photo4u.it


s.t.
s.t.
s.t.
SONY ILCE-6000 - 19mm
1/320s - f/9.0 - 100iso
s.t.
di DuDidi
Mer 20 Ott, 2021 9:39 pm
Viste: 85
Autore Messaggio
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 5:07 pm    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai cosa? Questa foto è strabiliante per la disarmante naturalezza che trasuda. Non c'è un filo di enfasi aggiunta, è la genuinità pura ed essenziale, non c'è microdettaglio esasperato eppure è molto nitida, non c'è una luce bruciata, non c'è un'ombra nera eppure è tutto brillante, luminoso e contrastato senza degrado nei mezzi toni né agli estremi con tutto di una leggibilità assoluta e con una profondità da occhio umano.
A questo aggiungi una vista ampia e ariosa e mozzafiato con un soggetto tanto semplice quanto efficace e colorato (l'ho riconosciuta la panchina gigante).
Esposizione perfetta, WB perfetto.
Bellissima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottima composizione di questo bel paesaggio. Se su quella panchina c'era un personaggio che osservava il paese.. era veramente una chicca, ma non si può aver sempre tutto .. Mi piace. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paesaggio collinare di bella profondità. La panchina con i suoi colori forti irrompe in questo scenario diventando un punto di vista ideale da dove osservare la scena e godersela
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste una scuola di pensiero per il paesaggio per la quale nelle ore centrali della giornata,a meno di casi eccezionali, la fotocamera deve rimanere nello zaino con cui mi trovo d'accordo. Buona la composizione ed i colori ma andava fotografata con la luce giusta Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
Sai cosa? Questa foto è strabiliante per la disarmante naturalezza che trasuda. Non c'è un filo di enfasi aggiunta, è la genuinità pura ed essenziale, non c'è microdettaglio esasperato eppure è molto nitida, non c'è una luce bruciata, non c'è un'ombra nera eppure è tutto brillante, luminoso e contrastato senza degrado nei mezzi toni né agli estremi con tutto di una leggibilità assoluta e con una profondità da occhio umano.
A questo aggiungi una vista ampia e ariosa e mozzafiato con un soggetto tanto semplice quanto efficace e colorato (l'ho riconosciuta la panchina gigante).
Esposizione perfetta, WB perfetto.
Bellissima


Ciao Max,grazie per il fin troppo lusinghiero commento, espresso con la tua puntuale precisione (e cortesia).
Lo apprezzo sul serio. Smile


Ciao Ciao

Alessandro

_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio Conti ha scritto:
Esiste una scuola di pensiero per il paesaggio per la quale nelle ore centrali della giornata,a meno di casi eccezionali, la fotocamera deve rimanere nello zaino con cui mi trovo d'accordo. Buona la composizione ed i colori ma andava fotografata con la luce giusta Ciao


Concordo ,la luce era parecchio dura ,mi son tolto lo sfizio perche' mi piaceva lo scorcio. Smile
Grazie mille per il passaggio ,la sincera critica e relativo commento.


Ciao Ciao

Alessandro

_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi