Peonie |
|
|
Peonie |
di Bibiana |
Mar 13 Lug, 2021 5:31 pm |
Viste: 328 |
|
Autore |
Messaggio |
Bibiana utente
Iscritto: 17 Feb 2021 Messaggi: 153
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2021 5:32 pm Oggetto: Peonie |
|
|
FUJIFILM X-T200
1/90 sec - F10 - ISO200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16224 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2021 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Guardando questa foto in generale mi sembra che manchi un punto di messa a fuoco ben preciso e una definizione adeguata. Forse quel petalo centrale della peonia a sinistra ma i pistilli che forse sono il punto centrale del fiore sono fuori fuoco. Nel complesso non è male l'immagine, la sensazione della bellezza e della generosità della grande corolla delle peonie la foto riesce a trasmetterla però credo che si potesse fare meglio.  |
|
|
 |
DuDidi utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2012 Messaggi: 924 Località: Voghera(PV)
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2021 10:33 pm Oggetto: |
|
|
onaizit8 ha scritto: | Guardando questa foto in generale mi sembra che manchi un punto di messa a fuoco ben preciso e una definizione adeguata. Forse quel petalo centrale della peonia a sinistra ma i pistilli che forse sono il punto centrale del fiore sono fuori fuoco. |
Concordo al 100% , manca un punto d'interesse vero e proprio. O meglio si capisce poco di cosa volevi trasmettere con questa immagine. Volevi enfatizzare
i colori dei petali? Concentrati su di essi,magari creando una trama di soli petali a riempire il fotogramma . Volevi dare risalto e centralita' alla forma del fiore? Concentrati solo su di esso, esaltandone le forme e i colori,magari aiutata da una luce migliore. Sono solo consigli di un fotoamatore,beninteso,non di un portatore sano di verita' inconfutabili.
Ciao
Alessandro |
|
|
 |
|
|