photo4u.it


Roma - Grattacielo I.N.A.I.L.
Roma - Grattacielo I.N.A.I.L.
Roma - Grattacielo I.N.A.I.L.
Canon EOS 5D Mark IV - 100mm
1/250s - f/11.0 - 100iso
Roma - Grattacielo I.N.A.I.L.
di Danilo Moschetti
Gio 12 Ago, 2021 8:16 pm
Viste: 392
Autore Messaggio
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2021 4:57 am    Oggetto: Roma - Grattacielo I.N.A.I.L. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2021 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non uso filtri fisici né in post produzione ma, con l'ausilio di Lightroom, taglio un po' le alte luci e miglioro i bianchi. Lo scatto, se non ricordo male, è stato effettuato con la fotocamera sul monopiede, perché in questi casi porto con me il Canon 100/400.
Grazie della visita e del commento che ovviamente mi incoraggia molto.
Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30348
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2021 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao in questi casi meglio un formato quadrato, il tutto sembra essere troppo soffuso, la materia non viene rilevata, c'è' un alone intorno alla verticale a destra dell'edificio.

Con questo formato occorreva far combaciare la linea retta centrale con la verticale ultima dell'edificio, alcune rette non sono tali, tendono ad incurvarsi.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2021 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione Giovanni, ci sono delle imperfezioni che avevo rilevato in post ma mi sono perdonato per via della composizione in fase di scatto, che sai non essere facile. Manca un po' di luminosità, forse ho ecceduto nel contenerla o banalmente ho dimenticato di portare a battuta il cursore dell'istogramma. Provo a migliorare su questi punti da te osservati. Grazie, sempre istruttivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2021 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buono l'equilibrio complessivo, anche quello cromatico che da allo scatto un'ulteriore spinta, mi piace!
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2021 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è ancora molto da imparare Franco, per ora mi prefiggo di non commettere grossi errori, col tempo affinero' il resto. Grazie della visita. Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 6995
Località: monza

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2021 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Danilo, vedo che la fantasia non ti manca, personalmente avrei optato per un B/N deciso, facendo anche attenzione alle linee, non sono un esperto di scatti architettonici ma vedo anche che il bordo del palazzo non è dritto, però la compo mi piace molto, avanti così.

ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2021 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco grazie, alla prossima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi