm    Oggetto: Canon 28-135 IS bloccato Rispondi con citazione

Ciao a tutti, purtroppo ho un grosso problema con il venerando canon 28-135 IS. Purtroppo la messa a fuoco automatica non funziona più e la ghiera di messa a fuoco è bloccata inoltre la ghiera della focale si muove ma solo per un intervallo ridotto rispetto alla norma e per finire, nella zona vicino all'innesto si sente ciottolare qualcosa. Ho provato a chiamare camera service di Roma (una volta ho letto che sono i migliori) non si sono sbilanciati nel farmi un preventivo telefonica , neanche "a braccio". Per caso qualcuno ha avuto un problema simile o ha un'idea di quanto possa costare una riparazione del genere? Purtroppo ora non ho la possibilità di comprare un obiettivo nuovo e sto valutando i costi in gioco per una eventuale riparazione.
_________________
ego indigeo alter locus.............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2022 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non so se ti conviene farlo riparare perchè qualche anno fa, ho fatto riparare, dal Camera Service di Milano (quello di via rabolini, chiuso definitivamente), un Canon 17-85mm. La riparazione dal costo di 75.00 euro, è consistita nella sostituzione della flat dei diaframmi. Pertanto ti consiglio di trovare lo stesso obiettivo usato, magari prova a cercare un buon usato con garanzia.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2022 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco, sicuramente a "orecchio" il danno nel mio caso è molto più elevato e se questi sono i prezzi per una riparazione tipo la tua, non c'è da essere molto speranzosi nel mio caso
_________________
ego indigeo alter locus.............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2022 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
Capisco, sicuramente a "orecchio" il danno nel mio caso è molto più elevato e se questi sono i prezzi per una riparazione tipo la tua, non c'è da essere molto speranzosi nel mio caso


Purtroppo...

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2022 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un problema simile al tuo lo ebbi con il sigma 8-16 e la riparazione mi costò €90, però non riesco cosa sostituirono.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi