photo4u.it


eretta caducità
eretta caducità
eretta caducità
Canon EOS 6D Mark II - 100mm
1/20s - f/32.0 - 12800iso
eretta caducità
di Rinaldo Cannata
Lun 25 Ott, 2021 5:33 pm
Viste: 114
Autore Messaggio
Rinaldo Cannata
utente


Iscritto: 07 Giu 2020
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 5:33 pm    Oggetto: eretta caducità Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Rinaldo Cannata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 6496
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2021 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando una foto sta su quasi tre giorni, l'hanno vista 28 persone e non c'è un commento...significa che c'è un problema. Io non sono nessuno per permettermi di fare il primo commento, ma non voglio che questo giovane utente (giovane per numero di messaggi e data di iscrizione) non venga minimamente considerato e allora dico la mia. E' una immagine di cui non capisco la logica, a partire dai dati di scatto. 12.800 iso...perché? F/32...perché? Passi 1/20 sec. ma per ottenere quale risultato? I soggetti sono tagliati...potevano essere ripresi interamente, conficcati nel tronco ma liberi sopra. L'intenzione corretta del primo elemento a fuoco e del secondo sfocato c'è, ed è apprezzabile, ma il risultato finale non premia l'intenzione. Tanto rumore digitale, composizione ed esposizione corretta ma a parte l'originalità del titolo penso che questa prova sia negativa. Scusami ma la sincerità su un sito di condivisione è d'obbligo. Non siamo mica Facebook!
_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2021 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sento di abbracciare il pensiero di Francesco.
L'intenzione non è neanche male a mio avviso, ma avrei ripreso nella loro interezza i due soggetti.
I dati di scatto sono davvero azzardati.

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Rinaldo Cannata
utente


Iscritto: 07 Giu 2020
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2021 2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto grazie a entrambi per i consigli. Ho voluto provare il comportamento di un sensore full frame ad alti ISO, per quanto riguarda il rumore. Dietro c'era un caseggiato (che purtroppo ho in parte ripreso), che non volevo riprendere per non "sporcare" la scena, per questo il taglio di ambedue i soggetti.
_________________
Rinaldo Cannata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
kampes
staff foto


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 4721

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2021 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido i consigli di chi mi ha preceduto.

kampes

_________________
Kampes
Amo due cose in toto...le moto e le foto. PanaFZ50-Lente Close Up-TZ90 - Mano Libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi