photo4u.it


sony a7 III o canon r6/r5

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
di4b0liko
utente


Iscritto: 27 Gen 2007
Messaggi: 267
Località: Cesenatico

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2021 1:08 pm    Oggetto: sony a7 III o canon r6/r5 Rispondi con citazione

ciao a tutti, sono un fotografo professionista , mi occupo principalmente di foto di interni e matrimoni.
attualmente ho una canon eos 5d4, mi trovo benissimo ma valutavo un corpo da affiancare sia per realizzare video (ora li realizzo con 5d4) sia per avere un backup oltre alla 80d che in ogni caso non soddisfa la qualità che vorrei.
lato video ho già un ronin dji rs2 combo e tanti accessori come microfoni rode, filtri vari, monopiede, etc..

ero quasi sicuro di passare a sony a73 per avere un corredo parallelo con un paio di ottiche ma poi ci ho ripensato vedendo che in 4k fa solamente 30FPS.

ho fatto un ragionamento e sono giunto alla conclusione che una eos r6 potrebbe fare al caso mio.

ora vi chiedo, lato video, la r5 e la r6 in cosa differiscono?
la r6 è paragonabile ad una 6d e la r5 ad una 5d mark iv?

se è così io mi sono trovato malissimo con la 6d per la mancanza di joystick e per il fatto che si sentisse che non è una macchina per lavorare in sessioni di lunghe ore..

sono quindi indeciso sul da farsi..
i dubbi:

-sony a73: 1700 euro devo approcciarmi ad un nuovo mondo.. macchina vecchiotta ma super testata, userei le mie lenti canon per iniziare poi magari prendere qualcosa specifico per il video.
-canon r6: 2400 euro, non mi convince, ho paura sia insufficiente per le mie esigenze. potrei iniziare una nuova esperienza nel mondo ML e usare le mie lenti e pian piano farmi un corredo RF, mi intriga il 28-70 f/2
-canon r5: 4300 euro, costa troppo è fuori budget.

_________________
http://www.flickr.com/photos/di4b0liko