photo4u.it


macchiolina centrale su lente frontale obiettivo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
schizzo63
utente


Iscritto: 24 Gen 2009
Messaggi: 116
Località: salerno

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 7:46 pm    Oggetto: macchiolina centrale su lente frontale obiettivo Rispondi con citazione

Buonasera a tutti, mi è appena arrivato il sigma 50 mm 1.4 ex dg hsm venduto come usato in condizioni perfette, da un famosissimo marchio. In effetti la lente si presenta benissimo sia esteticamente che alla provato - per ora - sulla mia nikon d 7000 . Ma......ho riscontrato la presenza di una macchiolina/puntino al centro della lente che seppur delicatamente pulita con un panno di microfibra non è andata via. Sembrerebbe collocata all'interno del vetro forse simile ad una sbavatura dell'antiriflesso, però pur non compromettendo la qualità delle immagini visionate sul monitor del pc, non vorrei potessere dare problemi in futuro (che so io, fungo, microlesione...)
Pertanto vi allego foto in cui si evince la lente con la macchiolina incriminata.Grazie Enrico



IMG_20210707_191302.jpg
 Descrizione:
lente frontale con macchiolina
 Dimensione:  106 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1601 volta(e)

IMG_20210707_191302.jpg



_________________
schizzo63
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2021 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti si vede la macchiolina che potrebbe essere all'interno dell'obiettivo. Non sono un esperto, però non penso che potrebbe causare problemi in futuro. Se non sei soddisfatto, vuoi provare a restituirlo?
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2021 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se riuscissi a postare un dettaglio più grande ci aiuteresti a capire meglio cosa stiamo guardando
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi