photo4u.it


st
st
st
FUJIFILM X-T2 - 200mm
1/250s - f/6.4 - 500iso
st
di -Max-
Dom 03 Ott, 2021 8:24 am
Viste: 90
Autore Messaggio
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 8:26 am    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Mooolto imperfetta, lo so.
Ha molti limiti.
Il soggetto addirittura non è ben definito ed è quasi più un paesaggio con intruso che altro.
Mi piaceva l'atmosfera tolkieniana.
Molto indeciso in quale categoria metterla.
Nel caso spostate dove più opportuno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29078

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto suggestivo il volo basso in questa indefinita terra di mezzo tra vegetazione e riflessi.La mancanza di dettaglio in questo caso accresce il senso di mistero trasportandoci in un mondo parallelo e fantastico.Mi piace molto. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15853
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo in effetti coraggioso proporre questa immagine facilmente attaccabile sotto il piano puramente tecnico. Ovvio che la tua consapevolezza messa in prologo all'immagine attutisce l'intenzionalità critica di chi osserva per andare a rimuginare su ciò che comunque volevi esprimere attraverso l'immagine.

Ora, questa immagine non è paragonabile a quella con cui Bresson Henry Cartier chiude un po' la sua carriera fotografica prima di spirare ma egli commentando una sua foto in bianco e nero molto valida dal punto di vista tecnico visivo e della qualità di stampa che riprende delle papere in un guazzabuglio di riflessi sulla superficie stretta di uno stagno e dunque molto lontana dalle sue foto on the road, dalle sue istantanee di vita, dai suoi attimi fuggenti racchiusi nello spazio temporale di un clic...afferma. Io oggi sono qui. E nel qui intende non solo fotograficamente ma anche come stato d'animo o condizione dell'esistere. Evidentemente la sua attenzione si stava spostando sulla contemplazione delle piccole cose, sul fluido della vita che scorre ugualmente e con uguale importanza nello sbocciare di un fiore rispetto al contemporaneo sganciamento di una bomba su Hiroshima per fare un esempio. Bresson con quella foto significava immedesimarsi con esso, corrispondere esattamente a ciò che avviene nel momento vissuto e fondersi con esso che è la condizione più alta e profonda del vivere e dell'anima e che se viene raggiunta significa che abbiamo ottenuto il vero risultato per cui siamo chiamati ad essa. Non siamo il passato nè il futuro ma siamo solo il presente,attimo per attimo.

Credo che con questa immagine tu abbia voluto cogliere un paesaggio dell'anima, e io ci vedo la ricerca di un momento di quiete, di stasi informale, di incantamento, di quasi ipnosi dei sensi.

Non è una bella foto ma a mio avviso è una foto importante sotto certi aspetti. Almeno per me.

Buona Domenica. Tiziano Wink Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto tecnicamente non è il massimo.. Ma io vedo questo uccello non so bene se fosse un rapace, o... sembra voglia catturare quelle anatre.. e tu hai voluto cercare di immortalare il momento della cattura.. ho mi sbaglio. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca73photo
staff foto


Iscritto: 28 Mgg 2008
Messaggi: 30530
Località: Asti

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto molto autocritica per cui a livello tecnico non aggiungo altro
emotivamente l'atmosfera è molto bella

_________________
Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tutti amici per i graditi interventi, soprattutto Tiziano per una lettura che mi ha molto emozionato. Grazie di cuore Amici Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immagine che racchiude la poesia del momento, complimenti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Enri Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi