photo4u.it


Consigli nuova fotocamera!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucaanalogico
nuovo utente


Iscritto: 05 Set 2021
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2021 4:33 am    Oggetto: Consigli nuova fotocamera! Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Vorrei acquistare la mia prima fotocamera digitale, venendo dall'analogico. Ma non ho onestamente idea da che parte girarmi Very Happy , le tipologie del digitale sono davvero molte. Così vorrei affidarmi alla vostra esperienza.
Quale fotocamera dovrei prendere? Pensavo ad un costo massimo di 1000-1500.
Scatto fotografia di strada, a dettagli architettonici o facendo ritratti ad amici. I colori sono fondamentali per me, specialmente quando faccio ritratti, perciò una fotocamera che li sappia immortalare bene sarebbe perfetta.

Sapete suggerirmi una buona macchina con queste caratteristiche?
Grazie mille per il vostro tempo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2021 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una fuji a partire dalla x-t2 in avanti. Sfornano buoni JPEG grazie alle simulazioni pellicola incorporate.
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io voto Fuji. Venendo dall'analogico... troverai un bel gusto ad utilizzarle. Non hai pretese di AF da inseguimento di aquile in volo, come scrive Laki una X-T2 è un'ottima macchina

P.S.
in ogni caso, marca e modello, metti in conto un certo periodo di apprendimento, sperimentazione, prove ed errori per arrivare a dei risultati di tuo gradimento. Le macchine digitali sono personalizzabili in maniera incredibile, non arrenderti se all'inizio qualcosa non ti soddisfa.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Fuji su tutte, con 1.000€ circa te la porti a casa, ma attento agli obbiettivi che costicchiano un bel po'.
Anche io sto riflettendo su una ML e mi sta rubando il sonno una Leica Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi