photo4u.it


Cinque barche in turchese
Cinque barche in turchese
Cinque barche in turchese
NIKON COOLPIX P7100 - 25.4mm
1/800s - f/4.5 - 100iso
Cinque barche in turchese
di onaizit8
Mar 27 Lug, 2021 6:21 am
Viste: 203
Autore Messaggio
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 6:22 am    Oggetto: Cinque barche in turchese Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Strana scelta cromatica che sembra voler coinvolgere più il senso onirico che quello cosciente.
Un sogno, un pensiero, un ricordo.
La barca maggiore in mezzo sembra circondata o protetta dalle quattro attorno in uno schema ordinato e non casuale.
Forse una fettina in meno in alto concentrerebbe maggiormente l'attenzione sul primo piano.
Non mi dispiace Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tuco_theugly
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2019
Messaggi: 2605
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luce interessante,mi piace molto la tua scelta cromatica che stende un velo di malinconia sulle 5 barche,concordo con Max per quanto riguarda il taglio superiore Ok!
_________________
Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace molto questa tua proposta. Concordo anche io per un taglio nella parte superiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la composizione di questo minimal ,non mi piace il viraggio che hai scelto (per me troppo freddo,ma son gusti personali), concordo con gli altri per il taglio superiore.


Ciao Ciao


Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra una foto in bn colorata successivamente… Contrariamente a quanto già osservato, non mi dispiace l’asimmetria nella composizione, trovo che la parte in alto dia più luminosità. Un’immagine che si fa guardare.

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace il rombo disegnato dalle imbarcazioni, come detto da chi mi precede sembra un BN con viraggio, buona per me

Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella composizione.. La grande barca ben scortata su tutti i lati.. e poi questo colore turchese è molto gradevole. Concordo per rifilare una piccola parte superiore.. Mi piace molto. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Caldo
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2020
Messaggi: 1535

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella sembra la rosa dei venti un po asimmetrica, della e non facile anche la scelta dei colori minimal! Ciao
_________________
Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutto il coro dei presenti in commento sulla foto.

Concordo con Voi che si possa optare per un taglio che equalizzi la parte superiore con quella inferiore ma devo dire che probabilmente in fase di scatto devo aver scelto di restituire in qualche maniera il senso di grande spazio che mi dava la visione della Costa marittima al largo di Trieste vista dal Castello di Duino in cui mi trovavo al momento dell scatto. Oggi forse senza quel trasporto emotivo ma con una scelta tecnica e formale della resa dell'immagine probabilmente opterei per la scelta da voi suggeritami. Un caro saluto. Tiziano Wink Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
bunjin
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2007
Messaggi: 4732
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un tagliettino sopra l'avrei fatto anch'io, anche se hai spiegato le tue motivazioni, mi piace l'insieme mentre non mi convince la tonalità.
Ciao Smile

_________________
Maurizio
Colore-Linee-Forme; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=376391
Crioniricon; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=400064
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi