photo4u.it


Critica al buio - Foto087
Critica al buio - Foto 087
Critica al buio - Foto 087
Critica al buio - Foto 087
di redazione4u
Gio 02 Set, 2021 12:23 pm
Viste: 446
Autore Messaggio
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 12:24 pm    Oggetto: Critica al buio - Foto087 Rispondi con citazione

Critica al buio - Foto 087

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Exif: f8 - 1/320 sec - ISO100 - 55mm




Per info, dettagli e aggiornamenti dell'iniziativa:

QUI

E' possibile inviare a redazione@photo4u.it una o piu' foto,
verranno pubblicate in base all'ordine di arrivo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace parecchio la composizione, i disegni sulla terra, la ricchezza del cielo. Non mi convincono i toni, seppur regalino un'atmosfera irreale e suggestiva,sono forzati e troppo lontani dalla realtà. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'autore ha saputo lavorarci con criterio e si è preoccupato di controllare che l'effetto non risulti una sciatteria realizzativa. Per questo mi piace Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7065
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che sono poco favorevole all'applicazione eccessiva di post nelle foto a colori di paesaggio, in particolare se naturale.
Nel complesso quindi questo scatto non mi piace.
Apprezzo solo la composizione, equilibrata negli elementi e che permette di restituire un'immagine gradevole nella forma grafica.
Ma la lavorazione a mio avviso la danneggia in modo irreparabile.

Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma proponetela più spesso,questa critica al buio. È una delle cose più edificanti ed oneste per la lettura superpartes di una foto. Tornando all'immagine: compo molto curata,bellissime le nuvolette circolari,molto carica la PP, forse un pelo eccessiva. Una foto sicuramente suggestiva e singolare,anche senza viraggi così spinti.

P.S. Secondo me non e' un utente del forum,non ho mai visto qui paesaggi con lavorazioni cosi' spinte.

_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -


Ultima modifica effettuata da DuDidi il Ven 03 Set, 2021 11:20 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5781
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I toni sono un pò esagerati mail risultato finale è molto buono. Belle le linee che ti invitano a percorrerle per vedere cosa c'è dopo
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15766
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la vedo come una interpretazione di una paesaggio viste le tonalita' che distano parecchio dal reale (ma a me piace ).
la composizione la trovo buona con la stradina che inerpicandosi sull'altura accompagna lo sguardo verso le cime piu' scure dietro.
Il dettaglio mi sembra buono cos' come la resa materica.
Particolare il cielo che sembra mosso come in seguito in una lunga esposizione in netto contrasto con le nuvolette ferme, un risultato che mi piace parecchio
Per me buona
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10495
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi trovo d’accordo con Claudio, anche a me piace molto questa immagine, trovo che la post sia adeguata al paesaggio scarno e brullo, anzi ne esalti l’asprezza, rendendolo molto suggestivo… Bellissime le nuvolette che sembrano fare un girotondo nel cielo Smile Per me una buona proposta Ok!

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2021 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DuDidi ha scritto:
Ma proponetela più spesso,questa critica al buio. È una delle cose più edificanti ed oneste per la lettura superpartes di una foto.


Ciao, la rubrica viene attivata quando arrivano via MP o via email (redazione@photo4u.it) le proposte da inserire.

Ad oggi abbiamo ricevuto 87 proposte, tutte pubblicate.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2021 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

redazione4u ha scritto:
Ciao, la rubrica viene attivata quando arrivano via MP o via email (redazione@photo4u.it) le proposte da inserire.

Ad oggi abbiamo ricevuto 87 proposte, tutte pubblicate.

Smile


Allora ritiro tutto,sorry! Imbarazzato

_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2021 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dimenticato l'indovina l'autore.

Foto molto elaborata, ma da uno che non è "impressionista digitale" e vuole dunque il rigore. Secondo me stiamo andando oltre n Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa foto e' di...

Giuman's photo

Ciao

Se volete inviare foto per la Critica al Buio...
contattatemi via MP o scrivete a: redazione@photo4u.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi